|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: MediaWorld: ennesima risposta illuminata.
-
23-04-2005, 16:13 #16
Guest
Il fallimento commerciale di SACD e DVD-Audio è dovuto alla pretesa dei giganti dell'elettronica di imporre un nuovo standard (addirittura due, nel nostro caso...), anzichè registrare musica in multicanale e/o in alta risoluzione sui normali DVD-Video.
Prendete me: dopo aver speso un sacco di soldi per comporre il mio bell'impianto home-theater avrei dovuto secondo questi tizi buttare nel cesso il lettore DVD e l'ampli (...che anche se privo di ingressi analogici multicanali è pur sempre un Micromega...).
In questi casi è d'obbligo la pernacchia.
-
23-04-2005, 16:17 #17
Guest
Un saluto particolare a Psychorunner perchè è di Acquedolci.
Mia mamma è di S. Stefano, dove ho passato l'infanzia...
Bye
-
24-04-2005, 09:28 #18hobsbawm ha scritto:
Un saluto particolare a Psychorunner perchè è di Acquedolci.
Mia mamma è di S. Stefano, dove ho passato l'infanzia...
Bye.
Anche la mia famiglia materna è parte di Palermo e parte di S. Stefano di Camastra dove, tra l'altro, anch'io ho trascorso gran parte della mia infanzia. Magari ci conosciamo pure.
«Go, Nishi, go!»
-
24-04-2005, 09:50 #19
In compenso alla Fnac di via Roma a TO, hanno fatto uno scaffale apposito, anche se solo di classica, hanno anche i Living etc., pochi titoli Jazz, però qui almeno qualcosa si muove.
Ciao
Antonio
-
29-04-2005, 23:51 #20
stasera invece...
... udite udite oh gente!
Mi reco da mw per il mio solito giretto settimanale in cerca delle ultime novità.
Quando esco trovo mia moglie a chiacchierare con una sua amica con cui fa il viaggio insieme in metrò.
Il marito era entrato prima di me da MW perché vuole acquistare un tv nuovo. Era orizzontato su un lcd o un plasma ed invece a sorpresa, il commesso gli ha detto che a tutt'oggi il tubo catodico è ancora il migliore in assoluto!
Come come?!? Ma non si diceva che i migliori sono i plasma e che addirittura ora come ora convenga invece acquistare gli lcd?...
e cosa gli viene a dire il commesso in tutta onestà?!?
Voi che siete più esperti di me, dite che ho fatto bene a consigliargli un normalissimo tubo catodico?
Ciao!
-
30-04-2005, 07:40 #21
do ragione al collega venditore!
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
30-04-2005, 07:42 #22
...beh, magari per una volta i mitici commessi di mw hanno detto la verità: attualmente non c'è storia a livello qualitativo, il crt è ancora superiore a plasma e lcd e probabilmente lo sarà ancora per parecchio tempo, se cerchi sul forum se ne è discusso su un 3D in cui si parlava di nuove tecnologie con i tubi crt a basso profilo, samsung se non ricordo male... il crt è tutt'altro che morto!!!
d'altronde le stesse considerazioni si potrebbero fare anche per i vpr nonostante l'avvento di dlp 3 chip ed altro...
bye bye
Francesco
-
30-04-2005, 07:44 #23Paolox ha scritto:
do ragione al collega venditore!
Bye
Francesco
-
01-05-2005, 00:42 #24
addirittura...
... un mio amico che lavora in Sony qui a Milano, potendo avere uno sconto considerevole come dipendente, ha preferito un 16/9 catodico ai vari lcd o plasma prodotti e venduti da Sony! Lui stesso, come un altro mio caro amico che bazzica qualche volta questo forum, mi han consigliato un catodico normale.
Io non so voi, ma se provate ad entrare da mw. Io vado a quella di vignate. C'è una sala dove hanno collegati solo lcd e plasma. Tempo addietro avevano messo come film, nemo. Ora vi sembra normale vedere un alone intorno al pesciolino, quando sui catodici non si vede o lo si vede a malapena?
Ciao!
-
01-05-2005, 09:58 #25
...d'altronde è dove "tira" il mercato e tutti sappiamo che il mercato segue più le mode piuttosto che qualità o altre caratteristiche tipo rapporto q/p od altro...
adesso un ottimo CRT lo pagni meno del 50% di un plasma...
bye
Francesco
-
01-05-2005, 19:34 #26
Advanced Member
frcantat ha scritto:
...d'altronde è dove "tira" il mercato e tutti sappiamo che il mercato segue più le mode piuttosto che qualità o altre caratteristiche tipo rapporto q/p od altro...
adesso un ottimo CRT lo pagni meno del 50% di un plasma...
bye
Francesco
ciao
igor
ps: il 60 pollici Hantarex mi pare pesi sui 50 kg (in due si riesce a maneggiare, lo so perché ne ho uno installato in negozio), un CRT (se esistesse un tubo di quella grandezza) quanto peserebbe? sarebbe possibile maneggiarlo in due?
oltretutto è un signor monitor!
-
01-05-2005, 20:03 #27
Mi sembra di non sbagliare dicendo che comunque il mercato va a spostarsi verso queste nuove tecnologie, che seppur meno performanti a livello qualitativo in generale, hanno dalla loro parte innanzitutto la maggiore versatilità e anche il supporto di definizioni diverse dallo standard PAL (anche se cominciamo a vedere i primi crt anche HD) ma hanno soprattutto dalla loro, a fronte di grandi dimensioni dello schermo, un minore (MOOOOLTOOO!) ingombro.
Cosa che oggi sta diventando un requisito fondamentale.
Insomma il futuro è plasma/lcd!
ps: aggiungo, viva il VPR!!!
Sono tornato bambino.