@ Eoloprox
Quale parte di questa frase non era scritta in modo chiaro?
Chiuso l'argomento, non è il caso di proseguire oltre.
Visto che forse ti sfugge qualcosa cercherò di semplificare.
E' vietato dalla Legge violare le protezioni anticopia messe in atto dal detentore dei diritti (le Case Produttrici) su CD/DVD/BD (nella stragrande maggioranza dei DVD commerciali esiste tale protezione, nei BD obbligatoriamente in tutti, fa parte dello standard).
Pertanto se avessi aperto le tue preziosissime confezioni, lacerando il cellophane e facendo così crollare le loro quotazioni in Borsa, e ne avessi fatto una copia tramite, ad esempio, AnyDVD (non esistono molti altri soft per farlo), avresti violato la normativa vigente attualmente in Italia in tale campo; della cosa si è parlato tante volte qui sul Forum, bastava prendersi la briga di fare una ricerca, invece di meravigliarsi.
Pertanto già questo comportamento non sarebbe argomento da trattare in questo forum.
Tu affermi di non aver agito in questo modo, hai scaricato invece dalla rete materiale protetto da copyright che qualcun altro ha piratato, poichè ha fatto al posto tuo il lavoro materiale di copiarlo, compiendo a sua volta una violazione di Legge, anzi, ne ha fatte due: ha violato le protezioni soft poste sui DVD/BD e ha messo le copie in condivisione in rete (questo è Penale).
Tu, usufruendo di quel materiale che, ripeto, è illegale, hai commesso a tua volta una violazione (e vieni a chiedere info su come usufruirne?).
Per prevenire le tue obiezioni:
vuoi fare la collezione senza aprire la confezione? Bene, ne compri due copie, una la tieni chiusa così che la potrai poi rivendere a caro prezzo (mi sembra un buon investimento) e l'altra te la guardi tranquillamente ogni volta che vuoi; vuoi farne anche una copia per vederla tramite mediaplayer? Purtroppo non è permesso, pertanto se vuoi falla pure, a casa tua puoi fare quello che vuoi, ma non venire a chiedere pubblicamente aiuto sul come farla.
Mi sembra tutto semplice e molto chiaro.