|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: interfaccia usb con uscita digitale?
-
24-04-2005, 09:43 #1
interfaccia usb con uscita digitale?
Se esiste, sapete dirmi quale ditta e modello, per favore? E magari anche i costi oppure i link dove visionare il prodotto ed eventualmente acquistare online.
Preferirei prenderla usb per il seguente motivo.
Se il mio desktop non è abbastanza potente da gestire i film in hd che usciranno senz'altro lo è il mio notebook! (Caratteristiche desktop: P4, 2.8, 512 ram, Nvidia fx 5200 128mb. Notebook: Acer 1522, amd 64, 3000+, 512 ram, Nvidia go 5700 64mb, separata da ram)
Non ho voglia di fare upgrade acquistando una nuova scheda video, una scheda audio e anche il processore e più ram!... mica mi sveglio la mattina e sotto il cuscino trovo banconote da 500 euro!Magari!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono darmi una mano.
Ciao!
-
25-04-2005, 05:21 #2
-
25-04-2005, 11:33 #3
Avevo già letto il tuo post, ma devo confessare di non aver compreso bene l'argomento.
Ti riferisci ad un generico convertitore USB -> SPDIF, magari bidirezionale o a che altro ?
Ovvero: qualche dato in più circa l'oggetto cercato, forse non guasterebbe.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-04-2005, 23:49 #4
intendevo...
... un'interfaccia che sia collegabile al pc tramite usb e che abbia la sola uscita digitale, che poi sia coassiale o ottica, non ha importanza. Nessun ingresso digitale, nemmeno analogico, né tantomeno uscita analogica. Solo uscita digitale.
Penso d'aver trovato questa.
interfaccia usb/uscita digitale
Così posso collegarla o al notebook o al desktop.
Che te ne pare? Resta solo da sapere quanto costa.
Può andar bene secondo te per il discorso HD?
Ciao!
-
28-04-2005, 00:04 #5
-
28-04-2005, 00:19 #6
Per curiosità avevo fatto una ricerca in rete trovando un paio di progetti per il DIY, che non credo ti interessino; ho visto che il circuito è abbastanza semplice, ruotando intorno ad un integrato della Texas, però in smd, con quel che ne consegue, e pochi altri componenti.
Quella che segnali dovrebbe andar bene ed è anche distrbuita in Italia.
E' anche dotata di DAC interno, che può servire, però, se a te non interessa, la fa costare di più inutilmente.
Prova a vedere se ne trovi una solo digitale, poichè si tratta solo di una conversione di formato e poichè credo siano tutte realizzate attorno all'integrato di cui sopra, penso siano praticamente tutte equivalenti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-04-2005, 00:32 #7