Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: crt versus dlp

crt versus dlp

Senza voler entrare nel merito degli ormai noti pro e contro, voi abbandonereste un ecp-3500 in favore di un dlp come il benq 7700.
    Ciao e grazie
    Luigi

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Se non sei un soggetto che è troppo sensibile al rainbow, in linea di massima la cosa potrebbe avere molto senso.
    A meno che il 3500 sia in forma davvero smagliante, è improbabile che la sensazione "complessiva" dell'immagine sia superiore a quella di una macchina come ragionevolmente sembrerebbe essere un 7700.
    Il CRT probabilmente sarà un pelo superiore per il livello del nero e nelle scene molto scure (se tarato alla perfezione), ma la luminosità ed il fuoco del 7700 dovrebbero dare una immagine complessivamente preferibile.

Tutto ciò a livello della sola qualità dell'immagine: tralascio considerazioni su praticità d'uso, costi di esercizio, ingombri etc perchè sono valutazioni che possono far pendere l'ago della bilancia da un lato o dall'altro a seconda della sensibilità ai vari argomenti da parte di chi si ritrova a dover fare una simile scelta.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

da non sottovalutare la differenza di prezzo, per molti è cruciale me compreso

Mi sa proprio che valuterò questo cambio di tecnologia.
    In realta, mi ritengo piuttosto soddisfatto del mio ecp, però il tempo da dedicargli diventa sempre meno e l'idea di un bel dlp plug'n'play con qualità video di livello probabilmente superiore mi attira non poco.
    Se a qualcuno interessa, comunque, ho trovato un'interessantissima recensione del 7700:
    http://www.projectorreviews.com/revi...reid=33&page=3

Cio e grazie dei suggerimenti
    Luigi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •