|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: la grandezza è essenziale???
-
11-10-2004, 20:13 #1
Senior Member
la grandezza è essenziale???
non fraintedete la domanda....solo che sfogliando tutti i forum di appassionati di cinema leggo praticamente da tutti che la grandezza dell'immagine sia essa generata da una televisione che da un poriettore sia fondamentale.....è vero che al cinema vediamo immagini gigantesche ma non credo che questo sia essenziale...(sicuramente molti di voi staranna insulatandomi....vi prego non lo fate...
..) almeno per me......voglio dire....non è proprio possibile ricreare un sensazione "cinema" con uno schermo da 21 pollici di ottima qualità??.......
ripeto...non ammazzatemi....voglio solo capire....
ciao ciao
-
11-10-2004, 20:39 #2
Senior Member
Re: la grandezza è essenziale???
alexbotte ha scritto: ... non è proprio possibile ricreare un sensazione "cinema" con uno schermo da 21 pollici di ottima qualità??....... ripeto...non ammazzatemi....voglio solo capire.... ciao ciao [/I][/SIZE]
In ogni caso, anche a costo di sembrarti brutale, io ti direi prorio di NO, nel senso che ben difficilmente, con uno schermo di 21" (ma anche 29" o 32") potrai assaporare l'emozione ed il coinvolgimento che ti offre la visione su grande schermo.
Se non hai già provato di persona, fatti invitare da qualche amico del forum dalle tue parti, ... che sia almeno "normodotato" ...(diciamo 200 cm) e poi dicci che emozione hai provato ...
.
Saluti Francesco.
-
11-10-2004, 20:56 #3
Senior Member
Oscar_66 ha scritto:
Se non hai già provato di persona, fatti invitare da qualche amico del forum dalle tue parti, ... che sia almeno "normodotato" ... (diciamo 200 cm) e poi dicci che emozione hai provato ...
Chiudi gli occhi e ripeti diverse volte: "21 pollici sono piu' che sufficienti per ricreare l'effetto cinema"
Se dai retta ad Oscar va' a finire che diventi come noi.
In poche settimane ti trovi per casa un proiettore ed uno schermo e ti chiedi come mai il conto in banca e' ai minimi storici.
Ciao
Max
-
11-10-2004, 20:59 #4
Senior Member
Dimenticavo...
Se sei comodo a Mantova sei invitato a casa mia
ciao
Max
-
11-10-2004, 21:08 #5
Senior Member
sono di legnano......
-
11-10-2004, 21:15 #6
Senior Member
io credo che la grandezza e ditemi se sbaglio di uno schermo deve essere diciamo adatta alle dimensioni dell'ambiente???...o sbaglio??...
-
12-10-2004, 08:08 #7alexbotte ha scritto:
io credo che la grandezza e ditemi se sbaglio di uno schermo deve essere diciamo adatta alle dimensioni dell'ambiente???...o sbaglio??...
Comunque la regola più normale (e per questo spesso infranta) parla di larghezza dello schermo come metà della distanza di visione.
Relativamente all'ambiente altri limiti non ci sono se non estetici.
Ovvio che su una parete di 2 metri non puoi mettere uno schermo di 220 cm.
ciaoMauro Cippitelli
-
12-10-2004, 09:15 #8maurocip ha scritto:
Comunque la regola più normale (e per questo spesso infranta) parla di larghezza dello schermo come metà della distanza di visione.
Ecco l'infrazione
Io sto a 2.40 di base con visione a 3.60 circaCiao
Alberto
-
12-10-2004, 09:20 #9
Senior Member
Acc... mi sa' che sono in multa anch'io...
Base di 2,00 metri da 3,00 metri di distanza
-
12-10-2004, 10:02 #10wolf041 ha scritto:
Azz!!!!
Ecco l'infrazione
Io sto a 2.40 di base con visione a 3.60 circa
chiaramente pero' parliamo di crt con segnale video e tarature "decenti", diversamente e' necessario mettersi piu' lontano.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
12-10-2004, 11:31 #11
Senior Member
giapao ha scritto: ... chiaramente pero' parliamo di crt con segnale video e tarature "decenti", diversamente e' necessario mettersi piu' lontano. ciao Gianni.
Saluti Francesco.
-
12-10-2004, 11:50 #12oscar_66 ha scritto:
Mhà! Io, con il mio digitalissimo D30, sto a 330 cm con una B di 212 e, tutto sommato, non me la passo poi tanto male ....
Saluti Francesco.
parlavo, ovviamente, di segnale e tarature decenti... valide sia per i digitali che per i crt...
diciamo che un interlacciato in video composito a quella distanza sarebbe inguardabile comunque
ciaooooooooogiapao at yahoo punto com
-
12-10-2004, 12:13 #13
Senior Member
giapao ha scritto: ... parlavo, ovviamente, di segnale e tarature decenti... valide sia per i digitali che per i crt...diciamo che un interlacciato in video composito a quella distanza sarebbe inguardabile comunque
ciaooooooooo
.
Saluti Francesco.
-
12-10-2004, 13:13 #14giapao ha scritto:
difatti a me sembra che la posizione proprio sotto al catafalco (immagino la tua)
Difatti sono seduto esattamente sotto il proiettoreCiao
Alberto
-
12-10-2004, 17:17 #15
Senior Member
dunque dunque...vediamo un po'...visto che a poco a poco mi sto per fare un modestissimo impiantino home theater...proprio oggi ho iniziato ad autocostruirmi una mensola per appoggiare il lettore dvd sotto la postazione tv.....e diciamo che prima di natale sicuramente cambero' il televisore...ora ho una ***** di 17 pollici.....(ahhhhhhhhhhhh).....ed essendo in posizione per vedere i film ad una distanza di due metri circa...quanti pollici potrei permettermi...??.....
dunque guardate la foto dove verrà posizionato il tutto...
dunque secondo voi se mettessi le due casse frontali laterali nei due ripiani laterali(dalla foto si vede poco)...rovinerei l'acustica oppure otterrei un qualche cosa di positivo??....
il sub lo posizione nello spazio centrale e credo che questo vada bene.....la casso frontale centrale sopra la tv....per le casse posteriori...ho dietro di me una mensola solo che è in posizione leggermente piu' alta rispetto alle frontali laterali...mi conviene abbassarle oppure posso tenerle cosi'...
grazie per l'aiuto....