Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Occhiali 3D Samsung

Occhiali 3D Samsung

Scusate la banalità della domanda, ma non vorrei fare danni.
    Ho appena acquistato un occhiale 3d della samsung SSG3500 GR, al momento sono in carica e quindi non posso provarli, ma questi occhiali hanno sulle lenti, su entrambe le superfici e al centro delle lenti stesse, due quadratini di materiale plastico della misura di 0,50 cm di lato e incollati sembra con materiale tipo scotch, rosso a dx e verde a sn. Domanda: ma a cosa servono, penso che debba scollarli, o no?
    Livio

DSC_3956.jpg

tranquillo le puoi togliere è solo plastica adesiva.....

Grazie mille per la tua gentilezza, però sulla guida cartacea, invece di consigliarmi a come mettere gli occhiali e non rischiare di cecarmi, potevano anche dare spiegazioni su questi adesivi.
    Livio

mi aggiungo alla discussione e faccio le seguenti domande... anche io sono in possesso di occhialini + tv samsung

scsusate ragazzi ma sono un po' imbranato.. per far funzionare il 3d?
    ogni volta che li accendo devo mettermi vicino alla televisione e farli leggere dalla tv e poi iniziare a usarli a distanza normale o si fa solo la prima volta la lettura degli occhiali?
    il passaggio da 2d a 3d della tv ha lo stesso effetto di vedere un programma con immagine sdoppiata sullo schermo con gli occhialini attivati?

Citazione Originariamente scritto da Mr.Whine
    mi aggiungo alla discussione e faccio le seguenti domande... anche io sono in possesso di occhialini + tv samsung

scsusate ragazzi ma sono un po' imbranato.. per far funzionare il 3d?
    ogni volta che li accendo devo mettermi vicino alla televisione e farli leggere dalla tv e poi iniziare a usarli a distanza normale o si fa solo la prima volta la lettura degli occhiali?
    il passaggio da 2d a 3d della tv ha lo stesso effetto di vedere un programma con immagine sdoppiata sullo schermo con gli occhialini attivati?
    No, basta la prima volta che li accendi davanti al TV.
    Le volte successive non è necessario, al massimo devi attivare o disattivare la funzione 3d dal telecomando.

grazie, per l' ultima domanda che mi sai dire?

Citazione Originariamente scritto da Mr.Whine
    grazie, per l' ultima domanda che mi sai dire?
    Nulla perchè il mio tv non trasforma il 2d a 3d, però penso che sia la stessa cosa come vedere un fil a 3d con gli occhiali.

Citazione Originariamente scritto da serliv
    Nulla perchè il mio tv non trasforma il 2d a 3d, però penso che sia la stessa cosa come vedere un fil a 3d con gli occhiali.
    le trasmissioni 2d convertite in 3d dal tv sono PENOSE !!!meglio evitare proprio !!

No, basta la prima volta che li accendi davanti al TV.

Mi aggiungo alla discussione.

Ieri ho riprovato ad usare gli occhialini 3d mod.2100 (quelli ad infrarossi) ma non andavano più.
    Li ho riprovati tutti, ho aggiornato il firmware, ho rifatto la procedura dal menù segreto ma niente, cosa può essere?

E' come se il ricevitore ir non funzionasse.
    Il led rosso di accensione degli occhialini si accende, quindi immagino non sia un problema di pila.

Qualcuno sa aiutarmi?
    Tv Samsung 46D6500, Vpr Optoma hd200x, sintoampli Onkyo s3305.

inizia con il cambiare la pila !!poi se non vanno ci saranno altri motivi

Ho fatto la prova cambiando la pila, ma come immagainavo non è quello.
    Ho notato che a circa 30 cm dal trasmettitore ir (che dovrebbe essere in basso a destra) gli occhiali si attivano, ma come mi allontano si spengono.

E' come se il trasmettitore ir non fosse potente

Ovviamente prima funzionava tutto anche a circa 4 metri di distanza..... booohh
    Tv Samsung 46D6500, Vpr Optoma hd200x, sintoampli Onkyo s3305.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •