Da qualche giorno ho inserito nel mio setup il CDP Yamaha CD-S3000 che ha sostituito un Audiolab M-DAC che uso a per ascoltare la musica liquida tramite iMac collegato con un adattatore USB ethernet, tramite questo collegamento ero riuscito a far passare il cavo dal corrugato è con Audiolab tutto funzionava correttamente.
Appena inerito il lettore Yamaha ho subito notato che c'era un problema con il collegamento USB via ehternet, ho quindi verificato subito che il collegamento tramite il normale cavo USB funzionasse correttamente e tutto risulta ok.
Fatto questo ho verificato se il problema stava nell'adattatore che effettivamente, aveva smesso improvvisamente di funzionare, provato con differenti dispositivi e niente, completamente morti.
Essendo questi adattatori di tipo economico ho acquistato l'adattatore Lindy 42694 Extender USB 2.0 un modello apparentemente migliore con il ricevitore alimentato esternamente. Collegato il tutto, questa volta il lettore è stato subito trovato dal Mac, ma ho subito scoperto che qualsiasi player non è in grado di riprodurre musica con questo adattatore, ho quindi fatto il recesso, ma rimane il problema di come poter sfruttare il lettore come DAC per la musica liquida evitando di tenere un cavo "volante" in mezzo alla stanza.
Scusate il lungo post ma volevo spiegare bene la faccenda, nella speranza che qualcuno sappia suggerirmi qualcosa per risolvere il problema.