Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sub non funzionante

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327

    Sub non funzionante


    Ciao a tutti, oggi accendo l impianto per guardarmi un film e mi accorgo che il sub non stava funzionando , controlo tutti i cavi e niente non funziona, poi controllo dietro il sub per vedere se stava scaldando e mi accorgo che era freddo come quando è spento, quindi credo che sia qualcosa che riguarda l amplificatore o di elettroniche ,il sub è un XTZ preso a dicembre e siccome nella mia vita non mi è mai capitato che mi si rompesse un qualcosa di "elettronica" (chiamatela fortuna) non saprei come comportarmi, mando un e_mail al sito dell xtz dove lo acquistato?
    Grazie a tutti ,ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Poichè il prodotto è ancora in garanzia rivolgiti al venditore o portaglielo direttamente, per Legge è lui che deve provvedere a quanto è necessario.

    Magari lui ti dirà di portarlo all'assistenza ufficiale, se ti è più comoda questa soluzione va bene, altrimenti digli che spetta a lui provvedere.

    Verifica il cavo di alimentazione, magari se è del tipo staccabile provane un altro, sembra banale, ma a volte capita che sia la spina.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327
    Grazie Nordata, ho controlla sia cavo audio che alimentazione, staccati e ricollegati, all inizio era ancora muto, spento e riacceso dopo un po' e a rifunzionato,oggi provo un altro cavo di alimentazione, se lo rifà di nuovo sicuramente avrà un problema.
    L ho comprato direttamente dal sito XTZ loro li producono e li rivendono direttamente senza intermediari, sono svedesi, vediamo stasera se farà altri problemi, in ogni caso la garanzia dura un anno? L ho acquistato a dicembre 2016.
    Grazie di nuovo e buona giornata.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Avendolo comprato direttamente da loro, in Svezia, per la garanzia devi verificare come sono le norme in quel Paese, in tutta la UE la legislazione in materia si è abbastanza uniformata alle direttive impartite dalla UE, ad esempio, appunto, i 2 anni.

    Non so come ed in che misura le abbia recepite ed attuate la Svezia.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327

    Buon giorno, contattato il venditore mi hanno detto che mi inviano un nuovo amplificatore, naturalmente dovrò inviare il mio, con la garanzia tutto ok, comunque il sub sta funzionando di nuovo bene, è già un paio di giorni che lo sto torchiando per benino e non sta dando problemi, chissà cosa sia successo, gli ho anche avvertiti che il sub sta funzionando di nuovo e mi hanno risposto che al prossimo problema di inviarli l ampli che procederanno a mandarmi uno nuovo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •