|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: nuovo decoder SKY
-
26-08-2004, 09:19 #1
nuovo decoder SKY
Ho provato solo l'altro ieri a collegare il nuovo decoder sky (nds) al mio impianto, ricevendo l'amara sorpresa che non c'è modo di abilitare l'uscita s-video (tramite menu) dalla scartmad:. Nel precedente decoder sat avevo la possibilità di abilitare l'uscita, direttamente tramite il menu del decoder (rgb o composito o s-video). Il punto è che il mio duplicatore di linea ha in entrata: il composito (blheee), s-video e component, e rgb su presa per computer (mini-d sub,15 poli mi sembra si chiami così).
Perciò, dal momento che collegato in s-video senza l'abilitazione dal decoder vedo in modo infame (colori sballati e reticolo sulle stesse) l'unica alternativa è (sob!!) il composito:.
Avete qualche suggerimento? Che posso fare? Sapete mica se le partite del campionato italiano di calcio saranno trasmesse anche dal digitale terrestre quest'anno? Così mollo SKY e passo al digitale T.
P.s : il Decoder fa ca....re. che schifo!!!
ciao e grazie
-
26-08-2004, 09:58 #2
Vedo che ho fatto bene a disdire
Comunque :
lo skyfobox non ha uscite settabili in s-video proverei con un convertitore attivo via scart RGB, ma non saprei dirti il risultato.
Le partite in DTT saranno per l'andata solo in Test sul Mux di canale 5 ( Varese ) ricevibile solo fino a milano Nord Ovest.
Percui dovrai aspettare, si parla di una diffusione nazionale in PAY per il campionato 2005/2006.
Tutto dipenderà da come si contrapporranno con SKY
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
26-08-2004, 12:00 #3
Ti ringrazio.
Avrei disdetto volentieri l'abbonamento, ma purtroppo ci tengo troppo a seguire le partite della mia squadra (poi con un maxi schermo da 3 metri di base è il massimo.Per cui malvolentieri, per ora, manterrò l'abbonamento con sky, poi vedremo.
Dove trovare questo convertitore (online)? Mi pare si sia già parlato di questo tipo di convertitori. Prova a fare una ricerca.
ciao
-
26-08-2004, 18:32 #4
Senior Member
domandina:
dalla scart esce in rgb ???? Lo chiedo perchè io ho il convertitore della Jtechnology che poi esce in component al vpr.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
26-08-2004, 19:45 #5bligone ha scritto:
domandina:
dalla scart esce in rgb ???? Lo chiedo perchè io ho il convertitore della Jtechnology che poi esce in component al vpr.
Tantè che tu stai usando il convertitore da RGB a component
ma alla www.js-technology.com lo producono anche per VGA e S-video.
Io però, ripeto, non li ho mai usati in quanto posseggo tutte le uscite che mi servono ed ho evitato con cura lo SKYFOBOX ,percui sulla qualità non posso dire nulla.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
29-08-2004, 09:27 #6
Senior Member
Salve,
fermo restando la pessima qualita' dello skybox,
puoi connetterlo al tuo processore con un cavo scart -vga,
che puoi sicuramente costruirti
Sempre che il processore accetti un segnale rgb con sync composito
Se no dovrai usare un separatore di sync ma dai un 'occhiata qui:
www.lucaveneziani.it
Una partita in composito e con schermo di tre metri........auguri!!!!
Saluti
-
29-08-2004, 13:38 #7
Non sò se il connettore vga accetta i sincronismi H e V sul composito, nelle istruzioni del duplicatore vi è solamente scritto che tale connettore è da utilizzarsi con il pc. Comunque una prova voglio farla. Grazie a tutti.
ciao a tutti oggi iniziano le mie ferie
by, by la spiaggia mi aspetta
-
31-08-2004, 18:30 #8
Ho scoperto che la presa VGA IN (rgb) accetta segnali analogici con sync sul verde. Per cui pensavo che essendo analogici anche i segnali del decoder skybox(almeno credo), non serva un separatore di sincronismi ma semplicemente portare dalla scart out i pin del verde rosso e blu più massa rosso, massa blu e massa verde ai PIN del connettore VGA IN del mio duplicatore e da questi al proiettore in rgbhv (5 bnc). Se non erro il sincronismo H+V dovrebbe essere contenuto nel segnale video del verde, che la mia VGA accetta.
I collegamenti sarebbero i seguenti:
Pin 7 scart a pin 3 vga (RGB blu)
Pin 5 scart a pin 8 vga (massa blu)
pin 15 scart a pin 1 vga (RGB rosso)
pin 13 scart a pin 6 vga (massa rosso)
pin 11 scart a pin 2 vga ( RGB verde)
pin 9 scart al pin 7 vga (massa verde)
E' così ??? Funzionerà?????
ciao
-
02-09-2004, 00:19 #9
Manca comunque il segnale di sincronismo, che in questo caso non preleveresti dalla scart.
Verifica se il proiettore accetta l'RGB + il sincronismo composito (o orizzontale + verticale); in alcuni menù, come il mio Z2 viene chiamato proprio segnale scart.
-
02-09-2004, 10:16 #10
Member
Mi intrometto, se posso, per chiedere: ma con un decoder diverso da quello che Sky dà in comodato, si può ottenere una qualità di visione migliore sui canali di Sky stessa, a parità di altre condizioni (TV e cavi)?
-
02-09-2004, 10:25 #11pedro343 ha scritto:
Mi intrometto, se posso, per chiedere: ma con un decoder diverso da quello che Sky dà in comodato, si può ottenere una qualità di visione migliore sui canali di Sky stessa, a parità di altre condizioni (TV e cavi)?
Al massimo se hai uscite component puoi avere una qualità video finale migliore di un compositoo s-video, ma non puoi sistemare troppo un segnale pessimo neanche con software "miracolosi" come dscaler.
Comunque ti ricordo, che non conviene comprare attualmente decorder per vedere SKY, finchè non e' chiarita la vicenda del simulcrypt.
Ciao
-
02-09-2004, 14:51 #12
Senior Member
andra ha scritto:
NO e' la qualità di chi trasmette ( bit rate compreso ) che fa la differenza.
Al massimo se hai uscite component puoi avere una qualità video finale migliore di un compositoo s-video, ma non puoi sistemare troppo un segnale pessimo neanche con software "miracolosi" come dscaler.
Comunque ti ricordo, che non conviene comprare attualmente decorder per vedere SKY, finchè non e' chiarita la vicenda del simulcrypt.
Ciao
Andra
Resta pero' il fatto che ho provato a collegare Humax 5400 e GoldBox a parita' di condizioni (stesso cavo scart e stesso TV) e la differenza era piuttosto evidente.
Ma non so da cosa possa dipendere.
SalutiAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
02-09-2004, 15:10 #13
beh un po di circuitazione e componentistica migliore fanno i miracoli hai infatti provato l'effetto di una comparazione tra un elemento HI-END con economico HI FI, pero' per quanto meglio , un disco rigato , rimane rigato.
Dei dec di sky però esiste anche il PACE che non dovrebbe essere così malaccio. ( a parte gli optional SKY)
Io ho 1 golbox ( ex noleggio ancora non restituito ) SONY
1 golbox Kenwood
1 Aston XENA 1700 CI
1 TMX 7030CI
E bene o male li vedo con la stessa qualità uscendo da SCART
Ciao