|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Guardate cosa ho trovato in soffitta...
-
31-03-2005, 22:18 #1
-
31-03-2005, 22:21 #2
Purtroppo, il caldo sofferto in decenni di sonno in soffitta gli ha squalgliato le cinghie
...
Il motorino gira ma i rulli - ovviamente - non vanno.
A tal proposito, qualcuno di voi ha idea se siano reperibili ricambi per la bestiolina? Mi piacerebbe proiettare i filmini muti che vedevo a 10 anni...
«Go, Nishi, go!»
-
31-03-2005, 22:26 #3
Advanced Member
Dal passato un nuovo mondo sta nascendo , strano ma e' cosi
Le generazioni dopo di noi che non hanno mai visto un super 8 lo scorprono adesso con lo stupore e la passione tipica della loro eta' , EVVIVA !!!
http://www.freeforumzone.it/viewmess...=10741&idd=983
-
31-03-2005, 22:35 #4lus ha scritto:
Dal passato un nuovo mondo sta nascendo , strano ma e' cosi
Le generazioni dopo di noi che non hanno mai visto un super 8 lo scorprono adesso con lo stupore e la passione tipica della loro eta' , EVVIVA !!!
Dal canto mio, avendo trascorso i miei primi anni di vita in compagnia di questo S8 (parlo della metà degli anni '70), ricordo con grandissima nostalgia l'esaltazione fantastica che mi rapiva quando mio padre smanettava tra le bobine e poi, come per magia, sulla parete appariva Speddy Gonzales, velocissimo e muto...
...E noi, bambini, sognavamo...«Go, Nishi, go!»
-
31-03-2005, 22:54 #5
Per le cinghiette puoi provare in qualche negozio di ricambi radio/TV e cercare tra le cinghie per vcr o registratori a cassette.
Meglio, in quanto reperibili in diametri maggiori e a prezzo inferiore, gli anelli o-ring che puoi trovare in qualche negozio di articoli tecnici per meccanica.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-04-2005, 00:55 #6
Advanced Member
lus ha scritto:
comunque mi sembra proprio carino
sarebbe fantastico se Psychorunner riuscisse davvero a farlo funzionare di nuovo...
facci sapere al riguardo
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
01-04-2005, 06:25 #7
Proprio qualche giorno fa invece dalla soffitta di io padre ho RUBATO un proiettore 35mm
che al più presto farò comparire nella mia sala nemo theatre in bell'evidenza. Posterò foto anch'io!
Sono tornato bambino.
-
01-04-2005, 07:58 #8
Senior Member
Psychorunner ha scritto:
E' proprio così.
Dal canto mio, avendo trascorso i miei primi anni di vita in compagnia di questo S8 (parlo della metà degli anni '70), ricordo con grandissima nostalgia l'esaltazione fantastica che mi rapiva quando mio padre smanettava tra le bobine e poi, come per magia, sulla parete appariva Speddy Gonzales, velocissimo e muto...
...E noi, bambini, sognavamo...
Dapprima Tom e Jerry...dopo addirittura Sandokan.
A dirla tutta il Cinevisor era piu' una sorta di secondo televisorino che non un proiettore come l'S8
Ma le sensazioni di sbalordimento per i bambini di allora erano le stesse.
Bye -_-Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
01-04-2005, 08:39 #9nordata ha scritto:
Per le cinghiette puoi provare in qualche negozio di ricambi radio/TV e cercare tra le cinghie per vcr o registratori a cassette.
Meglio, in quanto reperibili in diametri maggiori e a prezzo inferiore, gli anelli o-ring che puoi trovare in qualche negozio di articoli tecnici per meccanica.
Ciao.
«Go, Nishi, go!»
-
01-04-2005, 08:41 #10matazen ha scritto:
...sarebbe fantastico se Psychorunner riuscisse davvero a farlo funzionare di nuovo...
facci sapere al riguardo...
Ti dirò di più: vi renderò partecipi della sua prima proiezione dopo tanti anni di sonno, postandovi le foto.
«Go, Nishi, go!»
-
01-04-2005, 12:13 #11
Advanced Member
Psychorunner ha scritto:
Certo matazen, quello è il mio intento e ce la metterò tutta.
Ti dirò di più: vi renderò partecipi della sua prima proiezione dopo tanti anni di sonno, postandovi le foto.
salutoni
matteo
PS: tanto su raidue ancora oggi trasmettono prima del tg2 serale "tom&gerry"Saluti
Matteo
-
04-04-2005, 18:53 #12
Advanced Member
nemo30 ha scritto:
Proprio qualche giorno fa invece dalla soffitta di io padre ho RUBATO un proiettore 35mmche al più presto farò comparire nella mia sala nemo theatre in bell'evidenza. Posterò foto anch'io!
che marca e che modello sono ??
-
04-04-2005, 19:08 #13lus ha scritto:
Molto bene se poi te ne vorrai disfare fammelo sapere
che marca e che modello sono ??
Disfarmene?
Non credo proprio!
Su marca e modello stasera quando torno a casa li vedrò bene e ti farò sapere.Sono tornato bambino.
-
18-04-2005, 16:28 #14
Ragazzi, vi informo che, a tutt'oggi, non sono ancora riuscito a trovare le cinghie per l'Imac
...
Nessuno sa indirizzarmi, magari su Roma?«Go, Nishi, go!»