Marchino65
New member
Ciao,quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Marchino65 ha scritto:
Ciao,
tanto per chiudere il discorso, altrimenti andiamo veramente OT, rimango della mia idea, quelli sono router "castrati" e servono effettivamente per chi a dietro già un router o la scheda lan sul PC, anche perchè il protocollo di dialogo tra questi modem ed il router è IP, ed i modem veri sono solo pezzi di ferro che modulano il segnale e niente di più, poi è l'accesso remoto del PC che inserisce lo stack IP con tutta la configurazione del caso UserName PWD ecc.
Se vogliamo approfondire, possiamo spostare il discorso su un'altra sezione.
Saluti
--------------------------------------------------------------------------------
Sbagliatissimo, come ho spiegato prima si hanno tutti i vantaggi ad usare un modem Eth piuttosto che un USB, se ne guadagna in sfruttamento della cpu del computer che non è di poco conto, soprattutto con macchine datate!!! Con eth usi l'adsl anche con un 486, con la usb devi avere un pc prestante a causa del lavoro che fa la cpu per gestire il protocollo (non tanto il TCP che è a carico dell'SO ma l'IP che normalmente è a carico della scheda di rete).
Senza entrare in merito a qual'è meglio, i modem a cui ti riferisci forse sono gli WinModem quelli che a bordo non hanno niente e demandano tutto alla CPU, non i classici modem.
Per quanto riguarda le schede di rete non credo che gestiscono l'IP, anche perchè si fermano a livello 2 (data Link Layer) e non entrano affatto in merito al pacchetto.
P.S. Ma quando si usa modem ethernet, dove lo configuriamo lo username e password ?