• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema ARC HDMI con Denon avr-x4100

dilagildo

Sospeso
Ciao a tutti,
Come col mio vecchio TV LG OLED anche con il nuovo 65b6v non riesco ad usare la funzione arc col mio sinto-amplificatore Denon avr-x4100.
Spiego la mia situazione:
Voglio vedere il film su hdd collegandolo via USB alla TV. Se uso le casse integrate della TV tutto ok, se invece voglio collegare il mio Denon iniziano i guai. Silenzio totale.
Ho fatto tutto quello che c'era da fare:
- impostare l'uscita audio della TV con HDMI
- collegare l'hdmi arc del Denon all'hdmi arc della TV (ossia tutte)
- impostare il denon come dice il manuale, ossia "controllo HDMI" su acceso.

Poi non funziona nulla, silenzio. Anche schiacciando il tasto "TV audio" sul telecomando del Denon.
Usando altri dispositivi come player o lettori bluray l'audio va sempre, ma se voglio ascoltare quello della TV niente.

In molti hanno riscontrato il.mio problema online ma da nessuno ho trovato una soluzione.

Chi sa come.aiutarmi?

Ciao, succedeva anche a me... e la colpa era di un dispositivo (Himedia Q10 pro) che non supporta HDMI-CEC collegato alla TV.
Ho risolto riconfigurando il tutto colleganto SOLO l'ampli AV Denon all TV tramite HDMI ARC (attivando Simplink) e poi ho ricollegato il lettore Himedia usando un HDMI-CEC less adapter.

G

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Come col mio vecchio TV LG OLED anche con il nuovo 65b6v non riesco ad usare la funzione arc col mio sinto-amplificatore Denon avr-x4100.
Spiego la mia situazione:
Voglio vedere il film su hdd collegandolo via USB alla TV. Se uso le casse integrate della TV tutto ok, se invece voglio collegare il mio Denon iniziano i guai. Silenz..........[CUT]

Ciao, ho il tuo stesso problema con il mio nuovo AVR-X4400 con TV Lg LF630V, anch'io ho impostato il Denon come da manuale e attivato anche Simplink oltre all'uscita audio via HDMI arc, ma niente audio della TV.
Tu hai risolto poi il problema?

Buonasera a tutti,
ieri dopo una piacevole faticaccia tra trapano, fili etc..:D sono riuscito a montare tutto:
- sinto A/V DENON AVR-X2700H DAB
- 5.1 Canton Movie 135

Ho fatto tutto da manuale, collegato anche il TV Samsung serie 6 al Denon mediante cavo HDMI sull'uscita Arc/e-Arc dell'ampli.
ZERO. Silenzio più assoluto. Nada de nada. Sono rimasto davvero molto deluso, non tanto per la situazione ma perchè non vedevo l'ora di godermi un bel film. :cry:
Cosa devo fare per risolvere questa situazione?
Grazie in anticipo per quanto potrete fare :sofico:

Credo di averlo fatto, perchè il tv vede come sorgente audio il sinto e con il telecomando riesco a gestire anche il volume del denon. Non capisco come mai non riesco a sentire l audio del televisore 😩