Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: E' una idea valida?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, non mi piace per questo questo e quest'altro motivo

10 32,26%
  • Si, se pò fà!!

21 67,74%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

sasadf ha scritto:
    a voltre sei una via di mezzo tra il frustrantemente disfattista e l'antipaticamente offensivo( in altri post mi son mangiato in pvt alcuni member per frasi meno offensive di quella tua di esordio del post quotato: una cosa è l'amicizia e la stima reciproca, una cosa è travisare la reciproca confidenza per arrogarsi il diritto presunto di poter offendere impudentemente....NON CI PROVARE +! : e se hai qualcosa da replicare fallo in pvt per cortesia, niente flame qui please...)

Per il resto , l'idea è in fieri tutta da saggiare modificare rielaborare, tutto ciò che resta fisso è l'idea di fondo: una sorta di confronto/certificazione del lavoro svolto....

Se non ti interessa, AMen....

walk on
    sasadf

Dai Guren, dai Sasadf,..........
    E' vero, fa caldo, siamo impazienti di andare in vacanza ma non bisticciate.
    Vi conosco entrambe di persona e posso affermare che siete 2 ragazzi squisiti. Fate subbbbito la pace senza replicare altrimenti quando ci si vede al TAV vi "SGRULLO PER BENE"

Ciao
    Mimmo

L'idea mi sembra divertente.

La vedo solo un tantino difficile da realizzare con questa modalità, almeno con dei tempi umani: o uno si mette a girare per tutta Italia nel giro di 3 mesi (= sta facendo un lavoro) oppure la compatibilità con le normali attività di tutti farà sì che dopo 6 mesi l'impianto 1 abbia un nuovo upgrade. Allora il proprietario, che nel frattempo si è visto scavalcato dall'impianto 4, propone una nuova visita a casa sua... e via così.

Capisco che ognuno creda, in perfetta buona fede, che il proprio sistema sia il migliore ed abbia piacere a mostrarlo agli altri, ma un contest di questo genere mi sembra davvero arduo da implementare.

Se volete, mi impegno a lasciarvi uno spazio su HTProjectors, dove ognuno mette un articolo con foto e descrive ciò che ha (ovviamente impossibile ascoltare l'audio!), eventualmente con commenti vocali in formato decentemente scaricabile. Ognuno dovrebbe poi trovare pregi e difetti (soprattutto questi: l'onestà è catalogata tra le virtù... ).

Lo spazio ed il caricamento sarà a carico di HTPj, così la fruibilità sarebbe allargata a tutti: a quel punto una preselezione potrebbe essere più fattibile, e si arriverebbe facilmente ad una finale a due. Il vincitore si becca magari anche una taratura strumentale di verifica...

Peccato solo che non potrei nemmeno MAI classificarmi..
    il premio è molto invitante
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Andrea Manuti ha scritto:

La vedo solo un tantino difficile da realizzare con questa modalità, almeno con dei tempi umani: o uno si mette a girare per tutta Italia nel giro di 3 mesi (= sta facendo un lavoro) oppure la compatibilità con le normali attività di tutti farà sì che dopo 6 mesi l'impianto 1 abbia un nuovo upgrade. Allora il proprietario, che nel frattempo si è visto scavalcato dall'impianto 4, propone una nuova visita a casa sua... e via così.

Capisco che ognuno creda, in perfetta buona fede, che il proprio sistema sia il migliore ed abbia piacere a mostrarlo agli altri, ma un contest di questo genere mi sembra davvero arduo da implementare.

Se volete, mi impegno a lasciarvi uno spazio su HTProjectors, dove ognuno mette un articolo con foto e descrive ciò che ha (ovviamente impossibile ascoltare l'audio!), eventualmente con commenti vocali in formato decentemente scaricabile. Ognuno dovrebbe poi trovare pregi e difetti (soprattutto questi: l'onestà è catalogata tra le virtù... ).

Lo spazio ed il caricamento sarà a carico di HTPj, così la fruibilità sarebbe allargata a tutti: a quel punto una preselezione potrebbe essere più fattibile, e si arriverebbe facilmente ad una finale a due. Il vincitore si becca magari anche una taratura strumentale di verifica...

in effetti o uno lo fa di professione, oppure il tempo che potrebbe dedicare all'operazione è molto poco.

si potrebbe tento per iniziare valutare il miglior impianto a livello di "integrazione domestica" facilmente valutabile con delle foto, opppure di migliore "design", oppure la "sala dedicata" con potenziale pressione sonora maggiore, etc. etc.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    sasadf ha scritto:
    Per il resto , l'idea è in fieri tutta da saggiare modificare rielaborare, tutto ciò che resta fisso è l'idea di fondo: una sorta di confronto/certificazione del lavoro svolto....
    ma l'idea di fondo non era
    ma quando facciamo una gara su chi ce l'ha più bello , più grosso, più elegante?
    io resto della mia idea che non solo trovare la giuria è impossibile (vedi il cordialissimo Andrea che ha gentilmente fatto notare l'impossibilità di girarsi l'italia a spese proprie in tempi brevi per il solo gusto di appagare la vanità di alcuni utenti del forum) ma imho anche trovare i "concorrenti" no sarebbe davvero semplice.

Ad ogni modo che io sia disfattista è cosa nota... auguri con la tua ennesima trovata
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    ma l'idea di fondo non era

io resto della mia idea che non solo trovare la giuria è impossibile (vedi il cordialissimo Andrea che ha gentilmente fatto notare l'impossibilità di girarsi l'italia a spese proprie in tempi brevi per il solo gusto di appagare la vanità di alcuni utenti del forum) ma imho anche trovare i "concorrenti" no sarebbe davvero semplice.

Ad ogni modo che io sia disfattista è cosa nota... auguri con la tua ennesima trovata

Ecco allora, se non hai nulla da proporra dato il tuo status "reazionario", fatti da parte e lascia lavorare chi ha + fantasia ed energia di te.
    NOn è la prima volta che realizzo un idea all'apparenza irrealizzabile....:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ottima l'idea del premio finale della super taratura ad opera dei super esperti....

Anche l'altro sommo Andrea ha dato la sua disponibilità per gli sviluppi....

Credo che il tutto partirà dopo il TAV, che mi servirà anche per raccogliere idee spunti ed anche perchè no? sponsor....

appare a questo punto, com, che l'idea della prima fase da dividere in tre>(centro nord e sud), sia la più percorribile....

Vediamo un pò di racimolare 5 giudici per zona...

fatevi sotto...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:

...
    altra idea non mia: tre categorie:
    1) Under 8.000 euros
    2) Over 8.000 euros
    3) No limit
    ...
    a parte il rinnovo dei miei complimenti per l'iniziativa,
    volevo dare qualche spunto di riflessione: il prezzo dei componenti da nuovo o da usato? io (ma molti altri) ad es. ho buona parte dei componenti acquistati usati... la categoria come verrebbe conteggiata? tieni conto che con il valore da nuovo, tutti i possessori di crt usati probabilmente andrebbero nella categoria "no limit"...

qualche idea?
    ciao
    giapao at yahoo punto com

...
    ciao Andrea,
    ... e anche una super-recensione su HTProjectors?

ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ho votato no perchè la soglia di 8000 euro mi pare eccessiva per poracci come me che raccattano roba dalla monnezza pur di abbassare i costi

facciamo anche un bel rapporto qualità/costo e integrazione ambiente sotto i 2000 E. e scopriremo da tanti che si può fare vera HT anche senza fare enormi investimenti (non è una critica a chi può permettersi cifre consistenti ma un monito a non accettare compromessi per chi siaffaccia a questsa passione)

Mhh,
    Certo che se si riuscisse a realizzare, sarebbe almeno divertente.
    Io vorrei aiutarvi, ma il mio tempo è praticamente nullo!
    Rino

tante idee anche questo pomeriggio....

L'idea sarebbe di lasciar scegliere ad ogni candidato ove partecipare, mantenendo sempre l'organizzazione l apossibilità di riservarsi all'atto dell'accoglimento della domanda di chiedere spiegazioni in merito al valore di alcuni oggetti facenti parte della catena: infatti ogni candidato al momento della domanda di iscrizione, dovrà fornire la sua configurazione, che ovviamente da quel momento non potrà subire modifiche, onde permettere l'emissione di giudizi omogenei....

Altra idea che mi è venuta: e se estendessimo la Nostra etichetta "AVFORUM SELECTED THEATRES" anche AI VERI E propri cinema?!?!
    Troppo ambizioso?

Visto come ci hanno trattato all'Arcadia ed al Warner, sarebbe un'ottima pubblicità reciproca....

Per questo motivo, inviterei l'amministratore ad essere + ambizioso ed iniziare a farsi preparare un logo , sulla base dell'esistente, che specifichi, che NOI IL FORUM DELL'AUDIO VIDEO ITALIANO per antonomasia

Vedo che anche gli scettici aumentano
    "we brake for nobody":o

Cogliamo l'occasione di questi giorni di ferie per tirar fuori altre idee...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    tante idee anche questo pomeriggio....

L'idea sarebbe di lasciar scegliere ad ogni candidato ove partecipare, mantenendo sempre l'organizzazione l apossibilità di riservarsi all'atto dell'accoglimento della domanda di chiedere spiegazioni in merito al valore di alcuni oggetti facenti parte della catena: infatti ogni candidato al momento della domanda di iscrizione, dovrà fornire la sua configurazione, che ovviamente da quel momento non potrà subire modifiche, onde permettere l'emissione di giudizi omogenei....

walk on
    sasadf
    Sasà,

sono anche io un po' scettico sulla faccenda come Guren, comunque se c'è gente che ha voglia e modo di impegnarsi ben venga!

Vorrei però farti un appunto: io che ho il Marquee, per esempio, sono a priori un gradino sopra di chi ha un Cine7 solo perchè il mio proiettore è di targa più performante?
    Chi ha un Jeff Rowland ha un impianto che suona meglio di chi ha un Nad?
    Insomma: a priori come fai a valutare la bontà dell'installazione?

Dai a me un Barco 808 e si vedrà decentemente, dallo a Sergicchio e ti tira fuori il meglio da ogni grano di fosforo...

Michele, se tu c'è l'hai "più grosso" buon per te!
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Sasà for president !!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •