Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema digitale terrestre. Consiglio esperti prima di acquisto.

Salve a tutti,

possiedo due televisioni e con entrambe non riesco a vedere mediaset, sia con sintonizzazione automatica che impostando le frequenze manualmente.

Il problema si presenta solo con i canali mediaset. Già due anni fa si presentò il problema e dovetti alzare l'antenna per prendere un segnale migliore. Problema risolto.

Ora è da circa due mesi che il problema si è ripresentato. Dicono che possa essere la crescita di vegetazione o costruzioni nuove che bloccano il segnale.

L' abitazione ha 6 collegamenti per antenna in diverse stanze il tutto smistato dal partitore con amplificatore di segnale.
    Oltre ai collegamenti per antenna ho anche la parabola con 6 collegamenti nelle medesime stanze.

Mi chiedevo quindi se conviene, alzare nuovamente l'antenna, rischiando magari che funzioni per un mese o due oppure un anno e poi si possa ripresentare il problema, oppure abbandonare il digitale terrestre ed utilizzare la parabola.

Per quanto riguarda la parabola solo una tv ha il sintonizzatore interno, quindi per l'altra dovrei comprarne uno esterno, giusto ?!?

Oltre a questa spesa dovrei comprare una cam hd con relativa scheda tvsat ed un'altra scheda tvsat per il decoder satellitare per la tv che non lo possiede. Premetto che non ho sky e mediaset premium e non mi interessano.

Quindi conviene più la spesa per il nuovo palo e provare nuovamente ad alzare l'antenna oppure dotarsi delle attrezzature per poter ricevere con la parabola ?!? E' possibile che una cam con scheda tvsat costi più di 100 euro ?!?

E perché se con la parabola è possibile vedere i canali gratuitamente e i canali mediaset non vengono visti con relativo messaggio di assenza modulo CI ?!? Devo comunque acquistare una cam ed una scheda tvsat anche se non mi interessa sky ?!? Perché sono criptati ?!?

Per la tv che non ha il sintonizzatore satellitare proprio, conviene acquistarlo a parte oppure cambiare direttamente televisore con uno che possiede il sintonizzatore satellitare ?!?

Scusate la prolissità e la moltitudine di domande, ringrazio anticipatamente qualsiasi risposta in merito.

Grazie.

Ammesso che la soluzione sia un nuovo palo questo costerebbe sicuramente di meno.

Sì, Tvsat è criptata, l'abbinamento cam+scheda tivùsat (che con sky non c'entra nulla, anzi esiste proprio per impedire l'accesso ai possessori di scheda Sky) costa sugli 80-100 euro.
    Non ho idea (per mia personale ignoranza) se puoi prendere una seconda scheda (comunque servirebbe un decoder) per la seconda TV.

Come hanno risolto i vicini di casa?

p.s. tanto per provarci ho visto mediaset in streaming da questo pc proprio ora (ho però una connessione internet piuttosto buona).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •