|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: I DVD allegati alle riviste
-
28-12-2004, 13:04 #1
I DVD allegati alle riviste
Scusate la domanda probabilmente stupida, ma oggi mi è venuto uno strano dubbio. I film DVD che escono in allegato da riviste come Panorama a livello Audio/Video presentano differenze con la controparte "originale" ?
-
28-12-2004, 13:18 #2
Dipende...
Prima di tutto, la domanda non è affatto stupida, anzi.
In merito alla domanda da te posta, dipende... mi spiego meglio. Ho da poco acquistato il cofanetto "integrale" del Signore degli Anelli - Il ritorno del Re. Quello con 50 minuti in più, la statuetta in miniatura di Minas Tirith ed un dvd sulle musiche del film. Di certo una leccornia del genere non uscirà mai in edicola allegata alla rivista tot. Potrà uscire Il ritorno del re, ma nella versione cinematografica e magari con un prezzo di copertina assai inferiore. La stessa cosa vale per il cofanetto speciale con 4 dvd di Spiderman 2. Per cui prima di tutto bisogna vedere di quale film tu hai bisogno e capire se ti interessa averlo in versione estesa oppure no. Per quel che riguarda il livello audio video non credo ci siano differenze. Io acquistai tempo fa Dune, forse la versione directo's cut. Se l'originale è 5.1, lo è anche quella in edicola. Magari le rifanno un pò il look, spendono meno per la copertina, il cofanetto, ecc., ecc., ma il prodotto finale va più che bene per chi è interessato ad avere un buon rapporto qualità/prezzo.
Ciaooo!
-
28-12-2004, 19:42 #3
Re: Dipende...
Luke63 ha scritto:
Prima di tutto, la domanda non è affatto stupida, anzi.
In merito alla domanda da te posta, dipende... mi spiego meglio. Ho da poco acquistato il cofanetto "integrale" del Signore degli Anelli - Il ritorno del Re. Quello con 50 minuti in più, la statuetta in miniatura di Minas Tirith ed un dvd sulle musiche del film. Di certo una leccornia del genere non uscirà mai in edicola allegata alla rivista tot. Potrà uscire Il ritorno del re, ma nella versione cinematografica e magari con un prezzo di copertina assai inferiore. La stessa cosa vale per il cofanetto speciale con 4 dvd di Spiderman 2. Per cui prima di tutto bisogna vedere di quale film tu hai bisogno e capire se ti interessa averlo in versione estesa oppure no. Per quel che riguarda il livello audio video non credo ci siano differenze. Io acquistai tempo fa Dune, forse la versione directo's cut. Se l'originale è 5.1, lo è anche quella in edicola. Magari le rifanno un pò il look, spendono meno per la copertina, il cofanetto, ecc., ecc., ma il prodotto finale va più che bene per chi è interessato ad avere un buon rapporto qualità/prezzo.
Ciaooo!
Perfetto, era quello che volevo sapere.
Per quanto riguarda "l' estetica" del prodotto la copertina marchiata panorama per esempio non rappresenta un problema (o perlomeno non lo è per film di minor importanza). Quello di cui mi preoccupavo era che in tali versioni venisse effettuato un qualche "taglio" a livello di bitrate audio/video.
Grazie per le delucidazioni Luke
Stefano
-
28-12-2004, 21:22 #4
Diverse di volte mi sono capitate per le mani edizioni "edicola". Mancavano alcune tracce audio, sottotitoli e alcuni contenuti speciali.
Ma sono certo che in alcuni casi erano edizioni identiche alle originali, invece.Ciao, Peter
-
29-12-2004, 08:08 #5
Comprato stamattina l'espresso con il 1° DVD delle sinfonie di Beethoven.
Visto sull'LCD dell'ufficio sembra di qualità video discreto, il formato è 16/9 e l'audio 5.1
Questa sera lo provo sull'impianto, ma sembra decisamente una buona edizione.
ciaoMauro Cippitelli
-
29-12-2004, 08:28 #6
il punto secondo me non è se la versione del dvd allegato alla rivista è o meno di qualità equiparabile all'originale, il più delle volte non ci sono grosse differenze salvo casi sporadici (mi viene in mente Dune di Repubblica...), se non sull'impostazione grafica della copertina che, per un utente particolarmente pignolo, come per esempio il sottoscritto, potrebbe non essere di buon gusto, non parliamo poi per un collezionista (a titolo di esempio, scusate, ma La Mia Africa e tutti i dvd in allegato a Donna Moderna, con quei fastidiosi profili "rosa shocking" sono veramente una bruttura!!!) chiusa parentesi. quello che per certi aspetti mi lascia perplesso è il prezzo di vendita a volte, dico A VOLTE, anche superiore al prezzo di vendita del negozio stesso, soprattutto se paragonato al prezzo totale dvd+rivista che magari a noi non frega nulla. al MW di Padova, come suppongo anche in altri punti vendita MW, ma anche presso catene tipo Auchan o simili, si possono trovare un quantità di film a 12,90€ o 9,90€ o anche meno da leccarsi i baffi, quando gli stessi film si trovano in edicola a 15,90€ o simili.
scusate, nulla contro la categoria, ma io in edicola non ci vado più da tempo, piuttosto gli stessi soldi li spendo il libreria per un buon libro!!!
Ciao
Francesco