|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: adattatore da scart a component
-
21-01-2005, 17:08 #1
adattatore da scart a component
voorrei collegare il decoder digitale terrestre al vpr. qualcuno sa dirmi se esiste un adattatore da scart a component?
non sò se mi sono spiegato bene......il decoder ha la presa scart ed il vpr il component ...........come posso interfacciarli?.......esiste un adattatore da applicare alla presa scart riuscendola a trasformare in una presa component?.....in modo da portare il segnale con i tre cavi component al vpr?
grazie in anticipo a tutti
ciao@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
21-01-2005, 17:20 #2
Dovresti usare un covertitore come quello della JS Technology.
Prova a guardare il sito www.plasmapan.com o a cercare nel mercatino dell'usato ... mi pare che Angelo ne vendeva uno ... se non è già andato "fumato".
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-01-2005, 22:40 #3AlbertoPN ha scritto:
Dovresti usare un covertitore come quello della JS Technology.
Prova a guardare il sito www.plasmapan.com o a cercare nel mercatino dell'usato ... mi pare che Angelo ne vendeva uno ... se non è già andato "fumato".
Mandi!
Alberto
possibile che non vi sia qualcosa di più economico??
ci vorrebbe un semplicissimo adattatore, un qualcosa tipo quello che si usa nella playstation (credo venga usato per i giochi giapponesi) che trasforma la scart in tre rca: 2 audio ed 1 video composito e costa circa 5 euro!!!@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
21-01-2005, 23:21 #4
In quel caso puoi usare degli adattatori economici perchè è il player/console che ha già le uscite in component.
Anche il mio decoder set ha già le uscite component veicolate sulla scart e posso attaccarlo usando un connettore da 3 euro.
Ma se il segnale non è già presente, bisogna trasformarlo da quello che c'è disponibile.
In rete si trovano apparecchi di diversi prezzi.
Pagando meno generalmente si deve rinunciare ad un po' di qualità e di solito si ha una banda passante minore.
http://www.keene.co.uk/cgi-bin/bigcodesearch.pl?APT1 questo per esempio costa circa la metà, ma ha anche una banda passante che è la metà di quello suggerito da Alberto.
-
21-01-2005, 23:59 #5
Guest
Re: adattatore da scart a component
Antonio1969 ha scritto:
voorrei collegare il decoder digitale terrestre al vpr. qualcuno sa dirmi se esiste un adattatore da scart a component?
non sò se mi sono spiegato bene......il decoder ha la presa scart ed il vpr il component ...........come posso interfacciarli?.......esiste un adattatore da applicare alla presa scart riuscendola a trasformare in una presa component?.....in modo da portare il segnale con i tre cavi component al vpr?
grazie in anticipo a tutti
ciao
-
22-01-2005, 06:47 #6
EPSON nel TW500 dota l'utente di un adattatore con SCART femmina e 5 RCA (pin jack) dall'altra parte, 3 sono i colori e 2 i sincronismi.
In alcune situazioni mi e' stato particolarmente utile e come accessorio dovrebbe costare una stupidagine.
-
22-01-2005, 07:47 #7Highlander ha scritto:
EPSON nel TW500 dota l'utente di un adattatore con SCART femmina e 5 RCA (pin jack) dall'altra parte, 3 sono i colori e 2 i sincronismi.
In alcune situazioni mi e' stato particolarmente utile e come accessorio dovrebbe costare una stupidagine.
Per trasformare un RGBS in YCrCb serve un transcoder, come quello che ho indicato (od altri) e non un semplice adattatore "meccanico".
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-01-2005, 09:10 #8
grazie a tutti siete stati molto esaurienti.
Non sapevo che da una scart non esce un segnale component già bello e pronto........credevo bastasse un semplice adattatore meccanico......credo che mi accontenterò di un semplice cavetto composito (autocostruito da 12,50 ml con cavo RG 59) per vedere le partite dal digitale terrestre.............quando naturalmente mi arriverà il vpr (probabilmente la prossima settimana!!!).......intanto mi sono già costruito tre cavi (da 12,50 ml cad.) per il collegamento in component, usando l'RG 59 e 3 coppie di connettori dorati........li ho già provati collegandoli uno per uno all'uscita composita di una telecamera e.......funzionanno perfettamente!!!..........pensate possa essere un buon test?......posso andare tranquillo per il collegamento al vpr?@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
22-01-2005, 09:50 #9Antonio1969 ha scritto:
grazie a tutti siete stati molto esaurienti.
Non sapevo che da una scart non esce un segnale component già bello e pronto........credevo bastasse un semplice adattatore meccanico......credo che mi accontenterò di un semplice cavetto composito (autocostruito da 12,50 ml con cavo RG 59) per vedere le partite dal digitale terrestre.............quando naturalmente mi arriverà il vpr (probabilmente la prossima settimana!!!).......intanto mi sono già costruito tre cavi (da 12,50 ml cad.) per il collegamento in component, usando l'RG 59 e 3 coppie di connettori dorati........li ho già provati collegandoli uno per uno all'uscita composita di una telecamera e.......funzionanno perfettamente!!!..........pensate possa essere un buon test?......posso andare tranquillo per il collegamento al vpr?
Stefano
-
27-01-2005, 21:09 #10
Junior Member
Interessante