Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Da PC a TV

Da PC a TV

Salve!
    Ho comprato da poco una TV Samsung con Smart TV, il modello è 48H5500AY.

Ho dei film in alta definizione sul pc, in formato MKV, e vorrei vederli sulla tv.

Ho scaricato il programma della Samsung, SmartView, ma non sono soddisfatto.
    Ogni volta devo re-inserire il codice di conferma e il 99% dei miei mkv ha dei codec interni che non vanno bene, quindi devo ricodificarli in formati più adatti. Ogni film impiega circa un'ora per la ricodifica.

Quindi, avendo circa una 40 di film, il procedimento che faccio è questo:
    1) scelgo il film e faccio partire la conversione
    2) aspetto circa un'ora
    3) faccio partire il programma smartview
    3) faccio avanti e indietro tra il salotto in cui è la tv e la stanza in cui è il pc per confermare il codice
    4) vedo il film

Nessuno ha suggerimenti per evitare questo sbattimento, o almeno renderlo più veloce?

Grazie mille!

dunque vuoi trasmetterli in streaming lan/wifi da quanto capisco?
    ci sono N soluzioni dipende da quanto vuoi spendere/organizzarti,
    ti dico per prima la più efficace e comune e poi la più economica!

-un media player con funzioni di rete (quindi legge direttamente dalla cartella condivisa del tuo pc e si occupa della codifica)

-un lungo cavo hdmi
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Io ho fatto prima, ho spostato direttamente la postazione pc vicino alla tv (sony 46w905) e l'home theatre, usandolo oltre che per la visione di blue ray e file vari anche per i videogame, facendo di fatto accumulare polvere alla ps4 sotto il tv, capisco che non è la soluzione che intendi realizzare ma ho voluto condividere questa mia soluzione che mi ha aperto un nuovo mondo
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    dunque vuoi trasmetterli in streaming lan/wifi da quanto capisco?
    ci sono N soluzioni dipende da quanto vuoi spendere/organizzarti,
    ti dico per prima la più efficace e comune e poi la più economica!

-un media player con funzioni di rete (quindi legge direttamente dalla cartella condivisa del tuo pc e si occupa della codifica)

-un lungo cavo hdmi..........[CUT]
    Grazie mille per la risposta prima di tutto.

La seconda opzione, come quella di Sergetto75, purtroppo sono da scartare.
    Mi puoi parlare meglio della prima opzione?
    Qualche consiglio a riguardo?

Grazie ancora!

io ho un'htpc quindi ho abbandonato la soluzione mediaplayer e non mi aggiorno più in maniera approfondita a riguardo,
    però se cerchi sul forum ci sono molte discussioni in proposito.

Se poi non trovi nulla, magari fissa un budget e delle funzionalità che ritirni necessari e chiedi consiglio con un post.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    io ho un'htpc quindi ho abbandonato la soluzione mediaplayer e non mi aggiorno più in maniera approfondita a riguardo,
    però se cerchi sul forum ci sono molte discussioni in proposito.

Se poi non trovi nulla, magari fissa un budget e delle funzionalità che ritirni necessari e chiedi consiglio con un post.
    Mi puoi dare un link che spieghi bene? Non conosco bene l'argomento... se ci fosse una buona guida all'acquisto potrei anche fare da solo senza continuare a rompere le scatole qui.

Io per esempio Metto il pc vicino a tv e Sintoampli e inserisco il cavo hdmi da pc a sintoampli! Unico problema che, con nuovo pc Asus non capisco perchè nn mi passa il volume sul sintoampli! E credo questo sia un problema di impostazioni del nuovo pc! Per quanto Riguarda il collegamento con Media Center in streaming, o direttamente a tv oppure al sintoampli?! Qualcuno sa dirmi se perde la qualita del video/audio? O conviene comunque utilizzare il cavo hdmi!? Grazie ragazzi
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Io per esempio Metto il pc vicino a tv e Sintoampli e inserisco il cavo hdmi da pc a sintoampli! Unico problema che, con nuovo pc Asus non capisco perchè nn mi passa il volume sul sintoampli! E credo questo sia un problema di impostazioni del nuovo pc! Per quanto Riguarda il collegamento con Media center in streaming, o direttamente a tv oppure al sintoampli?! Qualcuno sa dirmi se perde la qualita del video/audio? O conviene comunque utilizzare il cavo hdmi!? Grazie ragazzi
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •