Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

interfaccia usb con uscita digitale?

Se esiste, sapete dirmi quale ditta e modello, per favore? E magari anche i costi oppure i link dove visionare il prodotto ed eventualmente acquistare online.

Preferirei prenderla usb per il seguente motivo.
    Se il mio desktop non è abbastanza potente da gestire i film in hd che usciranno senz'altro lo è il mio notebook! (Caratteristiche desktop: P4, 2.8, 512 ram, Nvidia fx 5200 128mb. Notebook: Acer 1522, amd 64, 3000+, 512 ram, Nvidia go 5700 64mb, separata da ram)

Non ho voglia di fare upgrade acquistando una nuova scheda video, una scheda audio e anche il processore e più ram!... mica mi sveglio la mattina e sotto il cuscino trovo banconote da 500 euro! Magari!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono darmi una mano.

Ciao!

15 visite...

... ma nessuna idea? Nessun suggerimento?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Avevo già letto il tuo post, ma devo confessare di non aver compreso bene l'argomento.

Ti riferisci ad un generico convertitore USB -> SPDIF, magari bidirezionale o a che altro ?

Ovvero: qualche dato in più circa l'oggetto cercato, forse non guasterebbe.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

intendevo...

... un'interfaccia che sia collegabile al pc tramite usb e che abbia la sola uscita digitale, che poi sia coassiale o ottica, non ha importanza. Nessun ingresso digitale, nemmeno analogico, né tantomeno uscita analogica. Solo uscita digitale.

Penso d'aver trovato questa.

interfaccia usb/uscita digitale

Così posso collegarla o al notebook o al desktop.
    Che te ne pare? Resta solo da sapere quanto costa.
    Può andar bene secondo te per il discorso HD?

Ciao!

costo...

... € 55,00.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per curiosità avevo fatto una ricerca in rete trovando un paio di progetti per il DIY, che non credo ti interessino; ho visto che il circuito è abbastanza semplice, ruotando intorno ad un integrato della Texas, però in smd, con quel che ne consegue, e pochi altri componenti.

Quella che segnali dovrebbe andar bene ed è anche distrbuita in Italia.

E' anche dotata di DAC interno, che può servire, però, se a te non interessa, la fa costare di più inutilmente.

Prova a vedere se ne trovi una solo digitale, poichè si tratta solo di una conversione di formato e poichè credo siano tutte realizzate attorno all'integrato di cui sopra, penso siano praticamente tutte equivalenti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

hai qualche idea...

... sul dove cercare o a chi chiedere?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •