Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Retroproiettore o no?

Retroproiettore o no?

Ciao a tutti!
    Devo comprare una tv e sono molto indeciso se prendere un retrop o no.

Da Mediaworld:
    THOMSON 42JH68E - TVC 44'' Retoproiezione - 100Hz Streo - Potenza 2x20 W - Virtual Dolby Surround 3 - Prese Scart - Presa S-Video - Uscita Audio RCA - Prese Audio/Video frontali

1700Euro!!!

considerato che per una TV decente ci vogliono almeno 1200 Euro + mobiletto...

Che ne dite?
    considerate che lo userei solo raramente, i film li vedo col proiettore...

ciao, Marco

Io non lo farei.

A meno che non mi siano sfuggiti progressi enormi negli ultimi tempi, un retroproiezione ti da gli svantaggi del proiettore accoppiati alle dimensioni di un televisore.

Comunque, vedilo bene in azione prima di decidere.

Ciao. Aurelio

ok gli svantaggi del pj ma...

-le dimensioni non sono le stesse di una tv, si parte dai 41'
    -il costo è simile a quello di tv+mobiletto
    -i progressi ci sono stati eccome, certo non al livello di tv
    -anche il design è decisamente migliorato

'somma sono troppo indeciso.
    Vediamo se Natale porta consiglio....

ciao, Marco

Secondo me un televisore, anche retroproiezione che sia, sono soldi buttati. I 1700 euri magari impiegali per migliorare il resto dell'impianto o compraci un po' di Dvd.

Sennò ancora meglio che ne dici di un bel viaggetto?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Caro MAD72,
    un retroproiettore non lo metterei in casa neanche gratis!
    Sarebbe un'ingombro quasi inutile anche se facesse pure il caffè ed i popcorn
    Comprati un bel televisore 29" 4/3 di servizio a meno di 500€ e investi il resto per upgradare il proiettore e la sua sorgente.
    ... mi sorge un dubbio: il proiettore che tu possiedi è un CRT , veeeeeero?

Ciao

aggiungo...

oltre a sottoscrivere in toto quello che dice axel, e proprio perche' lo useresti raramente, perche' mettersi in casa un armadio nero?
    ciao ciao
    Gianni

Originariamente inviato da axel70
    Caro MAD72,
    un retroproiettore non lo metterei in casa neanche gratis!
    Sarebbe un'ingombro quasi inutile anche se facesse pure il caffè ed i popcorn
    Comprati un bel televisore 29" 4/3 di servizio a meno di 500€ e investi il resto per upgradare il proiettore e la sua sorgente.
    ... mi sorge un dubbio: il proiettore che tu possiedi è un CRT , veeeeeero?

Ciao
    giapao at yahoo punto com

L'armadio sarebbe grigio satinato, eh eh eh
    in effetti posso risparmiare, prendere un entry level da 32 che con 500 euro trovo e tenere il resto per un ampli migliore...

il proiettore è DLP, l'SDV100 SIM2 ma va benissimo, sono ancora molto contento della sua resa.

Diciamo che l'impianto di classe A (per me ovviamente) è a posto.
    Devo invece aggiungere una tv per la sala per la quale cerco un compromesso e mi sembra ancora che i retroproiezione non siano così male come dite.

Ieri sono rimasto un bel 20 minuti davanti al Thomson 42", trasmettevano Armageddon e mi sembrava buona la resa, oltretutto il design del mobile non è così male...

credo che cmq la scelta dipenda anche dall'ambiente e da me non starebbe male ma vedremo, 1700 Euro per un retro sono cmq 3,5 milioni delle vecchie lire, non pochi!

Ciao, grazie per i consigli, Marco

Magari orientati su un retro CRT e non sull'lcd. Oppure con la stessa cifra piazzi in soggiorno un bel panny, e l'ingombro e' decisamente diverso
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •