|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help: DTT senza presa antenna
-
09-12-2011, 10:39 #1
Junior Member
Help: DTT senza presa antenna
Salve a tutti,
sto cambiando casa e mi trasferirò in un appartamento con prese per la televisione poste in zone remote e quanto mai inagibili per i miei figlioli (tv)
Volevo sapere se esiste qualche soluzione che trasmetta il segnale senza fili per il DTT. In particolare l'unica fonte di TV via antenna che dovrei avere è Mediaset Premium.
Potete consigliarmi qualche prodotto e spiegarmi il funzionamento?
Grazie
-
09-12-2011, 13:04 #2
Sospeso
UCAS: ufficio complicazione affari semplici
Chissà perché stendere 10mt di cavo di antenna oggi sembra una cosa così assurda.
Il "segnale DTT" è un'intera banda di frequenze (più o meno da 120 Mhz a 850) con dentro una quantità di informazione al di fuori della portata di qualsiasi aggeggio casalingo, eppure tutto questo ben di Dio entra in un cavo da 10 cent al metro, ammesso di saperlo fissare al muro con qualche chiodino e di non rischiare il divorzio per avere rovinato l'estetica del soggiorno con "quell'orribile cavo bianco".
ben diverso (ovviamente) se ci si accontenta di mettere il dcoder lì dove si trova la presa antenna e di usare un banale ritrasmettitore del segnale AV.
http://www.libertadiscelta.com/come-...a-antenna.html
-
09-12-2011, 15:37 #3
Junior Member
A parte che quell'orribile cavo bianco per me è orribile e basta.
Poi se uno si accontenta di guastare l'estetica di una sala per vedere la tv.. bè affari suoi.
In secondo luogo l'appartamento del caso è in affitto e non mi è consentito muovere una virgola senza consenso scritto della proprietaria. Con questo sistema evito la scocciatura e salvo l'estetica.
Grazie mille per le info.
-
09-12-2011, 18:15 #4
Sospeso
Scusa per lo stile un po' troppo diretto
Ero in vena di celie, credo che tu lo abbia capito.