|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: vorrei consiglio da voi guru su Tv 16:9
-
22-01-2002, 21:03 #1
Member
vorrei consiglio da voi guru su Tv 16:9
....una volta x tutte ora ke finalmente esiste un forum di appassionati.....devo comprare una TV 16:9 da 32" ....consigliatemi...quale marka sarebbe + opportuno prendere io avrei pensato panasonic....meglio sony e quale modello.....confido nelle vostre risposte...byezzzz
-
22-01-2002, 21:08 #2
Member
Guru o non guru
Pero' penso che se fosse stato possibile sapere la somma preventivata per l'acquisto, non ci sarebbero problemi a fare qualche nome.
CiaoZ"Houston, we have a problem."
-
22-01-2002, 21:56 #3
Ma la cosa più importante: 100Hz o 50Hz?
-
23-01-2002, 18:35 #4
Member
io lo prenderei 100hz...ci sono poki 50hz in gatalogo x adesso nn ho il problema dvd la cifra + o meno fino a 3.500.000
-
10-02-2002, 01:24 #5
Advanced Member
Originariamente inviato da kyro_
io lo prenderei 100hz...ci sono poki 50hz in gatalogo x adesso nn ho il problema dvd la cifra + o meno fino a 3.500.000vai su Loewe oppure Metz (se riesci a trovarli
)
ciao
igor
-
10-02-2002, 18:31 #6
Se proprio vuoi un 100 Hz...
Direi di provilegiare modelli Thomson, Philips e Panasonic
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-02-2002, 18:43 #7
Senior Member
Re: vorrei consiglio da voi guru su Tv 16:9
Non sono un guru ma di 16.9 ne ho cambiati 4 in 5 anni
Sony mi pare un po' ferma al palo, non sono mai stato pienamente soddisfatto del mio Trinitron supermegacostoso.
Mi piacciono molto Thompson e Panasonic, hanno dei modelli fantastici.
Philips è onesta : come rapporto q/p e prestazioni fa cose egregie e ora la preferisco a Sony. Un mio amico ha comprato a £. 2.000.000 in una catena di elettrodomestici un signor Philips 32" 50 hz...mi ha lasciato a bocca aperta per definizione, colori, naturalezza, prestazioni globali. Era anche molto elegante...sigh e io col Sony ho speso il triplo per avere molto meno !!
Ho avuto anche il 50 retroproiezione Pioneer...lasciamo perdere please (anche se è stato il primo vero passo per l'ht).
50 o 100 hz ? Se devo vedere i dvd prediligo il 50 hz.
Originariamente inviato da kyro_
....una volta x tutte ora ke finalmente esiste un forum di appassionati.....devo comprare una TV 16:9 da 32" ....consigliatemi...quale marka sarebbe + opportuno prendere io avrei pensato panasonic....meglio sony e quale modello.....confido nelle vostre risposte...byezzzzUltima modifica di lollo; 10-02-2002 alle 18:45
Marco
-
12-02-2002, 18:33 #8
Member
in tutto sto tempo ho visitato molti negozi di elettronica sono arrivato come scelta ad un tv panasonic 32 il tx 32 pl 30
100hz modello di quest anno....
cmq tutti i rivenditori mi consigliano il tx 32 pk 25 meno costoso ma inferiore a livello di car tecniche.....voi ke dite? dicono ke va bene ugualmente
-
14-02-2002, 08:59 #9
Panasonic 50hz !!!
Guarda che esiste lo stesso prodotto con le stesse caratteriste tecniche a 50hz e va anni luce meglio del 100hz solo è difficile da reperire perchè ti costa solo un paio di milioni o poco più.
Se devi spendere anche poco di più io salterei tutti i modelli a piè pari e acquisterei qualcosa di ultima generazione a scansione progressiva.
Vatti a vedere i toshiba e gli hitaci.
CiaoJVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
14-02-2002, 09:24 #10
Re
Dimenticavo: dopo un primo colpo d'occhio lascia perdere cosa trovi in giro nei negozi.
In quelli cerca di rimediare i cataloghi delle aziende e da li
fai ricerche tue su internet.
Concordo pienamente con l'analisi delle marche di lollo
sony al palo meno che nei modelli over the top (ma con prezzi fuori misura rispetto a gli altri)
tomphson è quello che ti risulterà vedersi meglio nei negozi
,ottimi materiali,ottimo design,ma quando lo porti a casa di accorgi che i colori sono si morbidi ma troppo carichi,un po innaturali.
philips non lo prendo in considerazione buona definizione ma temperatura del colore veramente "polare".
Sicuramente panasonic il miglior equilibrio fra tutti gli elementi
La parte più debole forse è proprio la definizione ma forse è proprio
questo "effetto antialising" che crea un'immagine cosi piacevole e naturale mai stancante.
Ottimi i thoshiba (ne ho visto uno progressivo al media world
che mi ha veramente impressionato ma costano molto.
Mi parlano molto bene della nuova serie progessiva hitaci ma ancora non ne ho visto uno.
Stavo parlando di TV 32 16/9 finalizzata alla visione di dvd in rgb.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
14-02-2002, 09:32 #11
Senior Member
Originariamente inviato da igor
igor:
vai su Loewe oppure Metz (se riesci a trovarli)
Di Loewe, almeno qui da me (Triveneto) ne trovi in quantità: ce li hanno quasi tutti i negozi e nella catena di negozi che fa da riferimento a TV, VE, PN sono quelli che hanno il maggiore spazio espositivo. E'sicuramente anche un fatto di moda (li paragonerei all'Audi in campo automobilistico).
Altra tendenza che mi sembra di avere colto: non sono più molto amati (non come in passato almeno) i Sony, ed i giapponesi in generale...
-
14-02-2002, 10:36 #12
Io ti do solo un piccolo consiglio: fatti un giretto su internet e trova per quali TV esiste un menù tecnico accessibile con particolari sequenze di tasti
Spesso tramite questi menù "nascosti" si riesce a disabilitare e comunque gestire a piacere la scelta tra 50Hz e 100Hz, dato che il mio occhio - e quello della maggior parte dei "fissati" come noi - continua a preferire il 50Hz per i DVD.
Mentre per sorgenti a basso livello di segnale come la TV, o a basso bit-rate come il satellite (Palco raramente arriva a 3,5Mbit), il circuito a 100Hz riesce ad eliminarti un po' di rumore di fondo e può essere utile.
A patto di poter scegliere, quindi.....
Ciao
Peter
-
14-02-2002, 11:07 #13
Senior Member
Ragazzi se qualcuno di voi è in possesso del n° 30 di dic della rivista DigitalVideo Ht sarebbe cosi' gentile da inviarmi la scansione dell'articolo riguardante il Seleco kronos ?
Sono in procinto di acquistare una tv 32" 16:9 e vorrei avere il maggior numero di info su cui decidere.
Il numero di dic non l'ho acquistato poichè ho conosciuto la rivista solo a gennaio, ho provato a richiederlo al mio edicolante ma mi ha detto che in magazzino non hanno niente e allora dovrei essere io a ordinare l'arretrato direttamente alla Technipress.....
Il problema è che vorrei avere l'articolo nel più breve tempo possibile....
Grazie e scusate per l'insolita richiesta.
-
14-02-2002, 12:25 #14
Indirizzo
A che indirizzo ti devo inviare le copie. Sono già scannerizzate. Fammi sapere.
Ciao
-
14-02-2002, 13:07 #15
Senior Member
Grazie mille Acenet, sono debitore.
pfaff@libero.it
Ciao