|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Inaugurazione Home Cinema Design:...
-
20-10-2002, 00:52 #1
Inaugurazione Home Cinema Design:...
....ragazzi, che ve lo dico a fare ??
Come si fa a spiegare cosa significa per un appassionato avere l'opportunita' di passare molte ore pomeridiane e notturne in compagnia di Andreoli, Frattaroli, Manuti, D'Agostino, Matarazzo, Zingali, etc. etc ( ops. per fortuna non c'era Bebo )...in occasione della preparazione dell'inaugurazione della HOME CINEMA DESIGN di Bologna ??
Ecco..appunto..non si puo' spiegare.
Pero'..vi posso assicurare che solo la vicinanza di tali personaggi, solo qualche piccolo scambio di opinioni..chissa' forse per una qualche forma strana di osmosi..., insomma, ragazzi, si impara.
Anche se si sta zitti e li si guarda lavorare...si ha un feedback inesauribile.
E quando capita un problemino ?? Ed interrogandosi per risolverlo ti guardano ??....Ma come ?? Forse ti posso essere di aiuto ??....ragazzi vi assicuro che e' in momento bellissimo !!
Naturalmente tutto questo e' stato possibile grazie alla gentilezza ed alla disponibilita di quel galantuomo di Andreoli, il quale da ora in poi..si presenta nel bel mezzo del centro storico di Bologna, in uno degli angoli piu' caratteristici e frequentati, con una show room da brividi !!
Cine9, Zingali, Tact audio, Cineversum, Infocus, Sim, Holograp3d, modifiche lettori SDI, HDTV, ETC ETC...piu' tutto il resto.
ps.: il resto , oggi, era anche una cara ragazza di nome Monica, la cui vicinanza faceva cadere le mascelle...quasi come l'effetto bikini destination al top audio!!
La nuova show room Bolognese, ritengo sia un evento nazionale; tanta qualita' ed omogeneita' raccolta tutta assieme in un ambiente di classe eccelsa non e' facile da trovare.
Beh..ora c'e'!!
Non posso fare altro che augurare ad Alberto ed Alessandro i migliori successi e le migliori soddisfazioni professionali..anche perche', da bolognese come loro, mi sa proprio che mi dovranno sopportare diverse volte da quelle parti !!
Beh ragazzi, vi auguro a tutti la buonanotte, e spero di addormentarmi anche in fretta, perche' se penso a come oggi ho visto Monster in una catena fatta da Lettore DVD con uscita SDI, dentro ad un HTPC con scheda HOLO3D, fiondato in RGBHV ad un BARCO CINE9....inizio a piangere e non smetto piu'!!!
Sinceramente a tutti..
Fausto
-
20-10-2002, 07:22 #2
io non ocnosco moltissimo bologna ma effettivamente da quel poco che ho visto direi che la "location" del negozio è davvero azzeccata.
In pieno centro e in una zona dove non manca gente che può permettersi certe gioie (HCd è pur sempre un negozio e quindi, oltre a permettere a noi appassionati dai redditi "umani" di poter vedere all'opera macchine dal costo proibitivo, deve cmq cercare un target di clienti che certi sfizi se li può togliere).
Certo che passare davanti alla vetrina e vedere una "scatoletta" di pochi cm di lato - l'Infocus 7200 - che proietta un film su di uno schermo di oltre 2 mt con una qualità strepitosa agli occhi di un non appassionato deve fare davvero impressione (e anche a quelli di un appassionato).
Se poi quando entri in negozio aprono la porta insonorizzata e ti piazzano in poltrona sotto ad un "mostro" da un quintale con uno schermo ancora più grande c'è da rimanerci secchi per lo stupore.
Oltretutto se la moglie brontola che il crt è troppo grande la si porta a vedere un proiettore davvero enorme e sicuramente dopo qualsiasi altro crt le sembrerà piccolino e poco ingombrante
Parlando del lato "umano" della giornata di ieri devo dire che, dopo aver saltato l'appuntamento con il TAV, la giornata di ieri mi ha permesso di passare un pomeriggio in compagnia di persone davvero gentili e preparate (e poi nessuno mi ha preso in giro per il mio forte accento romagnolo) anche se ammetto che quando LucaV ha consegnato il cavo rgbhv VGA-BNC a Niut un pò di rabbia c'era
(a proposito Emidio aspettiamo le foto del passaggio di consegne
)
p.s. un saluto particolare a Spaccaossa, Niut ed alle relative consorti e al gentilissimo Romano Consul che mi hanno soportato per un pomeriggio intero :o
p.p.s. ho anche vinto un dvd-test nel concorso finale di Andrea e Luca che volere di più dalla vita?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
20-10-2002, 11:22 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 598
Invidia !
Mi dispiace davvero molto non essere riuscito a venire...
Era troppo complesa da organizzare una trasferta a Bologna proprio il fine settimana del SIAL a Parigi.
Mi auguro che Emidio, o qualcuno dotato di digital camera, riesca a farci rivivere quella che deve essere stata una giornata da antologia attraverso un succoso reportage fotografico.
cià
-
20-10-2002, 20:01 #4
Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 39
........
Ultima modifica di Massimo; 20-01-2015 alle 17:48
Massimo
-
21-10-2002, 09:20 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Re: Inaugurazione Home Cinema Design:...
Originariamente inviato da sgurone
se penso a come oggi ho visto Monster in una catena fatta da Lettore DVD con uscita SDI, dentro ad un HTPC con scheda HOLO3D, fiondato in RGBHV ad un BARCO CINE9....inizio a piangere e non smetto piu'!!!
Non sto scherzando, è una domnda seria.
Saluti
Luca
-
21-10-2002, 09:44 #6
Io ero con qualche amico più "audio oriented" che si aspettava un po' più di "show"..... intendo anche a livello di macchine e componenti. Bellissimo l'ambiente e soprattutto non è certo un'inaugurazione il momento giusto, però oltre al pre Tact e ai finali, nonchè ai diffusori Zingali nella saletta del Cine9, non c'era altro.
Forse lo spazio era tiranno. Comunque io - come credo la maggior parte di noi - si era a Bologna soprattutto per incontrarsi e chiacchierare un po'...
Chi era venuto per il video qualche stimolo lo trovava (con le opportune considerazioni del caso, vero Andrea?), ma chi magari cercava qualche stimolo a livello audio forse non trovava ciò che si aspettava.
Ultima modifica di Peter; 21-10-2002 alle 09:46
Ciao, Peter
-
21-10-2002, 09:46 #7
Re: Re: Inaugurazione Home Cinema Design:...Caro Luca...
Originariamente inviato da LucaV
Intendi dire che con quel popò di configurazione ti aspettavi molto di più oppure che sei rimasto stupefatto per la eccelsa qualità?
Non sto scherzando, è una domnda seria.
Saluti
Luca
..intendo dire che per come si vedeva, e sapendo a quali margini di miglioramento si potra' arrivare con un po' piu' di calma e tempo a disposizione,..farei carte false per avere a casa mia una visione del genere.
Ho trascorso tutta la notte del venerdi' in compagnia di Emidio, Andrea ed Alberto...e ti assicuro che i problemi avuti sono stati molteplici e di tutti i generi...ho avuto la prova che la " legge di Murphy " funziona benissimo !!
Posso capire il piccolo sfogo di Andrea, ma penso che nessuna delle persone intervenute possa anche per un solo momento aver pensato che la taratura non perfetta del cine9 sia stata a causa sua.
E' troppo stimato da tutti perche' un dubbio del genere possa solo sfiorarlo, ma d'altro canto posso anche condividere il suo pensiero..per non essere stato in grado di proporre una dimostrazione al di sopra di ogni possibile commento.
Il cine9 non era perfetto, sicuro, ma hai miei miseri occhietti di neofita...si presentava sicuramente bene;..preferirei sempre correre con una ferrari a meta' gas che con una sportivuccia qualsiasi tutta a manetta !!
L'importante e' sapere cosa la ferrari e' in grado di fare portata al massimo !!
Con simpatia
Fausto
-
21-10-2002, 10:27 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Re: Re: Re: Inaugurazione Home Cinema Design:...Caro Luca...
Originariamente inviato da sgurone
Il cine9 non era perfetto, sicuro, ma hai miei miseri occhietti di neofita...si presentava sicuramente bene;..preferirei sempre correre con una ferrari a meta' gas che con una sportivuccia qualsiasi tutta a manetta !!
L'importante e' sapere cosa la ferrari e' in grado di fare portata al massimo !!
Che cosa te ne fai di una Ferrari se vai a metà gas?
A che serve spendere mezzo miliardo per una F50 se puoi raggiungere lo stesso risultato con una Mondial?
Che ti compri a fare una Ferrari se non sai portarla al lmite?
A che giova sapere che può andare a 300 all'ora se a 300 all'ora non ci sai andare e non hai visto nessuno andarci?
Che fai, leggi l'ultima cifra del tachimetro e rimani a bocca aperta?
Anche la mia Celica riporta 280 Kmh di fondo scala ma non ci arriverà mai.
Ripeto, se vuoi vendere una Ferrari a Schumi, gliela presnti con i sacri crismi!.
Se la vuoi vendere (o se pensi di poterla vendere) al signor Mario Rossi che ha vinto al superenalotto, è sufficiente che gli dica " guardi, questa è una 12 cilindri che va a 300 all'ora" e il signor Rossi, che a 300 all'ora non ci andrà mai, se la compra perchè pensa "cavolo, io andrò pure nei limiti di 130 ma il motore che ho sotto potrebbe andare a 300"
Morale, utente e venditore soddisfatti ma......cui prodest?
Senza voler ricorree a troppi analogismi: se tu Barco Italia mi vuoi vendere il Cine 9, mi devi far vedere cosa può fare. Stop. non mi accontento che vada meglio del Cine 7 o del Cine 8. Deve andare MOLTO meglio e deve giustificare i 120 milioni di costo per l'acquisto.
Se me lo fai vedere sempre al di sotto delle PAVENTATE possibilità, allora io:
1. Non me la compro
2. Non credo che abbia tali possibilità
3. Vedo calare la credibilità del marchio.
Poi, convengo con te che rimane la possibilità di rifilare tale macchina ad altri soggetti - anche in questo NG ce ne sono alcuni - magari a quelli che sono rimasti strabiliati dalla qualità MAI DIMOSTRATA del Cine 9 o a quelli che, pur non avendolo mai visto, lo considerano uno status symbol e magari lo comprano per la nuova casa senza sapere cosa sia la convergenza.
Saluti
LucaUltima modifica di LucaV; 21-10-2002 alle 10:42
-
21-10-2002, 11:30 #9
Caro Luca...
...io non penso che la vediamo in maniera diametralmente opposta, anzi,..io non ho detto che preferirei andare con una ferrari sempre a meta' gas, ma intendevo dire che sapendo cosa e' in grado di fare..prima o poi ci vado.
Potendomi mettere a casa quel cine9 tarato in quella maniera, e potendomi gia' gustare quello che era in grado di fare, non toglie il fatto che perdendoci le opportune ore dietro potrei arrivare al risultato ottimale.
Sono comunque allineato con te sul fatto che la Barco-Italia poteva dare un supporto tecnico adeguato per poter presentare il cine9 al massimo della forma...ma in un angolino recondito della mia testolina..nessuno mi toglie il dubbio che forse, e ripeto forse, il cine9 non e' in grado di fornire una prestazione cosi' diversa da un cine8, una prestazione in grado di giustificare l'incredibile cifra di 60.000 euro.
Chi e' che mi puo' rispondere ??
Chi e' veramente stato in grado di tarare un cine9 al massimo della sua prestazione ??
Una comparativa cine8-cine9 tarati dalla stessa mano e nello stesso momento, chi e' che l'ha fatta??
Parlando con Emidio, e' emerso il fatto che comunque, anche a fronte di una taratura strumentale perfetta, l'occhio personale e' quello che da' il giudizio ultimo, e quindi penso che sia troppo individuale il giudizio da dare su di un certo proiettore rispetto ad un altro.
Comunque, io , un cine8 o un cine9 non penso potro' mai permettermeli, e sta di fatto che da possessore di un misero LCD a 1366/768 ,sono nella migliore posizione possibile...ossia...o dei margini di miglioramento incredibili !!
Ciao Luca,..e' sempre un piacere
Fausto
-
21-10-2002, 11:45 #10
Re: Caro Luca...
Originariamente inviato da sgurone
...io non penso che la vediamo in maniera diametralmente opposta, anzi,..io non ho detto che preferirei andare con una ferrari sempre a meta' gas, ma intendevo dire che sapendo cosa e' in grado di fare..prima o poi ci vado.
Potendomi mettere a casa quel cine9 tarato in quella maniera, e potendomi gia' gustare quello che era in grado di fare, non toglie il fatto che perdendoci le opportune ore dietro potrei arrivare al risultato ottimale.
Sono comunque allineato con te sul fatto che la Barco-Italia poteva dare un supporto tecnico adeguato per poter presentare il cine9 al massimo della forma...ma in un angolino recondito della mia testolina..nessuno mi toglie il dubbio che forse, e ripeto forse, il cine9 non e' in grado di fornire una prestazione cosi' diversa da un cine8, una prestazione in grado di giustificare l'incredibile cifra di 60.000 euro.
Chi e' che mi puo' rispondere ??
Chi e' veramente stato in grado di tarare un cine9 al massimo della sua prestazione ??
Una comparativa cine8-cine9 tarati dalla stessa mano e nello stesso momento, chi e' che l'ha fatta??
Parlando con Emidio, e' emerso il fatto che comunque, anche a fronte di una taratura strumentale perfetta, l'occhio personale e' quello che da' il giudizio ultimo, e quindi penso che sia troppo individuale il giudizio da dare su di un certo proiettore rispetto ad un altro.
Comunque, io , un cine8 o un cine9 non penso potro' mai permettermeli, e sta di fatto che da possessore di un misero LCD a 1366/768 ,sono nella migliore posizione possibile...ossia...o dei margini di miglioramento incredibili !!
Ciao Luca,..e' sempre un piacere
Fausto
SI !! " HO " dei margini di miglioramento incredibili anche a scrivere !!
SORRY !
Fausto
-
21-10-2002, 12:18 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Re: Re: Caro Luca...
Originariamente inviato da sgurone
SI !! " HO " dei margini di miglioramento incredibili anche a scrivere
Luca
-
22-10-2002, 10:28 #12
E DEL 7200, ORA CHE LO AVETE VISTO COSA MI DITE????? a cosa era collegato? anche lui htpc + holo?
SONO CURIOSISSIMOOOOOOO
-
22-10-2002, 10:40 #13
L'INFOCUS 7200....
...era collegato con lettore dvd Denon A1 in uscita component, dentro alla holo3d nel rosebud, e da qui, tramite la scheda video ATI 9000 in DVI al proiettore.
Ovvia risoluzione 1280x720 ( nativa del proiett.), ed il risultato era semplicemente superlativo.
Ma non era finito li', perche' volendo restare nel completo dominio digitale, collegando il lettore dvd panasonic con uscita video SDI.....piu' contrasto ed ancora piu' definizione.
Insomma, probabilmente, considerando una proiezione digitale, siamo quasi al top...dico quasi perche' c'e' un signorino chiamato HT300 ancora da valutare !!
ciao ciao
Fausto
-
22-10-2002, 21:34 #14
Re: Re: Caro Luca...
Originariamente inviato da sgurone
" o dei margini di miglioramento incredibili "..
SI !! " HO " dei margini di miglioramento incredibili anche a scrivere !!
SORRY !
Fausto
E comunque ... mai dire mai! Se convinci la tua (bella e gentile) signora a girare il verso di proiezione nel lato lungo, un bel tritubetto nel salotto di casa tua lo vedrei proprio bene
E poi scusa, chi da detto che bisogna spendere 60.000 euro?? Lasciamo l'acquisto del nuovo ai ricconi, per noi "poveri" () impiegati c'è un florido mercato dell'usato ....
byez dal tuo Vale e mi raccomando: piano con le grigliate