Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: proiezione dia

proiezione dia

Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Mi sono appena iscritto a questo sito e se i miei quesiti sono stati già discussi chiedo scusa fin da ora.
    Dopo 35 anni di foto analogica mi sono deciso a passare seriamente dalle dia su pellicola ad una Nikon d7000 digitale.
    Se possibile vorrei cercare di non vedere le foto sul PC o sulla TV HD che per ora non possiedo.
    Domanda: per continuare a vedere gli scatti (sia pur con una risoluzione che non potrà essere per 1000 motivi quella della pellicola) "in grande", cioè su uno schermo che tipo di proiettori mi consigliate ?
    Possibilemnte da non superare i 1000 € e con una distanza dal telo di circa 2.50m.
    L'altra domanda è: posso salvare gli scatti su un HD portatile da collegare al proiettore ? Se il proiettore non fosse dotato di una porta USB esistono degli adattatori ? Con perdita di qualità ?
    Grazie fin da ora a tutti quelli che mi potranno essere di aiuto ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Io ho avuto il tuo problema, migliaia di dia e poi passaggio al digitale.

Trasferite le dia in formato elettronico( lavoretto di 5 minuti ) tramite uno dei tanti apparecchi che esistono in commercio le ho archiviate su un HDD e le vedo tramite il mio vpr, così come gli scatti attuali che sono già in digitale.

Per la scelta del vpr sei certamente limitato dal budget, anche nel caso di scelta di un proiettore usato dovresti metterci in conto la probabile sostituzione della lampada, per cui è meglio informarsi prima sul numero di ore e sul costo del ricambio e trarre le conclusioni.

Non mi sbilancio sul modello, eventualmente altri, che li possiedono, te lo indicheranno, per le caratteristiche, dato per scontato che dovrebbe essere un full HD, il formato sarà l'ormai classico 16:9.

Se sei sicuro di non soffrire di effetto rainbow, cosa da accertare in pratica visionando qualche filmato o immagine, la scelta andrebbe orientata verso un DLP, anche se il budget è limitato, magari, fatte le premesse già citate, si può vedere nel mercato dell'usato.

Consiglio questo tipo di vpr invece del più comune LCD per il minore livello del nero che offre e, cosa , più importante, per la maggiore incisività delle immagini, che con un LCD, per di più di fascia economica, non avresti sicuramente.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 23-10-2011 alle 14:30
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •