Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Centralizzare lo storage A/V

Ciao a tutti,
    sto acquistando casa e vorrei approfittare della fase di imbiancatura delle pareti per effettuare i (si spera piccoli) lavori eventualmente richiesti per realizzare un sistema centralizzato di memorizzazione di filmati e musica.
    Questi dati dovrebbero poter essere acceduti da quattro televisori disposti nelle varie camere anche simultaneamente. I quattro televisori, dovrebbero tuttavia anche essere in grado di accedere a diversi file nello stesso istante senza degrado di prestazioni.
    A parte un televisore (un sony bravia da 26" di un anno fà) gli altri TV sono ancora da comprare per cui possono essere scelti tra queli che più facilmente si adattano allo scopo.
    La casa non ha rete lan per cui sarebbe meglio se fosse possibile usare la rete wifi, o in alternativa dovrei verificare se i cavi LAN passano nelle canaline delle antenne TV.
    Infine se possibile vorrei poter registrare la tv digitale sull'hard disk centrale e centralizzare anche la decrittazione della tv pay per view in modo da avere un unico set top box.
    E' possibile creare un tale sistema?
    Che tipo di hardware dovrei suare?
    Grazie,
    Xwang

Ciao quello che vuoi fare è un ottima realizzazione
    non ho grande esperienza nel settore x poterti consigliare quale hardware acquistare posso dirti che sarebbe meglio via cavo che in WiFi anche se di ultima generazione dalle prove che ho fatto io posso dirti che se mandi uno spot publicitario in 3D da 700 Mb via cavo 100 Mb non c'è la fa a girare 15 secondi e poi attendi che carica e vedi per altri 15 secondi figurati in WiFi. Non ho ancora provato un DVD posso dirti che i classici file avi anche di grandi dimensioni 2Gb si vedono e la rete è impegnata per 10Mb mentre con lo spot 3D mi sale a 120Mb e non riesce a girare.Secondo me dovresti fare tutti in rame a 1Gb.
    Ps ho un TV samsung modello D8000 smart Tv 3D e lettore sempre samsung 3D modello 7100
    Posso consigliarti di prendere almeno un TV 3D e gli altri in HD obblogatorio altrimenti non vedi neppure gli MKV, e gli HD
    S@ndro

Certo che con il wifi eviterei di dover creare la rete lan....
    Se ho capito quello che mi hai detto, comunque, sarebbe necessaria una rete gigabit e mi domando se ci sono limiti sulla lunghezza dei cavi lan.
    Mi confermi, inoltre, che andrebbe messo un cavo lan che vca da ogni televisore al router al quale andrebbe anche attaccato il NAS server. Giusto? Il router può essere un collo di bottiglia?
    Xwang

Ciao
    sono entrato in questo mondo da poco e sto facendo ancora delle prove posso dirti la mia esperienza
    Se comperi un router controlla che abbia le porte a 1 Gbit e WiFi (n) che è il piu potente oggi, da ogni presa di rete puoi fare una linea ethernet (cavo) max lunghezza 100 metri cavo categoria 5, o 6 meglio 6.il problema che ho riscontrato è con file in alta risoluzione sopratutto con spot pubblicitari 3D e di piccole dimensioni 700 Mb, un po meglio con i file MKV e .TS in HD di grandi dimensioni 2Gb anche qui filmati demo per capirci quelli che vedi nei centri commerciali questi ultimi vanno un po meglio del file in 3D mentre i DIVX fatti da me da DVD originali dimensione del file 2Gb vanno benissimo quindi quelli che trovi in rete che sono dai 700 Mb a 1,5Gb ancora meglio. Al Tv dovresti portare 2 cavi di rete uno per il TV e l'altro per il BR (blu ray) che un domani puoi sdoppiare e diventano 4 punti di rete se hai bisogno di piu punti di rete a scapito di dover mettere uno switch sempre a 1 Gbit perche quando sdoppi il cavo hai bisogno di 2 porte di rete per ogni punto e i router classici hanno da 4 a5 porte piu una per la WAN (internet).I nuovi tv hanno il WiFi integrato e esempio il samsung ha anche di suo un AP (access point) che viene riconosciuto solo dai prodotti samsung esempio smartfon galaxy, galaxyII, tablet, e telecomandi touch che oltre che gestire il vari TV, DVD, BR, ecc ecc puoi vedere anche la TV, BR ecc ecc su questi apparecchi.Se il NAS non è tanto lontano dal TV e hai un WiFi (n) e ti va bene guardare film ecc ecc non in 3D,e HD (alta definizione) puoi usare il WiFi ma sicuramente una rete cablata è un altra cosa piu stabile piu potente. Io i cavi di rete li ho passati nei soliti tubi(gargarozzi) dove passano le antenne Sat e DB-T e ti assicuro che 2 cavi di rete riesci a passarli, ne ho passati anche alcuni assiene al cavo telefonico visto che avevo sia le prese TV che quelle telefoniche vicine per via del fatto che si puo acquistare i film con i decoder di SKY via modem.
    S@ndro
    Ultima modifica di S@ndro; 12-01-2012 alle 23:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •