Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: proiezione dia

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    1

    proiezione dia


    Buongiorno e buona domenica a tutti.
    Mi sono appena iscritto a questo sito e se i miei quesiti sono stati già discussi chiedo scusa fin da ora.
    Dopo 35 anni di foto analogica mi sono deciso a passare seriamente dalle dia su pellicola ad una Nikon d7000 digitale.
    Se possibile vorrei cercare di non vedere le foto sul PC o sulla TV HD che per ora non possiedo.
    Domanda: per continuare a vedere gli scatti (sia pur con una risoluzione che non potrà essere per 1000 motivi quella della pellicola) "in grande", cioè su uno schermo che tipo di proiettori mi consigliate ?
    Possibilemnte da non superare i 1000 € e con una distanza dal telo di circa 2.50m.
    L'altra domanda è: posso salvare gli scatti su un HD portatile da collegare al proiettore ? Se il proiettore non fosse dotato di una porta USB esistono degli adattatori ? Con perdita di qualità ?
    Grazie fin da ora a tutti quelli che mi potranno essere di aiuto ?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Io ho avuto il tuo problema, migliaia di dia e poi passaggio al digitale.

    Trasferite le dia in formato elettronico( lavoretto di 5 minuti ) tramite uno dei tanti apparecchi che esistono in commercio le ho archiviate su un HDD e le vedo tramite il mio vpr, così come gli scatti attuali che sono già in digitale.

    Per la scelta del vpr sei certamente limitato dal budget, anche nel caso di scelta di un proiettore usato dovresti metterci in conto la probabile sostituzione della lampada, per cui è meglio informarsi prima sul numero di ore e sul costo del ricambio e trarre le conclusioni.

    Non mi sbilancio sul modello, eventualmente altri, che li possiedono, te lo indicheranno, per le caratteristiche, dato per scontato che dovrebbe essere un full HD, il formato sarà l'ormai classico 16:9.

    Se sei sicuro di non soffrire di effetto rainbow, cosa da accertare in pratica visionando qualche filmato o immagine, la scelta andrebbe orientata verso un DLP, anche se il budget è limitato, magari, fatte le premesse già citate, si può vedere nel mercato dell'usato.

    Consiglio questo tipo di vpr invece del più comune LCD per il minore livello del nero che offre e, cosa , più importante, per la maggiore incisività delle immagini, che con un LCD, per di più di fascia economica, non avresti sicuramente.


    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 23-10-2011 alle 14:30
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •