• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Italia cerca tester per LG Sound Bar NB4540

LG Italia

Portavoce ufficiale
LG Italia sta cercando appassionati di audio e tecnologia per iniziare alcuni test di prodotto e conoscere il parere degli utenti di AVMagazine! Conosci la nuova LG Sound Bar NB4540? Con il suo design ultra slim, la nuova Sound Bar è perfetta per i TV 47’’ e grazie al potente amplificatore audio a 4.1 canali da 320W e al subwoofer wireless regala un suono ricco e profondo.
LG Italia ha il piacere di offrire ad alcuni utenti di AVMagazine la possibilità di testare questo nuovo prodotto per 30 giorni. Rispondi a questo messaggio indicandoci i link ai tuoi profili social e perché ti piacerebbe testare il prodotto. Dopo aver valutato le vostre candidature, inizieremo i test. Non scoraggiatevi se non sarete scelti subito, il numero di Sound Bar che abbiamo a disposizione non è elevato ma cercheremo di far testare il prodotto a più tester possibili. Aspettiamo i vostri messaggi!

E' sempre interessante poter saggiare cosa offre il mercato oggi nelle installazioni con Sound Bar, abbiamo diversi utenti che chiedono consigli ed un ascolto in più non guasta.

Io sarei molto interessato! Ho una TV LG led 55'' il cui audio non é esattamente il massimo per cui sto proprio in questi giorni valutando le varie sound bar per acquistarne una, sarebbe ottimo averne una LG da provare a casa

Presente! Sto sostituendo la soundbar in firma perché troppo ingombrante, ho già modificato il mobile porta tv in quanto l' idea è di acquistare un sintoamplificatore e installare un impianto 3.1; magari questa prova mi convince a rimanere sulle soundbar

Io sarei molto interessato! Ho una TV LG led 55'' il cui audio non é esattamente il massimo per cui sto proprio in questi giorni valutando le varie sound bar per acquistarne una, sarebbe ottimo averne una LG da provare a casa

Ciao runner, grazie per averci risposto! Ti abbiamo scritto in privato per maggiori dettagli.
Grazie ancora e buona giornata
LG Italia Social Media Team

Presente! Sto sostituendo la soundbar in firma perché troppo ingombrante, ho già modificato il mobile porta tv in quanto l' idea è di acquistare un sintoamplificatore e installare un impianto 3.1; magari questa prova mi convince a rimanere sulle soundbar

Ciao max161, grazie mille per la tua risposta! Ti abbiamo mandato un messaggio privato.
Grazie ancora per la tua candidatura e buona giornata

Perché no !
Visto che ho un All in One LG , che non va oltre dolby digital , dd+ , DTS , posso contribuire volentieri . Visto che ho sempre ignorato questi prodotti(non so perché !) , sono curioso di sentire al opera con tutti i formatti Audio HD . La TV è proprio 47"
Anche per motivi di spazio e donna possono risultare un ottima alternativa , se sodisfano le aspettative .

Salve, sarei interessato a testare questo prodotto. Ho 3 TV una con impianto HT annesso e le altre sprovviste. Data l'impossibilita di montare un 5.1 dappertutto mi piacerebbe provare una soundbar.
E nonostante abbia alle spalle 20 anni di ascolti variegati non ho mai ascoltato seriamente questo formato per TV.
L' unico problema e' che non ho un TV47 pollici ma un 50 Panasonic e un 42 LG. Se cercate proprio possessori di 47" mi scuso in anticipo.

ricevuta ieri e già messa all'opera! ovviamente rispetto all'audio del tv è un altro mondo, ma nel w.e. la testerò per bene

Molto interessato anche io!
Ho un LG 50" LA620 e non ho lo spazio per inserire un impianto HT 5.1. Non sono mai stato molto convinto sul reale effetto surround delle Soundbar per cui mi piacerebbe provarne una e magari ricredermi e decidermi all'acquisto.

Sono molto interessato al test, nel salone di casa ho un LG46 pollici dove mi è impossibile mettere un impianto ht pensavo di montare proprio una Soundbar dato l'audio della tv alquanto scarso.

Attendo notizie

grazie :)

Potrebbe essere interessante visto gli acquisti che voglio fare e un test in più magari per la casa in montagna non sarebbe male!
Bella iniziativa!

Test LG Sound Bar NB4540

Perché no !
Visto che ho un All in One LG , che non va oltre dolby digital , dd+ , DTS , posso contribuire volentieri . Visto che ho sempre ignorato questi prodotti(non so perché !) , sono curioso di sentire al opera con tutti i formatti Audio HD . La TV è proprio 47"
Anche per motivi di spazio e donna possono risultare un ottima alternativa..........[CUT]

Ciao John B, grazie mille per la tua risposta! Ti abbiamo mandato un messaggio privato.
Grazie ancora per la tua candidatura e buona giornata,

Sono molto interessato al test, nel salone di casa ho un LG46 pollici dove mi è impossibile mettere un impianto ht pensavo di montare proprio una Soundbar dato l'audio della tv alquanto scarso.

Attendo notizie

grazie :)

Ciao Tigerman3d, grazie per averci risposto! Ti abbiamo scritto in privato per maggiori dettagli.
Grazie ancora e buona giornata,

Molto interessato anche io!
Ho un LG 50" LA620 e non ho lo spazio per inserire un impianto HT 5.1. Non sono mai stato molto convinto sul reale effetto surround delle Soundbar per cui mi piacerebbe provarne una e magari ricredermi e decidermi all'acquisto.

Ciao Simy0607, grazie per averci risposto!
Ti abbiamo scritto in privato per maggiori dettagli.
Grazie ancora e buona giornata,

Test LG Sound Bar NB4540

Potrebbe essere interessante visto gli acquisti che voglio fare e un test in più magari per la casa in montagna non sarebbe male!
Bella iniziativa!

Ciao Gianlucar77, grazie per averci risposto!
Ti abbiamo scritto in privato per maggiori dettagli.
Grazie ancora e buona giornata

Ho una soundplate Onkyo, molto ingombrante...
Perché non provare a sostituirla con un valido prodotto???
Disponibile...
TV in firma oltre LG 32LE5310 ed LG G3 32Gb Gold! :D :D :D :D

in sala ho LG 42LD428 Full HD,collegato ad un 5+1,che non mi soddisfa.
Per problemi di spazio ho dovuto sacrificare la messa in opera delle casse.
Sarebbe interessante come soluzione,sia meno invasiva,che di qualita'

Io ho Lg Px950 , e bluray player 730 sempre LG....
Uso in maggior parte come HT, sia 2D che 3D..

La cosa mi potrebbe interessare molto

Grazie
Alessandro

Ultima modifica:
dopo aver effettuato un test molto approfondito a casa mia sulla sound bar vorrei riportarvi le mie osservazioni. Innanzitutto il prodotto è molto ben fatto, la barra, ha una ottima rifinitura estremamente piacevole e direi ben costruita; il subwoofer, wireless, è anch'esso ben realizzato e si connette alla barra immediatamente tornando da sè in standby al termine dell'utilizzo. Le connessioni sono ben distanziate e nella confezione c'è cmq un comodo adattatore nel caso vogliate attaccare penne usb voluminose. Io l'ho utilizzata principalmente, per sostituire i "diffusori" del tv che per forza di cose non sono dei campioni di qualità. Da questo punto di vista è perfetta, l'audio dei film risulta nettamente migliore soprattutto nelle frequenze medie e basse, dove l'azione del subwoofer posizionato in un angolo, si fa sentire. Avendo il bluetooth incorporato poi si può utilizzare una qualsiasi sorgente, tipo smartphone, tablet, ecc. e inviare i brani musicali alla sound bar per riprodurli. Volendo trovare un "difetto" avrei preferito un'altra connessione HDMI. In definitiva sono estremamente soddisfatto del prodotto.