|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: "Aprire" il mio personale Home Cinema
-
29-12-2010, 23:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 4
"Aprire" il mio personale Home Cinema
Salve a tutti gente, vi propongo un interessante discussione, di solito sono ferrato sull'argomento AV ma quello su cui mi accingo a buttarmi è un terreno inesplorato
Premetto che sono solo un ragazzo, perciò non ho potere d'acquisto e tantomento di decisione, anche se il comparto tecnologico solitamente è una mia esclusiva.
Veniamo al dunque, ho una salone lungo una decina di metri con un tv Sinudyne CRT 32'' Real-flat (gli ultimi prodotti in Italia) che è agli antipodi del divano, infatti la cosa comica è che abbiamo un divano che costa quasi quanto la casa che non usiamo perchè da lì la tv quasi non si vede!!!
Data la situazione alquanto tediante e considerata la rottura di pochi giorni fa del nostro tv, ho pensato che comunque era il caso di fare un preventivo sulla riparazione, ma che forse anziché comprare una nuova tv sarebbe stato meglio pensare a mettere su un home cinema serio, col proiettore e tutto!
Apparte tutto, non abbiamo grandi pretese dato che la tv la guardiamo pochissimo: per proiettore mi basta un apparecchio con luminosità discreta e un buon contrasto, anche lo schermo (che purtroppo mi serve per forza perché non ho la parete libera) basta a molla, di dimensioni diciamo "decenti"
Per l'audio direi che un home theatre 5.1 di fascia medio-bassa vada più che bene... alla fine basta che il tutto permetta qualche realistica partitina a Wii ogni tanto e un paio d'ore di film su Sky alla sera o un Dvd da vedere ogni tanto tra amici.
Ultima cosa, se la riparazione del mio tv non fosse possibile cosa mi consigliate da usare come tuner TV? un pc portatile con tuner (ne ho 2 messi abbastanza bene) o un tv stile INNO-HIT 14'' da un centinaio di euro?
Il budget si ferma a 999 euro (prezzo di un sony Bravia 42'' Led visto a mediaworld che potrebbe forse rappresentare un piano B)
La gara è aperta, chi mi darà l'impianto a miglior rapporto qualità prezzo la vince, grazie in anticipo e ciao!
-
29-12-2010, 23:09 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 4
Ops scusate ho inviato 2 volte il thread ^^