Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    347

    da cassetta a file audio


    volevo trasferire su file alcune cassette audio per le quali non ho più alcun riproduttore.

    Cercando su web ho trovato e comprato questo oggetto
    http://www.ebay.it/itm/302207302796?...%3AMEBIDX%3AIT.

    Nelle istruzioni si dice che il trasferimento avverrà attraverso un cavetto verso la porta usb del pc con l'aiuto del software - audaciy - contenuto in un dischetto fornito.

    Nonostante la buona volontà dell'assistenza del venditore - vendono di tutto e quindi non ci si può aspettare che di tutto siano esperti - non sono riuscito a far funzionare questo oggetto.

    1) il pc non "vede" il riproduttore di cassette, che io immaginavo sarebbe apparso su gestione risorse (W7) come quando si collega un telefono o una macchina fotografica.

    2) credo che il cavo usb serva solo come alimentazione, perchè poi le indicazioni che ho trovato in rete su audacity
    http://www.giuseppefava.com/come-tra...ssette-in-mp3/ dicono che il segnale passa attraverso un cavo jack-->jack (non fornito, ma lo avevo in casa) dall'uscita cuffia del riproduttore all'ingresso microfono del pc.

    3) anche con il cavo jack-->jack, audacity configurato come da istruzioni, dopo clic su registra su audacity e spinto tasto play su riproduttore, audacity registra sì qualcosa ma è un segnale piatto che sembra corrispondere al rumore costante della cassetta che gira.

    4) 4) mi è pure venuto il dubbio che la cassetta fosse smagnetizzata ma, applicando gli auricolari (anche questi non forniti) il contenuto della cassetta si sente.

    Qualche idea? O qualche soluzione alternativa? Alla fine ho speso 25 euro e pazienza ma il tempo che ci sto sprecando è davvero troppo.

    Grazie!
    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Anni fa feci una prova simile (proprio con Audacity) utilizzando un lettore di cassette vintage quindi ti posso dire che se, come dici, il suono con una normale cuffia si sente devi solo verificare con pazienza il collegamento che hai effettuato, che è lo stesso che ho utilizzato io (unica differenza: sul mio lettore c'era una uscita "aux" piuttosto che per le cuffie ma di questo credo che si possa venire a capo semplicemente regolando il volume del lettore in modo adeguato).

    ====
    Cerca in rete una guida come questa (che è per Win 7 oltre che in inglese) http://windows-exe-errors.com/fix-mi...-in-windows-7/
    ====


    Perché ho rinunciato... Eseguita con successo la registrazione scoprii a mie spese che dividere manualmente i vari brani della registrazione (si trattava di canzoni) registrarli in files separati e dargli un titolo era un grandissimo sbattimento, mentre tutto poteva essere tranquillamente scaricato (si trattava di musica commerciale) dalla rete già fatto senza sbattimenti di sorta e con un risultato migliore.

    Conclusione. Se si tratta di musica forse è meglio lasciar perdere...
    Ultima modifica di pace830sky; 13-03-2017 alle 15:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •