Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Che fare delle vecchie attrezzature?

Ciao,

Mi sto accorgendo che, a differenza che nell'audio professionale (che è il mio campo), nel mondo della televisione non è facile riciclare i vecchi dispositivi. In famiglia abbiamo accumulato un po' di lettori DVD, ricevitori satellitare, videoregistratori che non usiamo più, perché obsoleti e sostituiti da tecnologie più moderne.

Che farne? Voi che ci fate? Interpellare magari qualche istituto (case per anziani, mense dei poveri, penitenziari...) che potrebbe invece averne bisogno?

Ciao,
    Paolo

Sarebbe facile dirti che i poveri non sono la nostra pattumiera

La verità è che anche a me qualche volta è riuscito il colpaccio di trovare qualcuno a cui servissero le mie apparecchiature smesse ma ho preso da tempo coscienza che questo significa anche gravarlo dei costi di smaltimento.

Per fortuna qui a Roma c'é il servizio AMA che con 32 euro ti fa il prelievo al piano e lo smaltimento a norma di legge come rifiuti speciali (parlo di oggetti ingombranti come TV crt); lo stesso servizio è completamente gratuito se porti l'oggetto alla cosiddetta "isola ecologica" (notoriamente in Italia ecologico e monnezzaro sono sinonimi ) ed ultimamente ci ho portato diversi oggetti perfettamente funzionanti ma tragicamente obsoleti.

Ovviamente in casa mi resta un bel po' di roba che non ho il coraggio di buttare e che nessuno ha voluto nemmeno gratis: autoradio con cassette, cambia cd per auto, macchina fotografica a pellicola ecc E poi ci sono alcuni ben riusciti ricicli casalinghi: il pc obsoleto per scaricare da internet, lo stereo compatto obsoleto usato come ampli del pc ecc

Per fortuna comunque molta roba ti fa il favore di guastarsi e ti toglie d'impiccio...

Insomma, meglio l'isola ecologica, perché dare a qualcuno le vecchie cose significherebbe solo dargli l'incombenza di portarcele loro. Peccato, però. Funzionano ancora.

L' isola ecologica è sicuramente la scelta più semplice.
    Ma se si ha voglia di sbattersi anche la donazione può essere utile, chiaramente di un oggetto che abbia un' utilità.
    Inutile portare al barbone del posto il vecchio CRT (l' ho visto fare 10 giorni fà)
    Ma per esempio un lettore VHS o DVD può avere ancora un' utilità.

Insomma, se ti scoccia buttare via roba che reputi ancora valida puoi provare a fare una lista degli oggetti e metterli nella sezione mercatino come donazione o su ebay annunci con spese di spedizione a carico del destinatario tramite corriere con ritiro a domicilio.

Chiaramente lo sbattimento si moltiplica, ma c' è anche un altra soddisfazione.
    La mia saletta --> ViperHT

io ho spesso venduto vecchi aggeggi di quel tipo (in vari mercatini, online e non), ovviamente non con lo scopo di lucrarci, anzi.
    in rete ho spesso trovato gente che per pochi euro voleva recuperare un vecchio lettore dvd o un ricevitore satellitare ormai superato. non chiedermi perchè? in fondo avrei dato via le cose anche gratis, ma almeno così ti viene fuori la spedizione e una birra

Quoto memory_ma
    anch'io ho preso questa soluzione ed in fondo ho trovato sempre on-liner interessati...

Io li regalo ai miei fratelli...certo non è roba vecchissima, un lettore dvd è sempre apprezzato..un vpr 720p di più!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •