|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio posizionamento led strip retro tv
-
03-05-2011, 21:33 #1
Junior Member
Consiglio posizionamento led strip retro tv
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto per la sistemazione di 4 strip led rgb (2 orizzontali superiore/inferiore e 2 verticali destra/sinistra) con biadesivo. Come vedete dalla foto, il retro tv è parecchio irregolare data la presenza delle griglie di raffreddamento, le incavature per i connettori e la struttura che regge la tv al mobile stand. Attendo vostri consigli. Grazie mille
Ultima modifica di Harry_P; 04-05-2011 alle 07:49
-
05-05-2011, 19:57 #2
Sospeso
Nessun suggerimento, ovviamente...
se non di rifletterci un po' prima di andare avanti perché in tutto mi ricorda (con l'aggravante dei colori cangianti) quelle tristi lampade che si mettevano dietro al Tv quando ero bambino.
Ben diversa la proposta Philips della cornice luminosa (la luce è emessa dalla cornice e non riflessa sul muro e - almeno così rcordo - in qualche modo legata alla luminosità media dello schermo).
Potresti piuttosto riproporre il 3d in termini di illuminazione ideale dell'ambiente in cui si trova il tv; personalmente preferisco una luce diffusa ottenuta con lampade che non rientrano nel campo visivo dello spettatore.
Detto per inciso ci sono Tv (il mio è uno di questi) che consentono di controllare la potenza erogata dalla lampada interna dello schermo LCD in funzione dlle proprie esigenza (risparmio energetico, illuminazione dell'ambiente).
-
05-05-2011, 20:21 #3
Operatore
Ciao, guarda nella sezione autocostruzione che ci sono molti post al riguardo!
-->Eurosoft 2000<--
-
06-05-2011, 06:49 #4
L'ho sempre attaccata sul retro a metà altezza senza troppe paranoie su griglie o rientranze, come stava stava.
Funziona perfettamente per aumentare il contrasto percepito e la profondità delle immagini, inoltre stanca meno gli occhi.
Non farti troppi problemi.