Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

per tutti i possessori del barco 808 GRAPHICS...

salve, vorrei sapere su quanti metri di base proiettate? e quanti m. sarebbero l'ideale? che ne dite di una base di m.2.20 ? grazie a tutti.

Io ho un 808 graphics, con uno schermo 16:9 300 di base e và benissimo, poi lì diventa un fatto soggettivo e relativo alla stanza ed alla distanza di visione. Sui 2.20 di base deve essere na specie di tv. Cmq non ci sono problemi.
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Re: per tutti i possessori del barco 808 GRAPHICS...

Originariamente inviato da yamaha
    salve, vorrei sapere su quanti metri di base proiettate? e quanti m. sarebbero l'ideale? che ne dite di una base di m.2.20 ? grazie a tutti.
    Io (purtroppo ) non ho un 808, ma se avessi un gioiello simile, farei uno schermo di ALMENO 3 METRI !!! Figurati che con il mio cucciolo da 7" arrivo tranquillamente a 240 cm e non ho problemi di sbiadimento dei colori o di immagine slavata.

Tecnicamente sono un incompetente e non ho titoli per parlare (so che ai veri esperti verranno i capelli dritti a leggere quello che ho scritto sopra), ma IMO usare un 808 per fare 220 cm è come usare la Ferrari per andare all'Iper a fare la spesa.

Infine come appassionato e come utente (e qui invece ho tutti i titoli per parlare! ), assegnando un "peso" ai vari parametri, per me non c'è dubbio che la dimensione GRANDE dell'immagine, nell'home theater, è più importante della perfetta colorimetria o di una qualità perfetta della riproduzione.

Insomma: meglio TRE metri al 90% della perfezione, piuttosto che 180cm al 100%.

byez e facci sapere ...

se hai una stanza bella grande fatti pure i 3 m...con quel popò di proiettore nn ci dovrebbero essere problemi...
    io con il mio ecp 4101 proietto su una base di 2,10 m e stò a circa 3m dallo schermo e già così godo da star male!

Re: per tutti i possessori del barco 808 GRAPHICS...

Originariamente inviato da yamaha
    Due metri e venti, mi sembrano un pò pochini...concordo con gli altri che dicono che é un fatto soggettivo, gusto personale e sopratutto distanza di visione.
    Io ho un Marquee con tubi da 8", uno schermo in 16:9 con base di m. 2,50 e la distanza di visione è di m. 3,80, in queste condizioni, va benissimo, é già un grande impatto visivo...ma forse...lo vorrei ancora più grande...che sò, m. 3,50 di base in 2,35:1 !!!

Ciao,
    simone.
    La mia sala Cinema: Entra

Io per rispettare il rapporto d'aspetto di 2,35:1 proietto su uno schermoin 16:9 di 235 x 135, ma altresi devo dire che l'ambiente attuale non mi permette di andare oltre alla misura sopra citata.
    La prossima misura dello schermo che vorrei "adottare" in ambiente completamente dedicato (gia iniziati i lavori) sara di 3Metri e se dovessi cambiare il Pj pure di 3,50 .
    Comunque sia io ritengo che un Pj che abbia tubi da 8 per dare il meglio di se debba stare nell'incirca dei 2,50 metri di base, almeno questo consigliano i grandi Guru del settore.
    Attenzione alla piacevolezza di visione soggettiva, è quella la prima cosa da tenere in considerazione.

PS
    Possego un Barco 808 Graphics tra non molto con tubi nuovi o forse cabierò PJ............vedremo

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Io penso che dipenda molto dalla distanza di visione e a meno di avere stanze enormi se volete rispettare anche le corrette distanze per la riproduzione audio oltrepassare di molto i due metri di base puo' veramente diventare un problema .

Se poi lo schermo e' in formato 4:3 con 3 mt di base e' veramente enorme.

Saluti
    Marco

usare un 808 per fare 220 cm è come usare la Ferrari per andare all'Iper a fare la spesa.
    Io ho un BG808 e lo uso su uno schermo di 205 cm
    Con la Ferrari però all'Iper non ci vado, ché col calore del 12 cilindri mi si scongelano i bastoncini findus

Ciao,
    Stefno
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •