|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
20-07-2016, 10:00 #1
Segnale Digitale Terrestre - Satellite - Parere tecnico
Buongiorno a tutti,
Premessa: non sono molto esperto e quindi se sbaglio termini o non sono chiaro perdonatemi.
Problema: assenza totale segnale digitale terrestre
Vi espongo la situazione: palazzina condominiale di 8 unità. Parabola centralizzata con centralina situata nel vano scale interno. Un cavo esce al piano di sotto ( con demiscelatore ) quindi poi presa ddt e presa sat. Un cavo esce al piano di sopra ( dovrebbe esserci sicuramente un demiscelatore anche lì ma non ricordo... )
Il digitale è sempre funzionato. Il satellite anche. Poi ho fatto installare dai tecnici Sky il MySkyHD ma mi hanno detto che la centralina era satura e che era necessaria l'installazione di un multiswitch. Infatti ora all'interno del vano scale, sulla centralina c'è attaccato il mio multiswitch di proprietà.
Da lì in poi, il satellite ha funzionato sempre bene ma del digitale terrestre non c'è più ombra di segnale. Nè al piano terra nè al piano superiore. Probabilmente è solo mia la colpa che avrei dovuto torchiare i tecnici di sky affinchè verificassero tutto il funzionamento di ddt e sat.
Il digitale lo vedo a tratti con un'antenna esterna direzionabile che ovviamamente mi sta facendo impazzire per la quantità di segnale che mi dona ogni volta che l'accendo.
Suppongo che dovrò chiamare un tecnico...Inutile che mi metta a smanettare su cose che non credo neanche di sapere...Ma volevo avere un consiglio su cosa può essere in modo che, sentendo un tecnico quello che mi dice, io non mi affidi solo alla sua idea.
Grazie per l'attenzione.
Un saluto
GabrieleIF YOU SMELLLL....WHAT THE ROCK IS COOKIN'!
-
20-07-2016, 11:57 #2
Confermo, poichè non te ne intendi devi chiamare un installatore, ovviamente devi fidarti di lui, ma questo dovrebbe essere normale.
In ogni caso al termine dei lavori verifica bene il funzionamento di tutto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).