Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Catalogare i DVD

Catalogare i DVD

Ciao a tutti,
    volevo sapere che sw utilizzate per catalogare i DVD.

Facendo una ricerca in rete se ne trovano a centinaia ma provarli tutti per cercare il migliore è impresa lunga...

Grazie,

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Re: Catalogare i DVD

Riki ha scritto:
    Ciao a tutti,
    volevo sapere che sw utilizzate per catalogare i DVD.

Facendo una ricerca in rete se ne trovano a centinaia ma provarli tutti per cercare il migliore è impresa lunga...

Grazie,

Riccardo
    Dipende da quali dati ti interessa raccogliere.
    Io mi sono creato un database in Access per fare delle ricerche incrociate su cast, regista e sceneggiatori e per preparare le recensioni in html per il sito... a breve on-line!

Tra quelli disponibili in rete ho trovato abbastanza buono DVDProfiler, anche se bisogna stare un po' attenti ai dati inseriti dagli altri utenti.

Io uso Ant Movie Catalog. Fra l'altro ti permette di scaricare da uno dei siti elencati, i dati del film, la locandina e tante altre cose.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Io uso dvdprofiler. A mio avviso ben fatto e semplice da usare.
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

Provo a guardarli...
    Altrimenti anche a me era venuto in mente di crearmi da solo un'applicazione per la gestione dei dati e relativa pubblicazione web, ma se trovo qualcosa di bello già pronto direi che è meglio

Grazie a tutti delle risposte,
    Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Io uso da tempo Movie Collector.
    Lo puoi trovare QUI ed ha come unica limitazione nella sua release trial che puoi metterci al massimo 50 DVD.
    E' in inglese, ma personalizzabile (con un piccolo editor interno) e farlo diventare quindi quasi interamente in italiano. Ha la capacità di interfacciarsi con parechi siti per lo "scaricamento" autromatico delle schede sui film (ma questo lo fanno anche gli altri SW). Infine hai la possibilità di esportare il tutto in formato Html (molto utile se vuoi far vedere la tua collezione a qualcuno) e di stampare e visualizzare i "report" che ti interessano....

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    Io uso da tempo Movie Collector.
    Lo puoi trovare QUI ed ha come unica limitazione nella sua release trial che puoi metterci al massimo 50 DVD.
    E' in inglese, ma personalizzabile (con un piccolo editor interno) e farlo diventare quindi quasi interamente in italiano. Ha la capacità di interfacciarsi con parechi siti per lo "scaricamento" autromatico delle schede sui film (ma questo lo fanno anche gli altri SW). Infine hai la possibilità di esportare il tutto in formato Html (molto utile se vuoi far vedere la tua collezione a qualcuno) e di stampare e visualizzare i "report" che ti interessano....

Saluti
    Paolo
    Ieri sera ho iniziato ad usare DVDProfiler... bello, completo, ma forse troppo....
    Guardo anche quello che mi consigli tu, poi deciderò quale usare...
    Grazie del consiglio anche a te!

Riccardo

Re: Re: Catalogare i DVD

Kilo ha scritto:
    Dipende da quali dati ti interessa raccogliere.
    Io mi sono creato un database in Access per fare delle ricerche incrociate su cast, regista e sceneggiatori e per preparare le recensioni in html per il sito... a breve on-line!

Tra quelli disponibili in rete ho trovato abbastanza buono DVDProfiler, anche se bisogna stare un po' attenti ai dati inseriti dagli altri utenti.
    Anche io mi sono costruito il DB era l'unico modo per avere completamente personalizzato il tutto.
    Io uso FileMaker Pro 7.0 Developer

Kilo come fai a esportare i dati in HTML ???

Mi spiego:
    Quando nel DB visualizzo il layout che mi interessa con il find e il sort relativo ... ho quello che mi serv a livello di stampa; ma se volessi mettere su web questo "report" di xx pagine, dove il testo e' testo e le immagini sono jpg, al momento sono costretto a ricreare la pagina con un editor html.
    Una notevole perdita di tempo.

Esiste una stampante virtuale come il PDF writer di acrobat per capirci che indirizzandoci quello che si vede a video invece di stampare su carta, costruisce pari pari le pagine html con tanto di links e pics ???

URGENTE !!!

Re: Re: Catalogare i DVD

Kilo ha scritto:
    ...Io mi sono creato un database in Access per fare delle ricerche incrociate su cast, regista e sceneggiatori e per preparare le recensioni in html per il sito... a breve on-line!...
    Ho fatto anch'io lo stesso (ci lavoro da qualche anno ).
    Attualmente sto studiando a capofitto Macromedia Dreamweaver MX, in prospettiva di divulgare on line il tutto (tra qualche tempo - spero molto presto - sarà pronto il mio sito).
    «Go, Nishi, go!»

ma ragazzi!
    non credevo che la passione del audio-videofilo comprendesse anche la fissa per la catalogazione dei dvd!
    forse però parlo così perchè ne ho una decina (non prendete in giro, che la lista cresce rapidamente :o )

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Eh eh ... la cosa si ingrossa
    Pensa che sono a 500 TITOLI unici e per titoli unici intendo che Taken ( 6 DVD ) conta per 1, lo stesso UFO, 2 stagioni, la prima di 4 DVD e la seconda di 5 DVD... CONTA PER 1 Titolo !!!

catalogare dvd

io uso dvd collector un semplice programma che si può trovare sulla rivista computer bild.
    lo stesso è in inglese ma molto facile da csapire visto che utilizza termini cinematografici che noi tutti ormai conosciamo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Highlander ha scritto:
    ...Pensa che sono a 500 TITOLI unici...
    Ci stai dando dentro di brutto, eh?
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: Re: Catalogare i DVD

Highlander ha scritto:

Esiste una stampante virtuale come il PDF writer di acrobat per capirci che indirizzandoci quello che si vede a video invece di stampare su carta, costruisce pari pari le pagine html con tanto di links e pics ???

URGENTE !!!
    se ti compri un Mac usato con Os X puoi salvare/stampare in PDF qualunque file che hai sull'Hard Disk!

FileMaker 7 lo puoi tranquillamente usarlo anche sotto Os X, nella versione giusta ovviamente!!!

ciao

igor
    ps: per Mac esisterebbe Delicious Library peccato che vada a ripescare i titoli dai cataloghi americani, quindi in Italia è pressoché inutile
    però è molto bello, speriamo che lo "localizzino"!

Forse non mi sono spiegato
    Io gia' stampo e creo file in PDF....con Acrobat Pro.

Quello che mi serve e' una stampate virtuale come il PDF writer o il Distiller di Acrobat che una volta installata te la ritrovi tra le risorse di stampa e ci puoi indirizzare qualsiasi documento; MA che invece di stampare su file in formato PDF, mi costruisca delle pagine HTML (pagine con link vari + dir con le Pic di ogni pagina creata ).
    Spero si chiaro adesso ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •