Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

telecomando universale Ir + Rf

Sono in procinto di acquistare un telecomando universale, pensavo ad un pronto 950 della Philips:in questo caso quanto è in realtà utile l'apposita base caricabatterie?
    In realtà però, prima di fare l'acquisto (dove mi consigliate?) volevo prima togliermi un dubbio: per caso esiste un telecomando che possa imparare e pilotare oltre i segnali Ir anche quelli Rf (tende, luci,ecc..)?
    Grazie e Ciao
    Pino

Re: telecomando universale Ir + Rf

pinuzzo ha scritto:
    Sono in procinto di acquistare un telecomando universale, pensavo ad un pronto 950 della Philips:in questo caso quanto è in realtà utile l'apposita base caricabatterie?
    In realtà però, prima di fare l'acquisto (dove mi consigliate?) volevo prima togliermi un dubbio: per caso esiste un telecomando che possa imparare e pilotare oltre i segnali Ir anche quelli Rf (tende, luci,ecc..)?
    Grazie e Ciao
    Pino
    non conosco bene questo prodotto ma l' ho visto alla maxivideo, si tratta di uno scatolozzo con un display con cui puoi pilotare luci schermi tapparelle ecc sia via radio che via ir. ovviamente essendoci l' opzione ir puoi far imparare il tutto al pronto. Mi dissero che era un beta test e lo avrebbero messo in vendita dopo l' estate, dunque dovremmo esserci. Interessa anche a me soprattutto per le macro che puoi memorizzare.

se li senti fai poi sapere...

ciao Karl

L'ultimo uscito Philips Pronto (il più caro naturalmente.....e quanto!) ha le carettristiche che cerchi (trasmissione via radio)

Ciao

Marco

Io possiedo il tsu3000 versione americana del tsu950 ma assolutamente identico a parte la sigla!!!

Devi assolutamente comprare la base con le pile, senno anche da spento 4 ministilo ti durano da 20gg ad un mese... (non fare il mio errore!!!)

Questo modello puo' pilotare anche rf con un modulino esterno che metti vicino alle apparecchiature elettroniche, lui riceve l'ir e lo converte in rf, comunque verifica bene sul sito pronto

ciao

Raffaele

HTPC

Una curiosita', per gli HTPC cosa si deve/puo' usare come ricevitore?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ciao Riker, Raffaele (Acris) è la persona giusta per rispondere al tuo quesito; lui usa il Philips Pronto esattamente come vorresti fare tu.

Ciao

Marco

Io ho usato il ricevitore di una scheda tv, ma in realta' puoi usare moltissime cose sia come hardware che come software (Girder in primis...)
    fai una ricerca sul forum HTPC con la keyword telecomando ed usciranno numerosi 3ed che parlano di questo.

ciao

Raffaele

Grazie a tutti e due per il supporto.

vado a leggere i vari post del caso
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Grazie a tutti e due per il supporto.

vado a leggere i vari post del caso
    In aggiunta prova a cercare (sul forum e su google), interfaccia animax, troverai le istruzioni per costruire il ricevitore IR

Come telecomando RF c'è il remote wonder di ATi, utilizzabile con Girder per qualsiasi funzione!

erick81 ha scritto:
    In aggiunta prova a cercare (sul forum e su google), interfaccia animax, troverai le istruzioni per costruire il ricevitore IR

Come telecomando RF c'è il remote wonder di ATi, utilizzabile con Girder per qualsiasi funzione!
    La animax e' comoda ma volevo evitare autocostruzioni, mi sono un po' impgrito ultimamente

Ati funziona, ma ho gia' ora un telecomando pilotato con girder, mi serviva un telecomando per sostituire tutti gli altri sia con il pc che con le elettroniche.

Io

ad una fiere dell'elettronica (Novegro) ho preso una tastiera wireless a 10€.

Ho tenuto il ricevitore IR, ed ho utilizzato il pronto per gestire i diversi tasti /funzione (myhtpc).
    By.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •