Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: digitale terrestre

digitale terrestre

Salve tutti.
    Posseggo un TV 32" philips HDready dotato di tuner digitale terrestre e un dvd recorder LG "HD upscaling" con tuner analogico.
    Con la scomparsa del segnale analogico avro' bisogno di un decoder.
    Sarei orientato ad acquistare un decoder HD in maniera da sfruttare le porte hdmi che tali dispositivi hanno.
    Le mie domande sono:
    - come devo collegare tali dispositivi tra di loro per poter registare/guardare trasmissioni in HD? ...il VCR ha un'uscita Hdmi e il TV ha due ingressi Hdmi
    - considerando che il TV possiede già un tuner DTT all'interno, se io sto registrando un programma del decoder sul VCR, io posso guardarmi d'altro sulla TV??

Grazie a chi mi è d'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da davidevincenzo
    Posseggo un TV 32" philips HDready dotato di tuner digitale terrestre ...
    Con la scomparsa del segnale analogico avro' bisogno di un decoder.
    Non ho capito: se hai una TV con decoder DTT perché avresti bisogno di un (altro) decoder?

Perchè con la TV nn posso registrare i programmi TV, e il dvd recorder ha un tuner analogico....

Non puoi usare le connessioni hdmi come vuoi tu, non sono bidirezionali. Devi prendere un decoder e collegarlo al dvd recorder via scart.

Ehh...ho capito che dovrei usare la scart, ma così il segnale in HD (quando viene trasmesso, si intende) non perde di qualita'?
    Potrei avere una risposta anche riguardo alla mia 2^ domanda?
    1000 grazie!!

Sì, perde di qualità.

Se hai un secondo decoder con possibilità di registrare, OVVIAMENTE è un apparecchio indipendente, e quindi registrerà il segnale TV che arriva alla sua presa di antenna.
    Se anche non ci fosse proprio la TV, funzionerebbe lo stesso.

E' quello che ho sempre pensato mentre qualcuno dice che con una configurazione del genere (decoder DTT + dvd recorder + TV con tuner DTT) se io sto registrando un programma sono anche "obbligato" a vederlo, non posso vedere altri canali. Questo è vero solo se la TV non possiede un tuner DTT integrato, mi pare....
    Comunque sia stasera uno mi ha detto che se ho un decoder HD seguito da un dvd recorder, pur avendo un Hdmi cable, non riuscirei a registrare in HD (non sapendomi spiegare il perchè).
    Quindi tanto vale collegare il decoder al dvd recorder tramite il buon vecchio cavo scart!.....Notte a tutti!

1 - i DVD recorder non hanno HDMI abilitati a articevere segnali in ingresso, ma solo dedicati a segnale in uscita (HDMI OUT si, HDMI IN no)

2 - la protezione HDCP di molte trasmissioni HD
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

LA soluzione più semplice è prendere un decoder dtt sd da collegare al tuo dvd recorder (magari ne prendi uno di quelli su scart, così lo metti dietro o non lo vedi nemmeno) con massimo 30 euro risolvi.

Anzi se ne prendi uno che registra su usb puoi anche fare a meno del dvd recorder...

Ecco perchè!...Essendo cavi unidirezionali sono abilitati solo a trasmettere il segnale....Cosa vuoi dire con protezione HDCP??

Pero' se prendi un normale decoder SD e se tra qualche anno l'HD diventera' lo standard o quasi delle trasmissioni TV?...Non sapevo comunque che ci fossero dvd recorder che registarno su USB....Faro' una ricerca!

@davidevincenzo
    Alby_ao intedeva dire che ti compri un decoder per digitale terrestre con funzioni di registrazione (generalmente su usb) ed elimini il dvd recorder.
    Hai diversi vantaggi in questo modo, generalmente questo genere di decoder ha il doppio tuner e quindi guardi un canale mentre ne registri un altro (verifica comunque perchè ci sono modelli più economici con un tuner solo). Spesso hanno anche la possibilità di mettere in "pausa" una trasmissione "live". Hai un unico dispositivo da programmare per la registrazione (nell'altro caso dovresti tenere decoder e dvd recorder accesi contemporaneamente e sincronizzare le due accensioni).
    Salvi su usb, se una cosa non ti piace la cancelli e se il disco che usi è pieno puoi prenderne un altro e per un po' sei a posto senza avere in giro tanti dischi che tra l'altro sono più a rischio di danneggiamenti rispetto ad un harddisk.
    ciao

Ma io su questo ipotetico decoder, all'uscita USB (a proposito le porte USB sono bidirezionali o ce ne vuole una dedicata in "scrittura"?) posso collegare un Hard disk esterno, al limite?
    Ultima modifica di davidevincenzo; 22-10-2010 alle 16:18

Scusate doppio messaggio per problemi di connessione

Certo che puoi collegare un hard disk esterno, anzi è consigliabile.

Non preoccuparti per l'hd... ora che l'alta definizione sarà ampiamente diffusa il tuo decoder sarà vecchio.
    Considera poi che un decoder con possibilità di registrare su usb costa sui 30 euro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •