|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Problema Cavo HDMI "Uno Strano Caso"
-
01-08-2016, 15:01 #16
CIao GInoGino potresti spiegarmi se sai come si fa questo override edid?
Grazie mille dell'eventuale aiuto.
@KwisatzHaderach
Il connettore e' stato spesso staccato e riattaccato al pc, quindi non e' stato tenuto fisso negli anni.
Il modello del cavo e' quello per le lunghe distanze bello doppio:
BJC Belden Series-1 Bonded-Pair HDMI Cable: Best for Long Runs
A suo tempo lo pagai un 100 euro circa. SOno 10 metri di cavo.
-
01-08-2016, 15:14 #17
Advanced Member
La procedura override edid, serve per forzare l'uso di un dispositivo hardware anche se questo non viene riconosciuto da windows, che dovrebbe essere il tuo caso, devi creare un driver personalizzato del tuo videoproiettore, per realizzare il driver ti serve questo programma, per creare il file inf devi collegare il videoproiettore al pc con un cavo che non ti crea problemi, in modo che il programma legga per bene le caratteristiche video che il tuo vpr riesce a gestire e le salva nel file inf, una volta che il driver è stato creato lo devi installare sul tuo computer, forzando l'aggiornamento del driver del monitor (sempre usando il cavo funzionante), con windows 7 la cosa non è un problema, mentre con win8/10 bisogna abilitare, da modalità provvisoria e la procedura diventa più laboriosa.
Se la cosa funziona, poi è possibile creare il driver anche per utilizzare il vpr se collegato tramite sintoamplificatore, ma prima prova con il collegamento diretto, se funziona ti spiego la creazione del driver per il sinto.
Ciao
-
01-08-2016, 16:13 #18
gino ti ho scritto anche in privato.
Ho windows 10, ho scaricato moninfo e ho creato il file .inf dall'edid selezionato
-
02-08-2016, 14:31 #19
provato anche override edid ma nulla da fare. Ho gia ordinato un nuovo cavo.
p.s. vorrei provare a tagliare i due connettori del cavo in questione e ricongiungere il cavo con 2 nuovi monconi con connettori a loro volta tagliati da un cavo di 1 metro. Potrei semplicemente unire i vari fili rispettando i colori e poi isolandoli con nastro oppure devo fare le saldature uno ad uno?
-
02-08-2016, 15:35 #20
Advanced Member
-
03-08-2016, 14:05 #21
Senior Member
io in saletta vado dal vpr al pc/BR con due cavi hdmi da 10 e 15 mt pagati sulla baia 15 e 20 euro l'uno, se per te non è un problema sostituire il cavo per chè sotto traccia o altro, questa è la cosa con meno sbattimenti, anche in termini economici.