Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1

    Consiglio posizionamento led strip retro tv


    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto per la sistemazione di 4 strip led rgb (2 orizzontali superiore/inferiore e 2 verticali destra/sinistra) con biadesivo. Come vedete dalla foto, il retro tv è parecchio irregolare data la presenza delle griglie di raffreddamento, le incavature per i connettori e la struttura che regge la tv al mobile stand. Attendo vostri consigli. Grazie mille
    Ultima modifica di Harry_P; 04-05-2011 alle 07:49

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Nessun suggerimento, ovviamente...

    se non di rifletterci un po' prima di andare avanti perché in tutto mi ricorda (con l'aggravante dei colori cangianti) quelle tristi lampade che si mettevano dietro al Tv quando ero bambino.

    Ben diversa la proposta Philips della cornice luminosa (la luce è emessa dalla cornice e non riflessa sul muro e - almeno così rcordo - in qualche modo legata alla luminosità media dello schermo).

    Potresti piuttosto riproporre il 3d in termini di illuminazione ideale dell'ambiente in cui si trova il tv; personalmente preferisco una luce diffusa ottenuta con lampade che non rientrano nel campo visivo dello spettatore.

    Detto per inciso ci sono Tv (il mio è uno di questi) che consentono di controllare la potenza erogata dalla lampada interna dello schermo LCD in funzione dlle proprie esigenza (risparmio energetico, illuminazione dell'ambiente).

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273
    Ciao, guarda nella sezione autocostruzione che ci sono molti post al riguardo!
    -->Eurosoft 2000<--

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523

    L'ho sempre attaccata sul retro a metà altezza senza troppe paranoie su griglie o rientranze, come stava stava.

    Funziona perfettamente per aumentare il contrasto percepito e la profondità delle immagini, inoltre stanca meno gli occhi.

    Non farti troppi problemi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •