|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quesito importante.
-
01-12-2002, 11:33 #1
Quesito importante.
Vi chiedo una cosa. Dopo aver prestato dei dvd ad un mio amico che li ha visti su un infimo lettore Mustek, mi sono accorto che gli stessi presentavano delle righe concentriche abbastanza evidenti. Tali righe non erano palpabili fisicamente, ma erano assai evidenti visivamente. Non inficiavano in alcun modo nè la traccia video, nè quella audio.
Ho notato anche che quando questo mio amico leva il dvd dopo averlo visto, il disco non si può toccare perchè scotta da fare paura.
Dopo che io vedo un film nel mio player, il disco è appena appena tiepido.
Il quesito è questo: è possibile che la densità della componentistica interna dei dvd players, soprattutto quelli di fascia bassa, influisca ed in qualche modo interagisca con il lettore laser e la temperatura più o meno elevata di ogni singolo dvd player agendo sul disco e creando questa sorta di fenomeno, spiacevole peraltro, delle righe?
E se cosi' fosse, a questo punto, è consigliabile prestare dei dischi soprattutto al tuo più caro amico, non sapendo se il suo lettore può combinarti, nel tempo, dei pasticci sui tuoi dischi preferiti e non?Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-12-2002, 19:27 #2
Se proprio vuoi conservare sia i tuoi DVD che l'amico, per Natale regalagli un altro lettore.
Ciao!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
09-12-2002, 19:43 #3
La prossima volta portati un paio di fettine di carne, almeno vi fate una bella grigliata
A parte gli scherzi: con tutto il bene che gli puoi volere, perchè incrinare un'amicizia, fatti un regalo, regalagli per natale un lettore dvd nuovo.
Ciao