Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [SAMSUNG ES] Media Fix

[SAMSUNG ES] Media Fix

Al momento la nuova serie di tv led Samsung ES è meno tollerante verso certi file mkv che hanno alcuni difetti di struttura interna della tracce e questo può creare più di qualche problema nell'esecuzione dei file da parte del media player interno come corruzioni video e audio fuori sync.

Avendo da poco comprato la tv ho avuto la possibilità di approfondire la questione fino a creare questo programma che in modo semplice e sopratutto veloce ci permette di riconscere e fixare al volo i file mkv "problematici" che cmq alla base hanno un difetto di composizione.

immagini rimosse in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito

l'ultilizzo come dicevo è semplice

prima di tutto si deve inserire nel zona "Media Folder" la lista di cartelle che contengono i nostri file mkv
    una volta fatto questo premiamo il tasto "Check" per far cercare all'interno delle cartelle i file da fixare
    quando il programma ha finito clicchiamo su "Fix" per avviare la correzione dei file, che avverà direttamente sul file stesso senza ricrearne uno nuovo.

Il programma è abbastanza giovane (qualche giorno ) però ho avuto modo di testarlo su una grande quantità di file senza problemi

ciau
    Ultima modifica di Nordata; 09-07-2012 alle 12:14

Grande
    Funziona, mi ha fixato i file ed ora vanno

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè tu stesso scrivi che solo "certi" file danno problemi, ne deduco che non sia un problema del TV, ma di come sono stati creati tali file (come capita con altri TV o mediaplyer), pertanto non sarebbe meglio creare direttamente i file mkv con la struttura giusta?

Non pensi che sarebbe più utile se indicassi direttamente quali sono i parametri di codifica da utilizzare, che credo siano poi quelli di default, così che chi è interessato può crearsi direttamente i file in modo corretto, senza dover rimetterci le mani dopo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@nordata

la questione è un pò delicata

il tuo ragionamento potrebbe filare liscio però bisogna tener conto della provenienza di questi ipotetici mkv che vogliamo poter utilizzare sulla tv senza problemi e anche tralasciando questo cmq ci sarebbero tanti mkv vecchi, magari proprio fatti da noi stessi, sui quali in passato non è stata applicata questa particolare accortezza per farli funzionare in maniera corretta.

in questo post della discussione ufficiale sulla serie di samsung es
    spiego ampiamente qual'è l'ostacolo difronte al quale si trova il media player interno

come puoi leggere non si tratta proprio di un difetto o di un parametro impostato con un valore troppo alto in fase di encoding, ma di un caso direi tipicamente europeo, dove molti tedesci, francesi, spagnoli e italiani si trovano ad utilizzare file video h264 di origine straniera che girano a 23.976 con audio proveniente dal proprio paese (e in europa ci gira quasi tutto a 25fps)

il principale programma di muxing delle tracce MKVMERGE non prevede la modifica del NAL nella traccia h264 (che sarebbe l'header dove sono mantenute le informazioni personali del h264) in fase di muxing anche se si è impostato nel contenitore mkv un framerate diverso e questa sembra addirittura una cosa voluta dagli sviluppatori che non hanno intenzione di intaccare il nal originale in questo processo

per chiudere la parte tecnica della questione dico che l'mkv come contenitore offre molte possibilità ma non tutti i player sono cosi aperti a questa sua elasticità, quindi forse è anche sbagliato dire che questi file son stati fatti male

ad esempio un'altra funzionalità del mkv che fa impazzire la maggior parte dei player esterni è lo stretching del flusso audio in tempo reale (in questo caso si adatta l'audio al video e non il contrario)

detto tutto questo credo che converrai con me che per il momento avere un programma su cui clicchi e ti fixa tutto sia una soluzione tutto sommato molto comoda

sperando che poi samsung ci dia ascolto e faccia una piccola modifica al suo player per essere piu tollerante.
    Ultima modifica di ang3l; 09-07-2012 alle 09:08

Lo so che la questione è "delicata", per usare un tuo termine.

L'argomento che porti ad esempio ne è anche la spiegazione: audio "europeo" inserito su video americano.

Mi sorge spontanea questa domanda: "Mi fai un esempio di BD regolarmente in commercio in Italia od anche acquistato regolarmente in Europa che presenta questo problema?"

Ho il ragionevole dubbio che non ne esistano, non vedo perchè un distributore italiano dovrebbe combinare un audio a 25 fps, tipicamente preso da un DVD, con un video a 24 fps, sicuramente farà prima le opportune conversioni con i master originali della colonna sonora e del video.

L'unico motivo per cui si debba fare ciò è solo per aver scaricato dalla rete il BD non ancora uscito in Italia e gli si voglia inserire l'audio preso dal DVD già distribuito nel nostro Paese o altre simili azioni, anche quella dello stretching che menzioni ha la stessa motivazione.

Se stiamo parlando di pirateria, altro che situazione "delicata" direi che il discorso può chiudersi qui, chi è interessato e vedersi materiale illegale e si diletta a rubare l'altrui lavoro infrangendo le leggi può benissimo arrangiarsi senza bisogno che lo si aiuti in questa sua molto discutibile attività.
    Credo che converrai con me che per il momento avere un programma su cui clicchi e ti fixa tutto sia una soluzione tutto sommato molto comoda
    Credo che converrai con me che se si fa la conversione in mkv di un BD in proprio legittimo possesso, regolarmente distribuito in Italia (o altro Paese europeo) non c'è bisogno di ricorrere a mezzucci vari, o sbaglio?

"Molto comodo" per chi? Per chi ruba materiale protetto da copyright?

Libero di farlo a casa propria, ma almeno si abbia il pudore di non pubblicizzare la cosa come se fosse la cosa più naturale.

Chiuso l'argomento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

guarda nn vedo l'ora di essere sospeso bannato e chiamato ladro e pirata, ma per me la stupidità e i falsi moralismi cosi palesi mi fanno salire letteralmente il sangue al cervello, soprattutto quando mi si addicono dopo aver pubblicato un mio lavoro per condividerlo con altri che chiedevano da mesi che il problema fosse risolto in qualche maniera

innanzitutto direi di iniziare a fare causa a samsung e a tutti i media player esterni che hanno inserito nei proprio tv la possibilità di leggere file mkv con codec x264 che ad oggi sono utilizzati al 99% per la riproduzione di film in bluray ricodificati in x264, qualcuno dovrebbe spiegarmi perche dovrei vedermi un film con qualità piu bassa quanto posseggo materialmente il bluray

il mercato italiano di vendita o streaming a pagamento di film o simili vedi appletv non è mai decollato

e ancora magari io voglio vedermi dr.house che canale5 manda in bassa definizione e decido di applicare l'audio a un video straniero hd, purtroppo in italia siamo ancora nel 3 mondo per quanto riguarda la tv in alta definizione.

e ce ne sarebbe da parlare

so che questo è un forum pubblico conosciuto e so che gli amministratori devono tutelare certi argomenti perciò in questo 3d nell'apertura son stato molto preciso nel non evidenziare certi aspetti che avrebbero potuto creare alcune difficoltà, l'ho aperto solo per non inquinare la discussione ufficiale con aspetti secondari che non riguardassero la qualità di immagine della tv samsung

onestamente nn avrei mai pensato che un moderatore anzichè ringraziarmi per il lavoro svolto per la comunità di avmagazine mi avesse potuto trarre in tranello con domande specifiche che definirei retoriche visto che gia si sapevano quali sarebbero potute essere le eventuali risposte per poi insultarmi pubblicamente

a questo punto oltre a me chiederei di bannare anche tutti gli utenti che si interesseranno al programma

io non avevo specificato tu avresti dovuto avere il PUDORE di non trascinarmi in questa discussione

Citazione Originariamente scritto da ang3l Visualizza messaggio
    guarda nn vedo l'ora di essere sospeso bannato
    Non c'è assolutamente alcun problema
    ma per me la stupidità e i falsi moralismi cosi palesi mi fanno salire letteralmente il sangue al cervello
    Anche a me, te lo assicuro, infatti leggere risposte in cui si tenta in tutti i modi di giustificare l'illegalità la trovo cosa molto stupida, per non parlare dei falsi moralismi con cui si tenta di ammantare con un'aura di innocenza, anzi di merito, una condotta illegale:

in Italia non si trova, allora mi arrangio; in Italia non riesco a scaricarlo legalmente ed allora mi arrangio (cosa di cui comunque dubito, si troverebbe il modo di farlo comunque gratis); voglio vedere il tal film/serie ma lo trovo solo in inglese ed allora mi arrangio (notoriamente se non vedo il tal film ne avrò danni permanenti all'equilibrio psico-fisico).

Tutte giustificazioni puerili, forse per autoassolversi, per rivestire il ruolo del povero utente che (non) paga ma vuole comunque tutto.
    condividerlo con altri che chiedevano da mesi che il problema fosse risolto in qualche maniera
    Ossia condividerlo con altri che si comportano allo stesso modo, ovviamente tra le varie "maniere" non è certo contemplato l'acquisto del prodotto originale, se esiste, se non esiste........non c'è soluzione, l'italico "arrangiarsi" non è contemplato.
    onestamente nn avrei mai pensato che un moderatore anzichè ringraziarmi per il lavoro svolto per la comunità di avmagazine mi avesse potuto trarre in tranello con domande specifiche che definirei retoriche visto che gia si sapevano quali sarebbero potute essere le eventuali risposte per poi insultarmi pubblicamente
    Ringraziarti perchè hai creato un programma per fare certe cose, sicuramente se lo vai a mettere in uno dei siti da cui ti procuri i tuoi tanto agognati programmi ti ringrazieranno, ma sul questo forum, come è anche ben evidenziato nel regolamento, non sono ammessi accenni alla pirateria e quanto gira attorno alla stessa, quanto meno è sicuramente vietato farne l'apologia, come hai fatto tu.

Ho scritto che a casa propria ognuno è libero di fare quel che meglio crede, ma almeno si abbia il pudore di tenerselo per sè.

Nessun tranello, ho fatto solo alcune domande per chiarirmi alcune perplessità, magari esisteva veramente un bug nel TV, ma la tua risposta è stata molto chiara ed esaustiva, non sono certo stato io a scriverla.

Una precisazione, non ho insultato nessuno.

La tua preziosa collaborazione con questo Forum termina qui, sicuramente ne troverai tanti altri in cui la tua opera sarà giustamente apprezzata.

Il tuo account è bannato ma non per la questione di aver trattato un argomento non permesso, ma principalmente per la tua ultima risposta in cui hai violato uno dei punti più importanti del Regolamento, il B.

Potevi benissimo controbattere in privato, come previsto, ne avremmo discusso e, probabilmente, saresti stato solo sospeso, ma hai invece preferito seguire la strada della contestazione pubblica, cosa che non è ammessa in alcun modo, direi che a seguito di due violazioni molto gravi del regolamento la conseguenza non possa che essere inevitabilmente una sola.

Ti lascio il tempo di leggere questa risposta poi il tuo account verrà disattivato definitivamente.

Ciao

p.s.: vedo ora che hai inserito un altro messaggio polemico in un'altra discussione, direi che questo taglia la testa al toro circa eventuali ripensamenti.
    Ultima modifica di Nordata; 09-07-2012 alle 12:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •