|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: crt versus dlp
-
20-04-2005, 16:36 #1
Advanced Member
crt versus dlp
Senza voler entrare nel merito degli ormai noti pro e contro, voi abbandonereste un ecp-3500 in favore di un dlp come il benq 7700.
Ciao e grazie
Luigi
-
20-04-2005, 21:32 #2
Se non sei un soggetto che è troppo sensibile al rainbow, in linea di massima la cosa potrebbe avere molto senso.
A meno che il 3500 sia in forma davvero smagliante, è improbabile che la sensazione "complessiva" dell'immagine sia superiore a quella di una macchina come ragionevolmente sembrerebbe essere un 7700.
Il CRT probabilmente sarà un pelo superiore per il livello del nero e nelle scene molto scure (se tarato alla perfezione), ma la luminosità ed il fuoco del 7700 dovrebbero dare una immagine complessivamente preferibile.
Tutto ciò a livello della sola qualità dell'immagine: tralascio considerazioni su praticità d'uso, costi di esercizio, ingombri etc perchè sono valutazioni che possono far pendere l'ago della bilancia da un lato o dall'altro a seconda della sensibilità ai vari argomenti da parte di chi si ritrova a dover fare una simile scelta.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
20-04-2005, 21:44 #3
Senior Member
da non sottovalutare la differenza di prezzo, per molti è cruciale me compreso
-
21-04-2005, 09:42 #4
Advanced Member
Mi sa proprio che valuterò questo cambio di tecnologia.
In realta, mi ritengo piuttosto soddisfatto del mio ecp, però il tempo da dedicargli diventa sempre meno e l'idea di un bel dlp plug'n'play con qualità video di livello probabilmente superiore mi attira non poco.
Se a qualcuno interessa, comunque, ho trovato un'interessantissima recensione del 7700:
http://www.projectorreviews.com/revi...reid=33&page=3
Cio e grazie dei suggerimenti
Luigi