Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Upscaling

Upscaling

Ciao a tutti
    apro questa discussione per fare una domanda agli esperti..

Da cosa dipende la qualità dell'upscaling?

Tra un lettore dvd costoso come il Philips bdp 9500 e uno meno costoso come l' Lg BD 350 c è molta differenza?

Questo argomento mi interessa parecchio perchè sto cercando un lettore dvd con un ottimo upscaling.
    (è anche importante che legga i Dvix)

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Ciao. La differenza la fà il processore video del lettore (parliamo di lettori bluray e non di semplici lettori dvd...). Alcuni sono migliori di altri. Non ti saprei dire quali sono i migliori ma ad esempio i Panasonic ed il vecchio samsung 2500 fanno un ottimo lavoro. Il Philips 9500 di sicuro ha un ottimo processore... per l lg dovresti chiedere nella discussione apposita preferendo le opinioni di chi ha anche un lettore bd di accertate buone capacità di upscaling (io ad esempio sono passato da un lettore mediocre ad un lettore che fa un buon lavoro... ma prima del cambio non mi rendevo conto delle differenze)
    Quanto ai divx tutti i lettori ormai li leggono senza problemi (per l'upscaling valgono le stesse regole dei dvd). Al limite controlla quelli che leggono gli mkv (che sono in pratica l'equivalente dei divx ma per filmati in alta definizione)
    Ultima modifica di mau741; 24-01-2011 alle 09:15
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Si, in parte e' vero quanto detto, ma.... ci sono processori video 'alone', come l'EDGE che montano il medesimo processore presente in alcuni sinto-ampli (ed anche in lettori BD), ma mentre l'hard-ware e' identico, il s.w. e' quello che fa la differenza....

Spero d'esserti stato piu' chiaro

Citazione Originariamente scritto da mau741
    (io ad esempio sono passato da un lettore mediocre ad un lettore che fa un buon lavoro... ma prima del cambio non mi rendevo conto delle differenze)

a quale lettore sei passato?

Al Panasonic DMP-BD60.

ma il Panasonic DMP-BD60 legge gli mkv?

Grazie 1000

No, solo divx.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Al Panasonic DMP-BD60.
    bello .. non costa neanche tanto..

io ad esempio sono passato da un lettore mediocre ad un lettore che fa un buon lavoro... ma prima del cambio non mi rendevo conto delle differenze)
    .. e prima di passare a quello quale avevi??

di quanti pollici è il tuo televisore ??
    Ultima modifica di sound; 29-01-2011 alle 04:54

Prima avevo il Philips bdp3000... lavorava bene coi bd ma coi dvd ho scoperto (poi) che non era un granchè. La mia tv è un plasma da 42 pollici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •