|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli per acquisto home theatre
-
11-06-2004, 20:52 #1
Junior Member
Consigli per acquisto home theatre
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche buon consiglio per la costituzione di un buon home theatre che mi permetta anche di ascoltare una buona musica. Vorrei comprare separatamente i vari componenti anche di varie marche, per aver la migliore qualità possibile. Naturalmente devo però tenere conto del budget a mia disposizione che non dovrebbe superare i 1500/1700 Euro.
Per il sintoamplificatore, ho sentito parlare bene del modello DENON AVR-1604 opp. AVR-1404,per il DVD del modello Pioneer DV-464. Per quanto riguarda i diffusori, che modelli mi potreste consigliare? Per adesso mi accontenterei di avere solo 2 ottimi frontali + 1 ottimo centrale. Per il subwoofer e i satelliti posteriori si vedrà in seguito. Sarebbero preferibili modelli piuttosto piccoli e schermati magneticamente perchè purtroppo ho problemi di spazio e dovrò collocarli vicino al televisore.
Attendo un vostro consiglio.
Grazie a tutti
-
13-06-2004, 07:16 #2
Sospeso
Infinity Tss-750
www.magicsound.it
e vai alla grande!
CIAO!!
-
19-06-2004, 23:20 #3
Senior Member
Ciao sam70,
con quella cifra di Euri puoi fare tante combinazioni d'impianti.
Un buon impianto Home Theater e per musica secondo il mio punto di vista è:
-Sintoamplificatore Yamaha RXV 550 ultimo nato con sistema Dolby digital, Dts96/48.....ecc lo trovi circa a 500,00 Euro.
-Lettore Dvd Samsung HD 935 ha vinto il premio Eisa, lo sentito collegato con un Onkyo e suonava più che bene, per non parlare poi delle immagini, lo trovi a circa 199,00 Euro.
-Per i diffusori, ti consiglierei le Polk audio R20 con woofer da 16Cm, 8ohm bass reflex, per tre coppie cosi da ottenere anche il canale centrale anteriore e posteriore identico ai laterali con timbrica uniforme, a differenza di chi acquista un centrale non uguale a laterali, costo per coppia circa 180,00 Euro.
-Il subwoofer ideale per una stanza di 40Mq, un buon Yamaha yst sw 215, fatto acquistare ad un amico e mi stà ancora ringrazziando, costo circa 220,00 Euro.
Costo totale Euro 1459,00.
Penso di esserti stato leggermente di aiuto.
Dender