|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Anomalie timing PVR (del decoder)
-
16-09-2011, 05:42 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 683
Anomalie timing PVR (del decoder)
Per la "cattura" dei film da dvb-t utilizzo la funzione PVR di un decoder. Accade saltuariamente però che la registrazione programmata venga completamente ignorata (e questo potrei addebitarlo ad un mio errore di programmazione) o, più spesso, che duri solo pochi minuti invece delle due ore previste.
Dettaglio importante: il decoder (per motivi che posso solo supporre) non ha un suo timer ma utilizza l'ora codificata nel segnale video.
Già in passato avevo notato strane anomalie nelle ore codificate, tanto che in alcuni casi ho ricalcolato le ore di inizio / fine trasmissione tenendo conto del differenziale tra ora reale ed ora codificata.
E' possibile secondo voi che ci possano essere delle anomalie volute (parlo di salti improvvisi di orario, non di un errore fisso) proprio allo scopo di mandare in tilt i PVR (o almeno una parte di essi)?
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ovviamente ci possono essere cause legate al funzionamento del mio specifico decoder ma su queste mi sembra difficile indagare più di tanto.
(nota: l'ultima volta è successo ieri con la registrazione mancata di "District 9" su Cielo; se ben ricordo è la seconda volta che mi succede su questo canale)