|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: nuova casa nuovo impianto
-
23-06-2013, 22:28 #1
Member
nuova casa nuovo impianto
saluti a tutti... scrivo qui anche se parte delle domande sono ot credo...
ho appena preso in affitto una casa e ho bisogno di consigli...
in questa casa non c'è un impianto antenna ma c'era una parabola che io ho rimontato in un buon posto...
la parabola è ovale e il diametro maggiore ad occhio è un metro o poco meno... monta un lnb a due uscite... una porta un simboletto a forma di esse però con tre gobbe e non due... l'altro simbolo di uscita dell'lnb è un cerchio con dentro scritto L1...
le case attorno hanno le antenne ma sono 10/15metri più alte del mio tetto (casa un po avvallata) ed infatti non vedo il ripetitore pur salendo sul tetto...
detto ciò ecco i miei dubbi
1. non facendo abbonamento a sky... posso vedere un buon numero di canali in chiaro con la parabola?(la casa è a Benevento)
2. se dall'lnb ci sono due uscite vuol dire che posso montare due decoder?
3. potreste consigliarmi dei decoder economici (o magari delle caratteristiche così cerco nel mercatino) da acquistare e due tv da acquistare anche tutto usato (sempre molto in economia) giusto per vedere i canali in chiaro (poi credo di comprare un proiettore per i film)?
4. i due cavi che partono dalla parabola saranno lunghi entrambe 10/15 metri... è un problema?
6. domanda generica : ho 3/400 euro di budget ed una parabola appesa al muro... come lo faccio st'impianto?
grazie mille!
edit: televisori sui 27/30 pollici con decoder satellitari integrati se ne trovano?Ultima modifica di DonP; 23-06-2013 alle 22:58
-
23-06-2013, 23:21 #2
L'importante è che la parabola abbia una visuale libera verso Sud e con una inclinazione di circa 45°, entrambi questi valori dipendono dalla tua località.
Senza bisogno di fare abbonamenti puoi ricevere le trasmissioni RAI e Mediaset +La7 da Sat, devi solo richiedere la scheda da inserire nel decoder, costo una tantum di 17 € (cerca in rete TivuSat per maggiori info).
Il decoder dovrà essere munito di CAM dove poter inserire la scheda, che serve per sbloccare la visione dei canali.
In molti centri commerciali si trovano decoder forniti assieme alla scheda suddetta, cosa che ti evita di scrivere per fartela spedire a casa, per cui basta collegarti al cavo di discesa e ricevi tutti i canali che ho indicato.
Se sei interessato a ricevere i canali in HD allora anche il decoder deve essere di tale tipo, con costo maggiore.
La lunghezza della discesa mi sembra non eccessiva, al limite sostituisci il cavo con uno nuovo e di qualità.
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-06-2013 alle 23:25
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2013, 01:00 #3
Member
grazie mille!
ps: vado tranquillo a comprare due decoder? conoscete i simboli vicino all'lnb di cui vi parlavo? senza scheda nn si vede proprio niente? perché se devo pagare per un abbonamento tanto vale mettere sky... o no? un ultima cosa... sono sicuro di ricevere canali hd? lo prendo il decoder hd?Ultima modifica di DonP; 24-06-2013 alle 01:05
-
24-06-2013, 01:47 #4
Non devi fare una abbonamento, per ricevere i canali RAI, Mediaset, LA7 devi solo avere quella scheda per la piattaforma TivuSat, che paghi 17 € (se ben ricordo) una sola volta, per spese di spedizione e registrazione, poi non paghi più nulla per gli anni a venire.
Per Sky paghi un abbonamento mensile ben più elevato.
Quella scheda serve per ricevere i canali normali che ricevi anche dal digitale terrestre, vien data a chi è in regola con l'abbonamento, è stata messa perchè anche quelle trasmissioni sono trasmesse criptate per impedirne la visione all'estero, ma pagando il normale l'abbonamento TV tu sei in regole e te la danno senza alcuna altra spesa, solo quella indicata una sola volta.
Se acquisti uno di quei decoder che si trovano con la scheda già inserita nella stessa scatola non devi neanche perdere tempo ad ordinarla alla RAI.
Per i simboli dovrei vederli.
Senza la scheda vedi tantissimi programmi, quasi tutti stranieri, da quelli francesi, tedeschi, moltissimi arabi, Europa dell'EST, qualcosa di cinese, ecc. ecc., anche qualcuno di vendite italiani o altri tipo Sat2000, però nessuno delle reti generaliste ora trasmesse appunto criptate.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2013, 09:09 #5
Member
simboli lnb.jpg
questi sono i due simboli sotto le due uscite dell'lnb.....posso montare due decoder?
EDIT: cmq se ho capito bene...la migliore soluzione è comprare dei decoder tivusat....uno hd e l'altro no....ed una televisione super economica anche hdready....senza pretese....per i telegiornali.....ed in camera giusto un 32 fatto un po meglio ma comunque senza pretese.....
potrei rientrarci con 400 euro di spesa.....Ultima modifica di DonP; 24-06-2013 alle 09:10
-
24-06-2013, 10:04 #6
Advanced Member
Tui vorresti due decoder e due televisori con 400 euro? o i 400 sono riferiti ad un singolo televisore?
Nel primo caso è impossibile...
Piccola nota su tivùsat a metà dello scorso anno la Rai aveva sospeso la distribuzione delle tessere singole (pagando solo un piccolo contributo per la registrazione eeventualmente la spedizione), si poteva solo comprare in bundle con decoder o cam (minimo un centinaio di euro). Non so se poi ha reiniziato a venderle singolarmente.
-
24-06-2013, 11:07 #7
In effetti ci sono stati sviluppi, dal sito RAI:
A seguito della sentenza della Sezione Terza Ter del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio del giorno 11 luglio 2012 sul ricorso numero di registro generale 3492 del 2010, integrato da motivi aggiunti, presentato da Sky, in forza della quale è stato annullato il comma 3 dell’art. 22 del Contratto di servizio che prevedeva l’obbligo della Rai di promuovere la diffusione di Tivùsat e la distribuzione della relativa smart card, la Rai – pur riservando l’appello verso la sentenza citata - è costretta ad interrompere la distribuzione di smart card al pubblico, unicamente in via cautelativa e con ogni riserva.
Si ricorda che Rai ha iniziato la distribuzione di smart card nell’interesse del pubblico ed in seguito ad una precisa obbligazione prevista nel contratto di servizio ed imposta dall’Agcom, comunque convinta di effettuare un servizio utile agli abbonati, che ne hanno ad oggi usufruito in più di sessantamila.
Per quanto riguarda i simboli non mi dicono nulla, magari sul sito del produttore si trova qualcosa oppure sulle istruzioni fornite assieme.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2013, 12:46 #8
Member
-
24-06-2013, 13:24 #9
Member
20130624_110139.jpg
ecco l'lnb...con i simboli sotto.....
cercando online il modello (emme esse 80199scr) trovo info contrastanti.....a volte è scritto che è per due utenze....altre volte leggo scritto 1 + 1legacy....che non so cosa voglia dire...
-
25-06-2013, 08:49 #10
Advanced Member
Piccolo OT, poi chiudo:
Per cui attualmente l'unico modo per poter fruire delle trasmissioni TivuSat è quello di acquistare un decoder venduto assieme alla scheda stessa oppure l'acquisto di una CAM
Sempre più convinto che Sky sia una vera sciagura.
Per l'LNB, il fatto che nella sigla sia scritto SCR mi fa pensare che sia appunto un modello colmpatibile scr, quindi un solo cavo per collegare più decoder (compatibili scr) sai percaso se il precendere proprietario avesse il MyskyUltima modifica di Alby_ao; 25-06-2013 alle 20:05
-
25-06-2013, 09:13 #11
Member
no :/ nn lo so...
che vuol dire scr? e... uscita legacy? (come leggo on line)