|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
21-06-2017, 17:33 #1
Junior Member
Collegamenti tra: pc, tv, proiettore,sinto amplificatore
Ciao a tutti,
devo gestire le sequenti opzioni e ho qualche dubbio.
ho un yamaha htr 4064 collegato a un 5.1 hce finora ho utilizzato con un pc collegato in HDMi, e come output video switchavo tra proiettore e altro display in maniera "manuale" ossia semplicemente collegando un cavo o un altro nell'hdmi output di questo yamaha.
Ora si complicano un po le cose.
Ho acquistato un LG 49 UJ634V che vorrei utilizzare sia come tv (con audio via 5.1) sia come schermo del pc (sempre con audio 5.1)
allo stesso tempo ogni tanto vorrei utilizzare il pc con il proiettore (sempre col 5.1)
Siccome lo yamaha ora è in un mobiletto e non si presta a cambaire cavo al volo come facevo prima, come faccio a collegare il tutto switchanod poi le csoe solo con i telecomandi ?
mie idee:
SItuazione Base
PC via hdmi in uno degli input
l'HDMI output dello yamahaha sempre il proiettore
in questo modo quando accendo pc e proeittore sono gia a posto.
Aggiungendo la TV via ottico:
o la collego via cavo ottico (per avere 5.1) quando la utilizzo come tv
quando voglio utilizzarla come schermo del pc, uso un altro cavo HDMI che dal PC va direttamente alla tv (cosi il segnale video è diretto mentre l'audio va via ottico).
Alternativa per la TV via HDMI:
utilizzare al posto del cavo ottico, un cavo HDMI dalla presa arc a un input del proiettore (cosi guardo la tv in 5.1)
quando voglio utilizzarla come schermo dal pc,uso un altro cavo HDMI che va dal pc alla tv in una delle due altre prese.
Questa ultima soluzione puo funzionare ?
Alternativa splitter HDMI per l'ouput:
se compro uno splitter tipo questo (ne prendo uno a caso): https://www.amazon.it/Matrix-1x2-Spl.../dp/B004MYSGTC
allora posso attacare oltre al proiettore anche la TV come output ?
cosi sarebbe
proiettore va in una delle due porte HDMI output dello splitter attaccati allo yamaha
il PC va nello yamaha tramite il solito cavo HDMI in input
La tv va nell'altra porta splittata di output rimanente
e cosi non devo switchare piu cavi tra di loro
Quanti errori ho commeso in questa mia analisi ? qual'è il caso piu appropriato ?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...