Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Re: Re: Re: Re: meglio partire dall'ampli...

Riker ha scritto:
    I consigli e le opinioni sono sempre ben accette, anche perche' aiutano a capire meglio

Se puoi dicci il modello che hai trovato sponpato di yamaha.

Marantz mi e' sembrato piu' musicale (SR 500), anche se con minore amplificazione rispetto allo yamaha 750 (e 1500 dovrebbe andare ancora meglio), per contro i DSP di yamaha mi fanno gola

Tanti auguri di BUON 2005 a tutti.
    Era un AX-3equalchecosa, ampli stereo da un centinaio di W, credo dimenticato sugli scaffali da diverse stagioni e utilizzato per le prove di comparazione con gli HK (che peggio di quello non potevano andare, ed infatti vendevano). Purtroppo non aveva abbatanza fiato per spingere le Infinity, come peraltro un'altra buona parte di diffusori in esposizione.
    Un successivo ascolto del 1400 mi ha però fugato molti dubbi.

eccovi una prima risposta

Oggi sono ripassato da MediaWorld di Vignate (Mi) e ho riprovato i seguenti ampli con i seguenti diffusori.

Harman Kardon: AVR130 (5.1) + lettore dvd DVD22 (€ 699 - in offerta)

Yamaha: RXV750 (7.1) (€ 769)

Denon: AVR2803 (7.1) (€ 1.079)

JBL: e50 (€ 399)

Chario: Delphinus, Cygnus + altri.

Provati tutti e tre gli ampli in modalità musica e solo 2.0, cioè lo stereo classico, poi con le varianti, includendo un centrale polk audio e un chario dialogue della serie silhoutte ed il sub chario sw1 di suddetta serie. Poi anche coi canali surround della boston.

Risultato: dallo yamaha si ottiene il meglio (se così vogliamo dire) solo al massimo del volume. Troppi medio alti, i bassi risultano attufati e si nota una fastidiosa distorsione. Cosa che non accade coll'HK, dai suoni cristallini e dal denon, davvero molto, molto pulito.

Altre prove a breve, cari amici.
    Ciaooo!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •