Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Propostina per un adesivo

L'altra sera, mentre andavo al raduno piemontese (notare "andavo", quindi ero ancora sobrio) con la mente parzialmente impegnata a fare il rally su quella che è diventata ora l'autostrada TO-MI (tratto TO-NO, poi toccherà al resto), mi è venuta una grande, grandissima idea.

Non so se nel passato sia già stato proposto, io ci provo.

L'idea, di per sè non molto originale, è quella già indicata nel titolo: perchè non far realizzare un adesivo del Forum, ad esempio uguale al marchietto che campeggia in alto nella pagina e porlo in vendita ?

Questa è la prima parte dell'idea, la seconda, forse più importante, è quella di devolvere poi il ricavato, detratte le ovvie spese di realizzazione, invio e simili, a qualche organizzazione benefica, magari per la cura delle malattie (alzhaimer, distrofia o simili).

Siamo 4000 iscritti, se anche solo la metà acquista un adesivo o due da applicare sull'auto o simili, anche con un prezzo di vendita minimo si potrebbe raccogliere una sommetta.

L'avvenuta donazione potrebbe essere comunicata a qualche rivista del settore ottenendo così un po' di pubblicità e, forse, anche un aumento degli iscritti (più si è e più probabilità ci sono di apporto di idee nuove).

Magari se tra gli iscritti attuali c'è qualcuno del settore grafico potrebbe organizzare la cosa dal punto di vista pratico o dare dei suggerimenti.

Tutto qui, un'idea come tante.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-04-2005 alle 18:30
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Propostina per un adesivo

nordata ha scritto:
    L'altra sera, mentre andavo al raduno piemontese (notare "andavo", quindi ero ancora sobrio) con la mente parzialmente impegnata a fare il rally su quella che è diventata ora l'autostrada TO-MI (tratto TO-NO, poi toccherà al resto), mi è venuta una grande, grandissima idea.

Non so se nel passato sia già stato proposto, io ci provo.

L'idea, di per sè non molto originale, è quella già indicata nel titolo: perchè non far realizzare un adesivo del Forum, ad esempio uguale al marchietto che campeggia in alto nella pagina e porlo in vendita ?

Questa è la prima parte dell'idea, la seconda, forse più importante, è quella di devolvere poi il ricavato, detratte le ovvie spese di realizzazione, invio e simili, a qualche organizzazione benefica, magari per la cura delle malattie (alzahimer, distrofia o simili).

Siamo 4000 iscritti, se anche solo la metà acquista un adesivo o due da applicare sull'auto o simili, anche con un prezzo di vendita minimo si potrebbe raccogliere una sommetta.

L'avvenuta donazione potrebbe essere comunicata a qualche rivista del settore ottenendo così un po' di pubblicità e, forse, anche un aumento degli iscritti (più si è e più probabilità ci sono di apporto di idee nuove).

Magari se tra gli iscritti attuali c'è qualcuno del settore grafico potrebbe organizzare la cosa dal punto di vista pratico o dare dei suggerimenti.

Tutto qui, un'idea come tante.

Ciao
    Ottima idea.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

...ce ne sono e anche di molto bravi!!

appoggio

Si potrebbe fare!

Poi sarebbe bello incontrare per strada qualcuno con l'adesivo sulla macchine. Un bel simbolo di riconoscimento.
    Sono tornato bambino.

Ganza come idea,
    Anche a me "ALUZZA" l'adesivo .......in beneficenza poi ancora meglio

Tenetemi aggiornato

Saluti

Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    nemo30 ha scritto:
    Poi sarebbe bello incontrare per strada qualcuno con l'adesivo sulla macchine. Un bel simbolo di riconoscimento.
    Infatti l'idea mi è venuta da quello, pensando all'arrivo al luogo di incontro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Infatti l'idea mi è venuta da quello, pensando all'arrivo al luogo di incontro.

Ciao
    anche a me l'idea mi sembra buona, anche se un membro del forum ne ha già realizzato uno, attaccandolo, mi sembra al warner village di roma...
    comunque io ci starei eccome, magari sia in versione adesiva dal retro che da fronte per vetri.
    sicuramente farebbe pubblicità ed al contempo sarebbe un simpatico segno di appartenenza.
    favorevolissimo.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

l'idea del badge è attiva da ormai due anni, e negli ultimi due Tav c'erano persone che giravano come dei segugi alla ricerca di persone con l'adesivetto attaccato alla camicia.

Io stesso son stato fermato più volte da utenti forumiani, che nel momento in cui capivano fossi sasadf mi abbracciavano come vecchi amici: tutto molto bello.

L'idea nuova tutta di nordata è l'adesivo ed il fine umanitario: tutti e due condivisibilissimi.

ma bisogna trovare una tipografia che stampi gli adesivi, prima ancora il grafico(chi ha detto JANKA o Kevinlomax, o NIUT?), poi avere il permesso dell'emiDio, poi vedere chi raccoglierà i dindi: per la comunicazione dell'iniziativa alla rivista, ci pensa il CHIEF, io provo col mio amico Villa di AFDIGITALE, PEr il resto mi si stringe il cuore a pensare che altre volte iniziative umanitarie siano già naufragate (la strada dell'inferno è LASTRICATA di buone intenzioni.....)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mi piace l'idea.
    L'anno scorso al TAV avevo realizzato dei badge, migliorati poi per il Roma Hi-end...
    Ma l'adesivo sulla macchina mi piace proprio.
    Io ci sto.
    ciao

Anche a me pice l'idea...appoggio appoggio!!!

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

L'idea è così interessante che è venuta anche a me qualche mese fa, proprio quando tentammo di organizzare la prima "idea" benefica assieme ad Angelo.

Più che adesivi, io avevo in mente magliette, cappellini ed altri accessori.

Qui in provincia di Teramo ci sono moltissime aziende che potrebbero essere utilizzate.

L'unico problema è il tempo, soprattutto in questo momento. Domani sarò in volo vero il T.H.E. Show e comunque fino alla metà di giugno (appena ultimato l'InfoComm) il mio tempo sarà piuttosto limitato.

Direi di rimandare il tutto a quella data, anche in prospettiva di organizzare qualcosa di molto allettante per il Top Audio.

Emidio

EmiDIO,

nessuna celebrazione per i tuoi

5000!!!

Incredibile.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Propostina per un adesivo

Mandrake ha scritto:
    Ottima idea.
    Francesco
    mi associo in toto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

nemo30 ha scritto:
    EmiDIO,

nessuna celebrazione per i tuoi

5000!!!

Incredibile.
    Piuttosto distratto ragazzo....
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29227

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Più che adesivi, io avevo in mente magliette, cappellini ed altri accessori.
    ......
    Direi di rimandare il tutto a quella data, anche in prospettiva di organizzare qualcosa di molto allettante per il Top Audio.
    Però mettici anche gli adesivi.... mi piace l'idea di incrociare una macchina da qualche parte e sapere che è di un forumiano....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •