Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: + Audio o + Video

Io

ormai e' anni che non riesco piu' a stare a sentire musica ... che ci volete fare mi addormento.
    Quindi video + audio che siano film o concerti , purtroppo di concerti ben fatti ce ne sono pochi.
    Per quanto riguarda l'impianto la mia taverna/cantina (4,5 x 4,5 ) e' peggio del Duomo di Milano ... un cantiere aperto.
    Di nuovo ho comprato solo il DSPA1 Yamaha ... forse il primo arrivato in italia (che spesa pazza).
    Casse anteriori Mirage M3 (le casse da morto) , centrale energy , posteriori Mirage M790.
    Le M3 frontali pilotate da un finale Sherwood da 200 + 200 W ... ollamadonna ... be' quello ho trovato usato.
    VPR seleco Sim2 500 HD , due ricevitori satellitari Goldbox+Humax5400 , un VHS (inusato da due anni) un Pioneer 737.
    Schermo 16:9 2,30 M di base modello Sergicchio (compra la tela ed inchioda).
    Ma ecco il gioiellino ... chi me lo tocca muore , HTPC supereconomico e superperformante con TT come player software e telecomando da 28 euro iva compresa.
    Ops dimenticavo un divanetto a tre/quattro se ci stringiamo posti ... be' mica mi siedo per terra.

Ciao :-)
    Antonio

Originariamente inviato da Mirko

Comunque il pj ce l'hai sasadf?
    se è una domanda, basta che dai uno sguardo alla signature, e pur non avendo conoscenza di tutte le sigle dei videoproiettori, con un pò di intuito in fatto di acronimi, avresti capito, che "VPR" sta per videoproiettore.
    Oltre un bellissimo 29" FD Wega (ovviamente 50Hz)
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Io

Originariamente inviato da ciuchino
    ormai e' anni che non riesco piu' a stare a sentire musica ... che ci volete fare mi addormento.
    Quindi video + audio che siano film o concerti , purtroppo di concerti ben fatti ce ne sono pochi.
    Per quanto riguarda l'impianto la mia taverna/cantina (4,5 x 4,5 ) e' peggio del Duomo di Milano ... un cantiere aperto.
    Di nuovo ho comprato solo il DSPA1 Yamaha ... forse il primo arrivato in italia (che spesa pazza).
    Casse anteriori Mirage M3 (le casse da morto) , centrale energy , posteriori Mirage M790.
    Le M3 frontali pilotate da un finale Sherwood da 200 + 200 W ... ollamadonna ... be' quello ho trovato usato.
    VPR seleco Sim2 500 HD , due ricevitori satellitari Goldbox+Humax5400 , un VHS (inusato da due anni) un Pioneer 737.
    Schermo 16:9 2,30 M di base modello Sergicchio (compra la tela ed inchioda).
    Ma ecco il gioiellino ... chi me lo tocca muore , HTPC supereconomico e superperformante con TT come player software e telecomando da 28 euro iva compresa.
    Ops dimenticavo un divanetto a tre/quattro se ci stringiamo posti ... be' mica mi siedo per terra.

Ciao :-)
    Antonio

ecco la "filosofia" dell'HT !!!
    Complimentoni
    sasadf

p.s.:un giorno verrò a vedermi, se invitato, "The Blues Brothers", nella tua taverna: tanto, se quello che scrivi è vero, non puoi non amare alla follia quel mitico film....

Scusa sasadf mi ero dimenticato della tua signature, però l'avevo letta senza capire bene il modello.
    Ciao Mirko

Impianto

Originariamente inviato da Mirko
    Scusa sasadf mi ero dimenticato della tua signature, però l'avevo letta senza capire bene il modello.

Sony VPL CX-10 cioè un LCD 1024x768(o,9"), 1200 Ansi Lumen.....
    Schermo Da.lite(comm-tec) 84" matt White (bordi neri), caricamento molla.
    ciao
    sasadf

Ok ho capito io avevo guardato per capire quale era tra i crt.
    Ciao Mirko

Impianto

Sei invitato

Caro Sasadf se porti "The Blues Brothers" puoi fare del mio htpc quello che vuoi

Originariamente inviato da stefno
    Sezione VIDEO:
    Sezione audio:
    Creative DTT2500 (sistema composto da decoder DD + ampli, 5 satelliti e sub).
    AH! botta al cuore!!!
    complimenti per il pj, ottima macchina (ebay usa?).

Fai qualcosa per l'audio , un bell'usato!! Cosa arriva a Natale??
    Ciao!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

complimenti per il pj, ottima macchina (ebay usa?)
    Grazie, ho spiegato tutto qui.

Per l'audio mi rivolgerò sicuramente all'usato, ma per Natale non farò in tempo.

Ciao
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

In realta' sono cresciuto audiofilo....

Con le orecchie ben abituate dall'impianto di mio padre composta da giradischi Thorens TD160, ampli Sansui stato solido+diffusori Sansui di cui non ricordo il nome, ma che suona ancora divinamente.

Ma il sogno, comunque era di avere un impianto che mi coinvolgesse nei film meglio di quanto non fosse nei cinema di infima qualita' della mia Citta' (fedora escluso ). Cosi' ho investito parte della cifra che avevo guadagnato facendo il servizio militare nei Carabinieri per l'impianto HT, ho inaugurato l'anno 2000 col mio impiantino HT composto da : Sintoampli Onkyo TX-DS575; una coppia di frontali Chario Reference 200T; il centrale Chario reference dialogue; i posteriori Chario Reference 100T; subwoofer Canton As20, che dopo un anno e' passato a filtrare i posteriori lasciando spazio al poderoso e sorprendente Yamaha YSTSW800; come lettori PS2 e Hollywood plus via s-video. Insieme al Sub nuovo e' venuto il lettore Philips 712, veramente ottimo come resa audio anche in semplice stereo (rivelazione), ma una vera delusione VIDEO (presenta come ormai quasi tutti i modelli nuovi Philips un Chroma upsampling veramente fastidioso, evidente in RGB, meno in s-video). Per questo motivo e' stato dirottato ai miei genitori, che hanno meno pretese (video e non audio, visto che e' andato degnamente a sostituire il pessimo lettore cd Marantz cd4000) e sostituito da un HTPC dedicato (per ora solo) al Sony KV 32" Ls35 rigorosamente 50Hz (in attesa di un proiettore), con collegamento in RGB via scheda Xcard (resa video eccezionale ed audio discreto via spdif). I cablaggi di potenza supre 2.5, digital coax G&BL 75 ohm, scart, monstercable G&BL, original X-card. Ps2, goldbox sat collegati in RGB; VCR svhs JVC, collegato in s-video.

Una volta trovata la dimensione sull'HT mi sono dedicato alla ricerca di un degno impianto dedicato STEREO Hi-Fi, visto che in 2.0 il mio Onkyo non mi soddisfaceva per nulla come la maggioranza dei sinto HT anche di categoria nettamente superiore al mio (tranne l'ottimo Denon avca11SR di Peter ). Dopo tantissime prove (per fortuna a domicilio, ho optato per Pre Denon pra 1500 (con un ottimo ingresso phono MM-MC); Finale Meridian (non ha sigle, credo dia il primissimo uscito, ma suona divinamente) 2X100W rms 8 ohm , Dual mono alimentazione switching; Giradischi Thorens con piedini ammortizzanti (vibrashock) e testina shure M97HE; lettore CD NAD 5420 Tweakato negli operazionali, condensatori ecc.. montato su coni smorzati (perfect sound, un grazie a Peter); cablaggi di potenza monster cable HP-XP, di segnale cavo in argento di derivazione militare (suona da dio). Per i diffusori ho utilizzato le mie Chario Reference 200T.

Certo rispetto agli impianti di alcuni, (uno a caso il promotore del thread ^____^;, il mio e' una ciufeca, ma col proiettore ed un upgrade sulle decodifiche, penso che trovero' la mia dimensione (che mentitore che sono ).
    Gli amici sono contenti, soprattutto quando si sbragano sul divano angolare da 8 posti O____O .
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 13-12-2002 alle 11:41
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Vedi ataru@lum.cn ogn’uno di noi a fatto prove, comprato, venduto, sperperato denaro per i nostri impianti. Io ho capito che quando una tecnologia è satura il resto è solo marcheting. Il difficile è capirlo, io ci sono arrivato tardi ma ora sono appagato. Com’è appagato un altro che si compra l'ultimo cd player o l'ultimo ampli digitale. Il gusto è personale, lo scopo e le risorse economiche che ci prefiggiamo è diverso in ognuno di noi.
    Ciao Mirko

Impianto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •