Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quesito importante.

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Costa Viola
    Messaggi
    1.722

    Quesito importante.


    Vi chiedo una cosa. Dopo aver prestato dei dvd ad un mio amico che li ha visti su un infimo lettore Mustek, mi sono accorto che gli stessi presentavano delle righe concentriche abbastanza evidenti. Tali righe non erano palpabili fisicamente, ma erano assai evidenti visivamente. Non inficiavano in alcun modo nè la traccia video, nè quella audio.
    Ho notato anche che quando questo mio amico leva il dvd dopo averlo visto, il disco non si può toccare perchè scotta da fare paura.
    Dopo che io vedo un film nel mio player, il disco è appena appena tiepido.
    Il quesito è questo: è possibile che la densità della componentistica interna dei dvd players, soprattutto quelli di fascia bassa, influisca ed in qualche modo interagisca con il lettore laser e la temperatura più o meno elevata di ogni singolo dvd player agendo sul disco e creando questa sorta di fenomeno, spiacevole peraltro, delle righe?
    E se cosi' fosse, a questo punto, è consigliabile prestare dei dischi soprattutto al tuo più caro amico, non sapendo se il suo lettore può combinarti, nel tempo, dei pasticci sui tuoi dischi preferiti e non?
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.035
    Se proprio vuoi conservare sia i tuoi DVD che l'amico, per Natale regalagli un altro lettore.

    Ciao!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

    Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795

    La prossima volta portati un paio di fettine di carne, almeno vi fate una bella grigliata

    A parte gli scherzi: con tutto il bene che gli puoi volere, perchè incrinare un'amicizia, fatti un regalo, regalagli per natale un lettore dvd nuovo.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •