Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    Volendo registrare su HDD


    Volendo registrare da una sorgente HDMI su Hard Disk, cosa mi consigliate di fare?

    Quando voglio registrare da sorgenti S-VHS o video-composito, ho la possibilita' di utilizzare sia la scheda d'acquisizione Pinnacle che il Movie Box, sempre della Pinnacle, ma per l'HDMI?

    Thanks

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Il problema del registrare da HDMI è la protezione HDCP.... oltre a trovare dispositivi di registrazione con HDMI abilitata in ingresso
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    C'é (almeno) una scheda di acquisizione con HDMI-in

    E' la Blackmagic Design Intensity e nasce per le videocamere con uscita HDMI ma credo si possa adattare anche per catturare altro, protezioni permettendo.

    Per me tuttavia è un capitolo tutto da scrivere, tanto che pur potendo registrare dai pochi canali HD "liberi" con il mio decoder da tavolo su pendrive non sono poi riuscito a munirmi di un corredo software gratuito ed affidabile per la trasformazione delle bit stream catturate in file video standard.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Ho trovato una scheda interessante : Hauppauge Colossus.....

    http://www.hauppauge.com/site/produc..._colossus.html

    e' in vendita in U.S.A. a circa 150 dollari sul sito Amazon, ma non l'ho trovata in Europa.




    P.S. in quanto alla protezione non m'interessa 'troppo' in quanto quello che vorrei 'archiviare' su HDD sono dei miei filmati, originariamente S-VHS, up-gradati da videoprocessore.
    Gia', di questi, alcuni sono presenti in un HDD da VCR S-VHS a Pinnacle Movie-Box S-VHS.
    Ultima modifica di blasel; 09-04-2011 alle 17:56

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683
    La colossus è annunciata su questo stesso sito in data 6 aprile e credo che trovarla in vendita sia questione di settimane. La black magic (tanto per dire, perchè non ho la minima idea di quale sia migliore) è già reperibile online a 160 euro.

    Detto per inciso, la colossus si trova in Germania (con le consuete riserve sulla garanzia) sempre a 160 euro (cfr www.google.de ); immagino che sarà lanciata in Italia più o meno allo stesso prezzo.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    [QUOTE=fortyseveninches]La colossus .......QUOTE]


    Grazie per le preziose informazioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •