|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Acustica nuova multisala a Bari
-
20-07-2016, 08:11 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- ancona - italia
- Messaggi
- 57
Acustica nuova multisala a Bari
Dai siti di edilizia ai quali sono registrato ho esaminato il seguente articolo inerente la nuova Multisala Ciacky a Bari che sembra all'avanguardia per le tecnologie di proiezione audio e video:
http://www.gyproclive.it/MultisalaCiaky#!prettyPhoto
E' interessante il dettaglio dei materiali utilizzati per risolvere le richieste progettuali della proprietà, anche se difficilmente in ambiente domestico sarà possibile intervenire con le stesse tipologie di prodotti.
Cosa ne pensano gli utenti esperti sui trattamenti di correzione acustica e ambientale posti in opera e visibili nella fotogallery?
un saluto al forum
roberto b.
-
20-07-2016, 12:08 #2
Nella fotogallery non è che si veda molto, ci sono 3-4 foto relative all'intelaiatura di una porta ed all'intercapedine nel controsoffitto per i servizi (condizionamento ed impianti elettrici) e niente altro, se non del cartongesso steso sulle pareti.
Personalmente la saletta piccola mi ha dato un senso di claustrofobia solo a vederla in foto.
La sala grande, vista così, non si differenzia da una delle tante sale di medie dimensioni sparse in giro.
Bello l'atrio con le vetrata sul panorama.
Non credo si possa dire molto di più in base a quelle foto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).