|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: HTPC e CRT finalmente configurati
-
15-11-2004, 09:30 #1
HTPC e CRT finalmente configurati
Ciao ragazzi.
Dopo aver aspettato quasi un mese dal montaggio a soffitto del mio Sony 1292 e’ finalmente arrivato il giorno della messa in opera. In occasione del 4° raduno romano, ho avuto modo di parlare con Sergio, il quale si e’ gentilmente messo a mia completa disposizione per sistemare il bimbo. Pianificata l’operazione, sabato 13 scorso, sono giunti in quel di Venafro, Tonetti e Sergio.
I problemi da risolvere oltre alla taratura del CRT, riguardavano anche il mio HTPC appena upgradato e formattato. Dopo pochissimi minuti dal loro arrivo, erano gia’ all’opera, Massimo alle prese con il mio PC e Sergio con il mio CRT. Dopo una lunghissima giornata di lavoro prolungatasi oltre la mezzanotte suonata, mi sono ritrovato con un HTPC configurato al bacio (non vi dico lo stupore che ho provato quando finalmente il bellissimo display del mio Kanam ha cominciato a fornire le piu impensabili info sul funzionamento dell’intera macchina) ed un CRT capace di fornire dell’immagini strabilianti. Massimo, persona pignola, esigentissima oltre che affabile e di una educazione fuori dal comune, mi ha informato sul fatto che necessariamente bisognera’ rivedere alcuni dettagli della taratura, oltre che configurare la colorimetria, ma francamente rispetto al mio ex Cine7 (mai visto al 100%) devo ammettere che la potenza, il fuoco e la defizione dei tubi da 9” ci sono tutti. Senza ombra di dubbio, il merito spetta al grande Sergio. Ragazzi, credetemi, Sergio si muove come una macchina, ogni operazione la commenta a voce alta e poi la esegue, mentre lavorava, lo guardavo ammirato, con la consapevolezza che mai e poi mai, avrei potuto, con le mie umili conoscenze, ottenere quel tipo di risultato. Penso che la perfezione non e’ stata raggiunta soltanto perche, il tempo a disposizione era purtroppo scaduto oltre al fatto che Sergio vedeva per la prima volta un 1292!! Massimo, Sergio, vi ringrazio molto, oltre che per quello che avete fatto, anche per l’amicizia dimostrata. Spero che non mancheranno occasioni per trascorrere tranquillamente un po di tempo insieme ed avere la possibilta’ di ricambiare.
Ora non mi rimane che ammutolire le ventole del Sony sicuramente udibili durante i passaggi piu silenziosi ed organizzare finalmente un incontro con gli amici piu ansiosi di vedere il mio nuovo crt all’opera.
W i CRT!!!
W l’Amicizia
Ciao
Mimmo
-
15-11-2004, 09:33 #2
Advanced Member
Prenotato!!!!!
Rino
-
15-11-2004, 09:43 #3
Complimenti!!!
E' sempre molto bello trovare persone così!!
Goditi l'impianto e condividi la gioia!!!
Volevo chiederti che info ti appaiono sullo schermo del kanam e se sai come fare per far "girare" in automatico le info. Ho anch'io un kanam ma non riesco a far girare le info in automatico.
Ciao e buone visioni!
-
15-11-2004, 10:01 #4
complimentoni!
mi dispiace non poterci essere stato. ma che ora hanno fatto?
cmq, sai che manca ancora qualcosa... :-)))
ci sentiamo a breve per metterci d'accordo.
hai visto che immagine riesce a dare, eh?
a prestissimo
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
15-11-2004, 10:30 #5Davide64 ha scritto:
Complimenti!!!
E' sempre molto bello trovare persone così!!
Goditi l'impianto e condividi la gioia!!!
Volevo chiederti che info ti appaiono sullo schermo del kanam e se sai come fare per far "girare" in automatico le info. Ho anch'io un kanam ma non riesco a far girare le info in automatico.
Ciao e buone visioni!
L'autore dell'operazione e' stato M.Tonetti che ha installato i programmi necessari. Ad ogni modo le info che possono apparire sono selezionabili a piacere e sono divisibili in stringhe di testo oppure informazioni che il programma di gestione prende dalla macchina.
Le info possono essere: memoria libera, temperature, giri ventole ed alto ancora.
Uno sballo totale.
Ciao
Mimmo
-
15-11-2004, 13:03 #6
Complimentissimi Mimmo , tanti auguri di eccellenti visioni...
Quando posso venire??
ciao ciao
-
15-11-2004, 13:12 #7supercioli ha scritto:
Complimentissimi Mimmo , tanti auguri di eccellenti visioni...
Quando posso venire??
ciao ciao
Ciao
Mimmo
-
15-11-2004, 16:36 #8
Io mi prenoto......:o
Mi raccomando!!!
Vogliamo le Br25 anche sulle sedie di dietro(anche perchè se a me Marco le ha messe a 35, te la caveresti veramente con poco....)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-11-2004, 16:39 #9
E bravo Mimmo
La mia voglia di venirti a trovare non fa che aumentare, ma prima o poi...Ciao
Alberto
-
15-11-2004, 18:22 #10
Mimmo da parte mia non posso che confermare le tue parole su Sergicchio e m.tonetti... anche io ho avuto l'Onore e la fortuna di ospitarli a casa mia e di vederli all'opera (se poi consideriamo che Sergio ha un bg808 come il mio e quindi lo conosce a menadito
) e non posso che ringraziarli nuovamente per quanto hanno fatto
Mimmo è scontato dire che quando ci sarà l'inaugurazione "ufficiale" un posticino per me ci sarà vero?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
15-11-2004, 19:06 #11MDL ha scritto:
Ciao Davide
L'autore dell'operazione e' stato M.Tonetti che ha installato i programmi necessari. Ad ogni modo le info che possono apparire sono selezionabili a piacere e sono divisibili in stringhe di testo oppure informazioni che il programma di gestione prende dalla macchina.
Le info possono essere: memoria libera, temperature, giri ventole ed alto ancora.
Uno sballo totale.
iao
Mimmo
Sono senza parole. Farti i complimenti non ha senso, sarebbe troppo riduttivo!!!!
Sappi che se mai volessi estendere qualche invito a visionare, sono pronto a partire da Milano solamente per vedere la sala dal vivo!!
-
15-11-2004, 20:22 #12
Come al solito super MDLtheater!!
Comlimenti!!
ciao
Alberto
-
15-11-2004, 21:54 #13
Grazie ragazzi
Vi prometto, appena risistemato il tutto e compiuto i lavori di pulizia, di organizzare un nuovo incontro. Natale si avvicina e sicuramente avremo tempo per organizzare qualcosa per benino. Davide...... certo che avro piacere di averti mio ospite.
Guren.......posto aggiudicato
Sasa'...... gli altri br 25 non penso di montarli per il semplice fatto che mi troverei degli scomodi cavi tra i piedi.
Kevinlomax, e tu? non te la farai una capatina?
Wolf........se verrai promettimi di portare anche tua cognata, cosi faremo contento Giandebit che forse e' offeso con me...... almeno potro usare l'opportunita' per farmi perdonare
Ciao
Mimmo
-
15-11-2004, 22:10 #14MDL ha scritto:
Grazie ragazzi
...
Kevinlomax, e tu? non te la farai una capatina?
..
Ciao
Mimmo
ciao
Alberto
-
16-11-2004, 00:19 #15MDL ha scritto:
Sasa'...... gli altri br 25 non penso di montarli per il semplice fatto che mi troverei degli scomodi cavi tra i piedi.
Ciao
Mimmo
Dopo tutto quello che hai fatto, questo sarebbe un problema?!?!
Ma fammi il piacere!!!!!
SFATICATO!!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online