|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: opinioni su acquisti via internet
-
02-09-2004, 18:25 #1
Junior Member
opinioni su acquisti via internet
Vorrei sapere se qualcuno ha effettuato acquisti via internet a siti tedeschi in special modo a NetOnNet in quanto vorrei acquistare un videoproiettore però sono un'attimino titubante nell'arrivare al dunque e non vorrei buttare via soldi per nulla. Grazie
-
02-09-2004, 20:35 #2
non ti posso dire nulla di specifico sul quel sito, ma dovendo fare anch'io a breve un acquisto di vpr su un altro sito tedesco, ti dico che precauzioni intendo prendere:
1- dato che parlo inglese, li contatto telefonicamente per accertarmi che abbiano effettivamente a magazzino il vpr (non voglio aspettare mesi dopo l'ordine .....), chiedendo anche se la garanzia è quella EUROPEA (altrimenti rischio in Italia di non avere la copertura)
2- mi assicuro che il prezzo sia comprensivo di IVA 20% o perlomeno che non debba pagare la differenza fra quella tedesca (16%) e la nostra
3- con questa telefonata mi faccio un'idea della loro professionalità e del servizio
4- mando una e-mail con circa le stesse domande (o altre meno importanti) per rendermi conto dei loro tempi di risposta: se sono troppo lunghi non compro nulla (mi spiacerebbe avere problemi dopo aver pagato e non ricevere risposte veloci !)
5- naturalmente faccio visita al sito già da alcuni mesi, per accertarmi che non sia un operatore "appena nato"
Con un po' di precauzioni acquisto da anni su internet e sono soddisfattissimo.
Ciao