"Tanto tuonò che piovve".

Dopo mesi di torture, uno dei miei tre figli (di 5, 3 e 2 anni) è riuscito 'finalmente' a rigare profondamente il plasma. Se, fino a pochi giorni fa, con grida continue e successivo sollievo scoprivo molti segni che, in realtà, erano semplice sporco, ieri tale "'sporco" si è rivelato essere qualche bella aratura della superficie multidirezionale.
Non solo, stendendo il display con cura a terra per effettuare una pulizia approfondita con panno in microfibra e prodotto neutro (come consuetudine), ho scoperto che attorno ai graffi si è attenuato il trattamento antiriflesso dello schermo...

Sorvoliamo sugli inevitabili commenti di chi non ha pargoli: le mie sono scelte (e rischi) consapevoli e si spiega da sé il motivo per cui non ho speso, né spenderei mai, più di 1000 Euro per un TV...

Sono a chiedere quindi sia ai possessori (o i tecnici) Panasonic e agli amici del forum quanto segue:

- mi sono già informato presso il CAT della mia città per valutare la sostituzione della parte danneggiata: il problema è che il tecnico stesso da giorni attende una risposta da Panasonic stessa perché non sa "se la serie G20 è provvista di lastra protettiva". Il che significa che, nella migliore delle ipotesi, il danno dovrebbe attestarsi sui 300 Euri... Nel peggiore (ovvero assenza di qualsiasi protezione), la sostituzione del pannello "non verrebbe neanche presa in considerazione". Qualcuno sa darmi indicazioni più precise su questo aspetto ancora irrisolto?

- OVVIAMENTE, nel caso facessi riparare il display, mi preoccuperei di evitare nuovamente un danno del genere. Ho visto in giro per il web alcune soluzioni tipo questa: capisco che una pellicola, pur invisibile, non sia proprio il massimo... ma almeno farebbe sopravvivere il martoriato TV a qualche colpo sotto la cintura. Se ci fossero ulteriori suggerimenti, sono assolutamente benvenuti!

Grazie in anticipo!